Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
Chiamali come vuoi ma per l'ennesima volta giri la frittata. Le tue care profezie, il vittimismo, sono una cosa, il perdono di dio, che elargirà a chi gli pare, e le scuse di papi e chiese, un'altra.
Rimane ciò che è stato detto e fatto in tanti secoli, per cui se vuoi guardare la storia e non solo tirarla fuori per colui che l'avrebbe divisa in due come sempre ripeti, devi guardare anche l'altro lato della medaglia che è ciò che il cristianesimo ed i cristiani hanno fatto ad altri. Troppo comodo altrimenti.
San Francesco era un carnefice? Santa Caterina? Madre Teresa? Padre Kolbe? L'attuale Pontefice? Gli uomini (anche quelli di Chiesa) non sono nè Angeli nè Demoni: Ma Angeli e Demoni, Laura. E gli Angeli (lo dice la Storia) spesso hanno subìto il Martirio. In Essi (come sempre) si sono compiute le Profezie.

"Se il mondo vi odia, sappiate che prima di voi ha odiato me. Se foste del mondo, il mondo amerebbe ciò che è suo; poiché invece non siete del mondo, ma io vi ho scelti dal mondo, per questo il mondo vi odia. Ricordatevi della parola che vi ho detto: Un servo non è più grande del suo padrone. Se hanno perseguitato me, perseguiteranno anche voi; se hanno osservato la mia parola, osserveranno anche la vostra. Ma tutto questo vi faranno a causa del mio nome, perché non conoscono colui che mi ha mandato. Se non fossi venuto e non avessi parlato loro, non avrebbero alcun peccato; ma ora non hanno scusa per il loro peccato. Chi odia me, odia anche il Padre mio. Se non avessi fatto in mezzo a loro opere che nessun altro mai ha fatto, non avrebbero alcun peccato; ora invece hanno visto e hanno odiato me e il Padre mio. Questo perché si adempisse la parola scritta nella loro Legge: Mi hanno odiato senza ragione."

GIOVANNI 15