Citazione Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
Sarà inevitabile in base a come dio decide di fare la sua creazione, no?
Se crea altri esseri sovrannaturali, se crea l'universo, la Terra e noi e poi scoppia il bubbone, andando alla fonte troviamo dio, mica Pinco Pallino!
Hai voglia a rivogare la tiritera del Maligno e del retaggio del peccato. Nemmeno Satana si è fatto da solo, se dio l'ha fatto come l'ha fatto e questo gli ha fatto marameo, aveva a pensarci prima il tuo amico invisibile, onnipotente ed onnisciente.
Se vai alla fonte del peccato forse non trovi Dio da solo in quanto che senso avrebbe un Dio (bene) e un anti Dio (male) da sempre, mi sembra più logico che l'origine del male sia in un altro essere tipo Lucifero che come creatura esisteva già sin da subito, secondo solo a Dio. Tu potrei dire che Dio avrebbe potuto fulminarlo subito prima che diventasse malefico, visto che Dio sa tutto, ma proprio quel tutto sarebbe andato in malora, e poi non credo che Dio faccia errori, forse si pente di aver creato l'uomo così influenzabile dal male scaturito da Lucifero; infine se Dio avesse distrutto Lucifero poi si sarebbe ritrovato ancora all'inizio della creazione.
Un secondo solo a Dio credo sia da temere.