Risultati da 1 a 15 di 490

Discussione: Una conferma sulla saggezza di non sposarsi e non avere figli negli ultimi tempi.

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #10
    Candle in the wind L'avatar di conogelato
    Data Registrazione
    17/07/06
    Località
    Empoli
    Messaggi
    65,947
    Questa è una risposta che mi piace. Senonaltro fai una domanda razionale: Perchè Dio ha dato tanto potere al Maligno? La risposta è variegata, ma ha come incipit la Libertà dell'Uomo. Che Dio poteva benissimo creare come un fiore...come un albero....come un gatto....come una marionetta. Perchè ha voluto che fosse, invece, creato "A Sua Immagine"? Bene e Male erano (sono!!!) le due variabili che conseguono e si collegano al nostro essere creature libere, Laura. La Morte (per l'Uomo) era una possibilità, capisci? Non esisteva per l'Uomo come non esisteva per Dio. Se l'Uomo non peccava non avrebbe mai sperimentato la Morte. Invece ahimè, ha preferito credere alla menzogna, all'inganno diabolico. Questa è la lettura (filosofica, antropologica e di Fede) che propone la Bibbia.
    Per il resto della Creazione (dinosauri, mammuth, virus di miliardi di anni fa) la Morte non era percepita come un dramma come avviene per l'Uomo. Dinosauri, mammuth e virus non sono dotati di consapevolezza di se'...di capacità di discernimento fra Bene e Male eccetera. Da quel momento in poi, da quella scelta sbagliata, l'Uomo avverte che nella Natura esiste per lui una minaccia: Si rompe inesorabilmente l'Armonia primordiale.

    "Con dolore ne trarrai il cibo
    per tutti i giorni della tua vita.
    Spine e cardi produrrà per te.
    Con il sudore del tuo volto mangerai il pane;
    finchè tornerai alla terra,
    perchè da essa sei stato tratto:
    polvere tu sei e in polvere tornerai!"

    Trasferito a noi, Uomini e Donne del terzo millennio, se accogliamo Dio, se obbediamo a Dio piuttosto che al Maligno, la Morte ci fa un baffo. Ha potere sul nostro Corpo, magari. Non sulla nostra Anima. In comunione con Dio siamo destinati alla Felicità Eterna! A ritornare a ciò per il quale Dio ci ha pensati, voluti e creati.

    "Che diremo dunque in proposito? Se Dio è per noi, chi sarà contro di noi? Egli che non ha risparmiato il proprio Figlio, ma lo ha dato per tutti noi, come non ci donerà ogni cosa insieme con lui? Chi accuserà gli eletti di Dio? Dio giustifica. Chi condannerà? Cristo Gesù, che è morto, anzi, che è risuscitato, sta alla destra di Dio e intercede per noi? Chi ci separerà dunque dall'amore di Cristo? Forse la tribolazione, l'angoscia, la persecuzione, la fame, la nudità, il pericolo, la spada?
    Ma in tutte queste cose noi siamo più che vincitori per virtù di colui che ci ha amati. Io sono infatti persuaso che né morte né vita, né angeli né principati, né presente né avvenire, né potenze, né altezza né profondità, né alcun'altra creatura potrà mai separarci dall'amore di Dio, in Cristo Gesù, nostro Signore." (Romani 8)
    Ultima modifica di conogelato; 26-03-2020 alle 00:58
    amate i vostri nemici

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato