Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
Cono tu vieni tutti i giorni col solito cliché che è quello di non leggere o comprendere cosa gli altri ti scrivono, per poi inscenare il teatrino di quello che ha capito tutto ed individuare quotidianamente il "nemico", quello che sbaglia, che non ha capito o manca di sensibilità.
Ma forse quello che non capisce sei tu. Se non hai problemi con la lingua e non ci sono problemi cognitivi e se rileggi cosa ho scritto finora, vedrai che non ho detto che non ne frega di nulla o che non sono consapevole dei problemi dell'ambiente o di altro tipo. Sono giorni che ti faccio presente un altra cosa, che è quella della scusa del virus per squillare la tromba dell'apocalisse, per attribuirgli cause della sua esistenza e diffusione che non c'entrano con altri problemi del pianeta o che non sono confermati. Oltre a farti notare di certa cattiva informazione, della retorica e della demagogia sull'onda dei problemi del virus.
A che serve continuare a dire che tutto è legato? Nel calderone insieme al virus sono stati messi problemi che non hanno direttamente a che vedere con esso. Ti ho chiesto la correlazione del virus coi migranti africani e coi ghiacci sciolti, così come della mancanza di valori (quali?) e della mancanza di dio, per te sempre correlata con il virus, fino a sciocchezze quali la natura che si ribella. Non hai risposto e hai continuato con le tiritere del è tutto collegato. Poi pur di non dire qualcosa su dio ed il suo legame col virus per lezioni/punizioni, arrivi pure ad accosciarti sulla natura dotata di coscienza, roba ricordati che non è cristiana.

Come ti avevo scritto, capisco che il momento porti a fare qualche riflessione in più ma non certo a fare disinformazione, fomentare ancora di più l'ansia o scrivere stupidaggini retoriche.
Quanto ai fisici, abbi pazienza per l'ennesima volta, se devono scrivere roba che potrebbe far parte di un tema di un ragazzino delle medie, che impieghino il tempo diversamente. Magari da fisico, portare una soluzione per risolvere un problema sarebbe forse più proficuo. Anche quello è un esempio di quei discorsi, di quei pensieri che servono a poco, di quella retorica di cui ormai siamo pieni da due mesi, al di là di poter essere più o meno d'accordo con qualche idea. Non è certo da oggi e per il virus che abbiamo scoperto di essere mortali, precari. Quindi certe sparate sono anche ridondanti e pure pallose.
Ti invito ancora una volta a chiedere a casa sui virus, batteri, epidemie ed a verificare le informazioni negli articoli. Il vizietto di copia-incollare articoli per sbatterci in faccia il Pinco Pallino autorevole, non ti è di grande aiuto.
Spero che a questo giro tu abbia capito che non è che non mi importa dei problemi del pianeta ma che sono le due palle galattiche che vengono fatte sul virus legato a tutti i problemi di questo mondo ed ai motivi della sua esistenza a cui mi riferivo, ciò che è falso e non ancora dimostrato.
Se la violenti, la Natura, se la distorci, se la sfrutti indiscriminatamente, presto o tardi, prima o poi ne paghi le conseguenze.
Idem se violenti, sfrutti e strumentalizzi l'Uomo.
Idem se per denaro violenti, sfrutti e strumentalizzi gli animali allevandoli in maniera vomitevole.
Tonelli non fa 2 palle: Descrive la Realtà, Laura! Possa l'Umanità, possa ognuno di noi evitare di fare come gli struzzi.

"Vale la pena interrogarci se il nostro comportamento è conforme al comandamento della custodia della vita umana. Questo può richiedere talvolta dei comportamenti eroici, ma ordinariamente impone il semplice rispetto di quanto abbiamo imparato dalla scienza per la custodia della vita nostra e altrui. Perché è sacra, e perché è sensato da un punto di vista evolutivo. Sembra essere questo un chiaro esempio, pratico nella sua essenza, in cui Scienza e Fede vanno d’accordo in tempo di COVID-19."

http://disf.org/coronavirus-epidemie-cristianesimo