Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
ma che c'entra ?
lo vedi che parti già da una fase della relazione socialmente inquadrata ?

io ho fatto presente il meccanismo che descrive nahui, che precede comunque tutto in automatico, anche se poi viene sommerso, inibito e legato alle circostanze;

siamo stati scimmie per un milione di anni e a malapena da poche decine di migliaia esseri che si danno minimamente una regolata; tu credi che il comparto istintuale di una specie in cuii la vita era brevissima e modulata sulla riproduzione più efficace e funzionale possibile sia stato soppiantato dalla lettura dei poemi cavallereschi ?
posto che oi proprio in quelli c'erano del gran corna, per dire

boh... non è che una cosa così faccia troppo testo; già stare a 300 km di distanza costituisce un'inibizione, ma è ovvio che stiamo parlando di un rapporto strutturato, che non c'entra nulla con ciò di cui parlavo.
Beh ma io quando parlo di amicizie, parlo di amicizie. Ossia qualcosa che è cresciuto nel tempo. Io non considero nessuno amico se non passa un lungo periodo di frequentazione. Prima sono tutti conoscenti. Se parlo di amicizia, parlo di una relazione strutturata, a prescindere.

E non sto dicendo che non esistano degli istinti, ma non siamo tutti uguali e non sono la stessa cosa per tutti. Io poi non la vedo come te sul fatto che "se uno non lo vedi come potenziale partner sessuale vuol dire che lo hai scartato in automatico". Per me è "tra tante persone, può esserci quella da cui ci si sente attratti, e allora scatta qualcosa di diverso". Sarà che nella mia vita sono sempre stata molto più mentale che istintiva.