Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
Beh, c'entra che l'imprinting si incista, anche se poi si diventa amici, o cambia in parte;

non è che ti chiedi; lo fa il tuo cervello in background, così come valuta se piaci a una persona, registri e ti relazioni su quella base, senza saperlo, se la chimica non ti sollecita subito e quindi è evidente;

cosa intendo ? tu davvero non ti accorgi se piaci ad un uomo che incontri , oppure gli sei indifferente ? forse non elabori consapevolmente, ma il cervello lo fa di suo, così come per tutte le altre manifestazioni del corpo;
poi magari altre cose annegano, illudono, ecc...altrimenti nessuno piglierebbe mai un rimbalzo
Mah, guarda, in realtà a meno che non scatti una chimica reciproca, e allora va beh, è ovvio che me ne accorgo, solitamente non mi rendo conto di nulla.
Per dire, mercoledì sera ho conosciuto un tizio (amico di un mio amico) che si è aggregato al nostro gruppo. Ci ho fatto qualche chiacchiera, e fine. Non ho minimamente pensato di potergli piacere. Ma manco mi sono posta il problema sinceramente. Finché il giorno dopo non mi ha scritto e non me lo ha detto piuttosto esplicitamente.
Sarebbe uno stress non indifferente chiedersi se si può piacere o meno a tutti quelli che si incontrano o si conoscono. E mi parrebbe anche una cosa senza molto senso.
E per quanto riguarda gli amici, sono amici e punto. Ci sono un sacco di persone che mi piaccono un sacco come persone e con cui passo volentieri il mio tempo senza che vi siano implicazioni sessuali di alcun tipo.