Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
così - a tesi - si dice male;

io osservo questo: se due persone ipoteticamente accoppiabili si incontrano, oltre a ciò cui ognuno spontaneamente pensa - si piacciono o no, ecc.... - concorrono diversi altri elementi, come la competizione potenziale o effettiva con altri pretendenti, esistenti o immaginari;

nell'"ipotesi dark" c'è un sottinteso di non-attrazione-rifiuto, di uno o entrambi i potenziali partners; magari non importa a nessuno dei due, ma io ci credo poco; sì, saranno pure amici ma, secondo me, la cassazione del proprio potenziale di attrazione qualche scoria la lascia;

con la controparte che categorizza l'esclusione per genere, questo elemento non c'è; con una delle mie amiche lesbiche ci siamo sempre sbaciucchiati, abbracciati e coccolati; il corpo avverte che non c'è un rifiuto del "non mi piaci", ma una strutturazione erotica diversa, e questo incide molto in termini di relazione umana positiva;

per non parlare poi dei suddetti convitati di pietra/competitori, sempre un po' presenti tra potenziali partner che si rifiutano, uni o bilateralmente.
Ma non è che sia sempre così.
Secondo la tua tesi si dovrebbe piacere a tutti, dai.
A me perché uno mi ispiri sesso, ce ne vuole. Quindi la maggior parte degli esseri di sesso maschile io tendo a vederli come amici. Immagino sarà così anche per gli uomini. Non credo che un uomo voglia farsi tutte quelle che incontra. Sarà un minimo selettivo, no?
Ci sono incontri che semplicemente hanno presupposti diversi.
Poi ci possono essere i gesti d'affetto come baci e abbracci, anch'io abbraccio e bacio i miei amici quando li rivedo dopo tempo, ma in modo amichevole, appunto, scevro da coinvolgimenti sessuali.
E non dico che non si possa fare sesso con un amico. Può capitare. Come invece può capitare che nessuno dei due abbia quel tipo di attrazione.
Sarà che ho sempre avuto moltissime amicizie maschili. Sono sempre stata un maschiaccio e mi sono spesso circondata di uomini, senza alcun secondo fine.