Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
Mah, io credo che tutto dipenda dalle esperienze che si sono avute.
Io ho sempre avuto amici uomini, con cui ho avuto rapporti bellissimi senza che intervenisse il sesso. Non credo debba essere una cosa necessaria, quella sessuale, per poter instaurare un buon rapporto.
Il mio migliore amico ha una compagna, un figlio, e con me ha un rapporto bellissimo,
ma che c'entra ?
lo vedi che parti già da una fase della relazione socialmente inquadrata ?

io ho fatto presente il meccanismo che descrive nahui, che precede comunque tutto in automatico, anche se poi viene sommerso, inibito e legato alle circostanze;

siamo stati scimmie per un milione di anni e a malapena da poche decine di migliaia esseri che si danno minimamente una regolata; tu credi che il comparto istintuale di una specie in cuii la vita era brevissima e modulata sulla riproduzione più efficace e funzionale possibile sia stato soppiantato dalla lettura dei poemi cavallereschi ?
posto che oi proprio in quelli c'erano del gran corna, per dire

tale per cui anche se ci sentiamo e vediamo poco, considerando che abitiamo a 300 km di distanza, ogni volta che ci troviamo è come se ci fossimo salutati il giorno prima. A settembre vado a trovarlo, per conoscere la sua compagna e il suo bambino appena nato, e lui mi ospita. A casa sua sono di famiglia, i suoi genitori mi adorano. Eppure non ci ha mai sfiorato l'idea di una relazione. Avremmo potuto, volendo, perché in 30 anni di amicizia siamo stati entrambi single in contemporanea. Semplicemente, non è mai stato il tipo di rapporto che ci interessava avere. Ma anche da giovanissimi, quando ci siamo conosciuti: avevamo 13 anni io e 14 lui, e abbiamo continuato a vederci ogni estate, fino ai 20 anni. E in quelle settimane stavamo sempre insieme, andavamo in giro per ore, io andavo a casa sua a svegliarlo ogni pomeriggio e poi raggiungevamo gli altri in spiaggia. Se mai ci fosse stato altro, avremmo avuto modo di approfondirlo. Semplicemente, ci siamo voluti bene e ci vogliamo bene come fratelli.
boh... non è che una cosa così faccia troppo testo; già stare a 300 km di distanza costituisce un'inibizione, ma è ovvio che stiamo parlando di un rapporto strutturato, che non c'entra nulla con ciò di cui parlavo.