Pagina 6 di 12 PrimaPrima ... 2 3 4 5 6 7 8 9 10 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 176

Discussione: Sesso: tre tappe ipotetiche.

Opinionista L'avatar di axeUgene
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    E non sto dicendo che non esistano degli istinti, ma non siamo tutti uguali e non sono la stessa cosa per tutti.
    oddio, se è istinto dovrebbe operare proprio in modo uniforme livello di specie, per definizione; altrimenti è cultura;

Io poi non la vedo come te sul fatto che "se uno non lo vedi come potenziale partner sessuale vuol dire che lo hai scartato in automatico". Per me è "tra tante persone, può esserci quella da cui ci si sente attratti, e allora scatta qualcosa di diverso".
    non è la stessa cosa ?
    da uno ti senti attratta, dagli altri no; cioè, all'impatto istintuale non ti sollecita; poi magari interviene altro, che io non ho affatto escluso;

Sarà che nella mia vita sono sempre stata molto più mentale che istintiva.
    vabbè, dai... ma che vuol dire ? ti "pensi" in un certo modo e rielabori le tue scelte secondo quello schema che spiega; ma è come dire che io faccio così perché sono del sagittario; insomma....

una persona certamente può esercitare un forte controllo sui propri istinti ma, di solito, questo avviene in persone fortemente propense all'istintualità, che sentono come pericolosa nel loro contesto; non è che l'istinto opera meno in loro, anzi;

ma lo vedi benissimo in contesti sociali di forte controllo culturalmente modulato, quando cadono le inibizioni, magari per via dell'alcol; chiedi a efua il prossimo venerdì sera
    c'� del lardo in Garfagnana

Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    Sei stata cattiva, LadyHawke... Io, quando vedo un'anziana con le buste della spesa o che ha voglia di chiaccherare delle ultime paranoie, penso a mia madre, e socializzo. Quando vedo un anziano che ha ancora voglia di scopare, penso a mio padre, ed almeno un sorriso glielo faccio

Con le signore anziane anche io sorrido e chiacchiero
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    può darsi, ma non è molto credibile, dico come circostanza generale delle "attenzioni"; certo che se provengono da persone consolidatamente indesiderabili, allora ovviamente ti rappresentano in modo da declassarti;

questo è il caso: essere oggetto di attenzione da qualcuno poco qualificato comporta un vantaggio dispensabile nella misura in cui ci si sente ancora piacenti, e il grande svantaggio di essere incluse in una categoria troppo ampia per essere gratificante, quelle di sana e robusta respirazione;

se continui a riferirti al "pensare" ovviamente ti collochi in una fase della questione dove il senso cambia completamente, perché è un'operazione cosciente e mediata socialmente, in modi proto-ideologici;

se pensi all'animale-dark in età riproduttiva che incontra l'animale X, sconosciuto, per qualche istante il tuo cervello valuta lo stato di salute e attitudine all'accoppiamento premiante di quello, come di tutta la fauna intorno; siamo programmati per questo, eh...

e questo ci motiva in quasi tutto, anche se ce lo dimentichiamo; uno lavora, accumula, cerca di salire nelle gerarchie, si trucca, si veste, si mette i tacchi perché il culo è più bello, va in palestra, fa le diete, si tinge i capelli per sembrare ancora giovane;
    oppure smette di tingerseli per dire: non dipendo più dal gradimento dei maschi, che pure può essere un'affermazione di sé;

ma, secondo te, tutto questo apparato che va avanti da millenni, è frutto della fantasia perversa di qualche stilista francese gaio degli anni 60 ?
    Guarda, l'animale dark non ha mai voluto manco lontanamente riprodursi, in nessuna fase della propria vita, quindi questa cosa non regge.
    Scherzi a parte, hai già due persone, io e Baux, che ti hanno detto come non guardino agli uomini come potenziali partner.
    Ne hai altre due, io e Lady, che ti hanno confermato come siano infastidite dalle attenzioni. Come vedi, ogni persona è un mondo a sè.
    Che poi, tali attenzioni rientrano nella sfera delle molestie sessuali, sono definite catcalling. Il problema è proprio che magari molti pensano che a una donna possano far piacere.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Mah, uno non può essere semplicemente infastidito da certe attenzioni?
    Non è una cosa piacevole. Capisco che magari un uomo queste cose non le colga perché è più difficile che capitino a ruoli invertiti (sebbene io conosca donne che sanno essere assai moleste, diciamo che non sono la maggior parte), ma per una donna spesso sono situazioni fastidiose. Uomini che si sentono liberi di lanciarti appellativi o commenti quando passi per strada, che ti fischiano, manco fossi un cane...
    Ma anche i complimenti buttati lì così, da gente che conosci appena e che magari si aspetta da te una reazione. Io tendenzialmente ringrazio per educazione, ma dentro provo disagio. I complimenti mi hanno sempre messo a disagio in generale, figuriamoci fatti da semisconosciuti.
    Idem
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

