Citazione Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
A Billy Cristal piaceva Meg Ryan, fisicamente e non.
Questo li ha fatti diventare una coppia.

La casistica di persone innamorate anche di chi non se le fila, sotto nessun aspetto, è ricca di esempi.
E anche laddove trovino un partner che invece se le fila vivono la loro devozione all' altro sempre attiva.
Più che le adorabili teorie di Harry ti presento Sally, su molti fa presa altro.
Tipo l'infelicità.
così - a tesi - si dice male;

io osservo questo: se due persone ipoteticamente accoppiabili si incontrano, oltre a ciò cui ognuno spontaneamente pensa - si piacciono o no, ecc.... - concorrono diversi altri elementi, come la competizione potenziale o effettiva con altri pretendenti, esistenti o immaginari;

nell'"ipotesi dark" c'è un sottinteso di non-attrazione-rifiuto, di uno o entrambi i potenziali partners; magari non importa a nessuno dei due, ma io ci credo poco; sì, saranno pure amici ma, secondo me, la cassazione del proprio potenziale di attrazione qualche scoria la lascia;

con la controparte che categorizza l'esclusione per genere, questo elemento non c'è; con una delle mie amiche lesbiche ci siamo sempre sbaciucchiati, abbracciati e coccolati; il corpo avverte che non c'è un rifiuto del "non mi piaci", ma una strutturazione erotica diversa, e questo incide molto in termini di relazione umana positiva;

per non parlare poi dei suddetti convitati di pietra/competitori, sempre un po' presenti tra potenziali partner che si rifiutano, uni o bilateralmente.