Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
Ma che c'entra?
Io sto parlando di amici, cosa c'entra il piacere o meno? Al massimo quello può valere per le persone nuove che conosci, non per le amicizie di vecchia data...

Che poi pure con le persone nuove, a meno che uno non sia platealmente "a caccia", non è che uno si chiede per tutte le persone che conosce se possono piacergli o meno. Mi parrebbe una forzatura.
Per quanto riguarda il chiedermi se piaccio o no, non ho ben chiaro cosa intendi sinceramente.
Beh, c'entra che l'imprinting si incista, anche se poi si diventa amici, o cambia in parte;

non è che ti chiedi; lo fa il tuo cervello in background, così come valuta se piaci a una persona, registri e ti relazioni su quella base, senza saperlo, se la chimica non ti sollecita subito e quindi è evidente;

cosa intendo ? tu davvero non ti accorgi se piaci ad un uomo che incontri , oppure gli sei indifferente ? forse non elabori consapevolmente, ma il cervello lo fa di suo, così come per tutte le altre manifestazioni del corpo;
poi magari altre cose annegano, illudono, ecc...altrimenti nessuno piglierebbe mai un rimbalzo