Guarda, l'animale dark non ha mai voluto manco lontanamente riprodursi, in nessuna fase della propria vita, quindi questa cosa non regge.
    Scherzi a parte, hai già due persone, io e Baux, che ti hanno detto come non guardino agli uomini come potenziali partner.
    Ne hai altre due, io e Lady, che ti hanno confermato come siano infastidite dalle attenzioni. Come vedi, ogni persona è un mondo a sè.
    Che poi, tali attenzioni rientrano nella sfera delle molestie sessuali, sono definite catcalling. Il problema è proprio che magari molti pensano che a una donna possano far piacere.
    continui a descrivere meccanismi culturali, sovrapposti, che va benissimo;

ma io invece descrivevo un livello basico istintuale, che è cosa del tutto diversa; tu puoi aver elaborato l'avversione alla riproduzione, ma le tue preferenze per Tizio o Caio, finché sei in età riproduttiva - sono necessariamente e istintualmente modulate a partire da certe valutazioni di potenziale riproduttivo pregiato, come per qualsiasi animale;
    che è pure il motivo per cui ti trucchi e ti agghindi, anche se tante cose sovrapposte te lo hanno fatto dimenticare, per cui ci si veste e si manifesta un'elevata capacità in termini di bellezza, simmetria, salute, opulenza economica, libertà dal bisogno, insomma competitività come partner sessuali appetibili;

oh, ma il mondo animale e poi quello sociale umano ruota tutto attorno a questo, da sempre; persino le eccezioni, per cui la modella filiforme e androgina è segno di "classe", ma perché contrapposta all'opulenza della procreatrice estrema, che col Novecento è diventata la contadina della famiglia dipendente dalle tante braccia, un modello non più appetibile, laddove le statuette arcaiche premiavano quel "modello".

Astensionista L'avatar di nahui
    Citazione Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio

La mia fase di osservazione antropologica negli anni e’ evoluta verso i padri
    Mi spiego
    Dopo che la fase riproduttiva ha fatto il suo corso
    Un uomo l’ho osservato piu’ come padre
    Del suo certo
    e' VEROOO, i padri in giro da soli coi bambini sono ILLEGALI

Ecco, quindi vedi che la cosa non sta in piedi? Siamo già in due a non pensare agli uomini come potenziali partner sessuali.
    In effetti è vero, ci saranno anche donne che pensano a tutti gli uomini che incontrano come potenziali partner da portarsi a letto. Anzi, sicuramente ci sono, io ne conosco una
    Ma non è la regola. Alcuni sono fatti in un modo, altri sono fatti in un altro.
    Ma ti ripeto che è un pensiero automatico senza conseguenze pratiche, altrimenti avrei avuto 300 partner sessuali e venti figli, invece...
    Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
    (George Bernard Shaw)

Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    continui a descrivere meccanismi culturali, sovrapposti, che va benissimo;

ma io invece descrivevo un livello basico istintuale, che è cosa del tutto diversa; tu puoi aver elaborato l'avversione alla riproduzione, ma le tue preferenze per Tizio o Caio, finché sei in età riproduttiva - sono necessariamente e istintualmente modulate a partire da certe valutazioni di potenziale riproduttivo pregiato, come per qualsiasi animale;
    che è pure il motivo per cui ti trucchi e ti agghindi, anche se tante cose sovrapposte te lo hanno fatto dimenticare, per cui ci si veste e si manifesta un'elevata capacità in termini di bellezza, simmetria, salute, opulenza economica, libertà dal bisogno, insomma competitività come partner sessuali appetibili;

oh, ma il mondo animale e poi quello sociale umano ruota tutto attorno a questo, da sempre; persino le eccezioni, per cui la modella filiforme e androgina è segno di "classe", ma perché contrapposta all'opulenza della procreatrice estrema, che col Novecento è diventata la contadina della famiglia dipendente dalle tante braccia, un modello non più appetibile, laddove le statuette arcaiche premiavano quel "modello".
    Quindi una donna che non si trucca e non si agghinda, dove la collochi?
    Tu puoi parlare di istinti atavici, ma non sono sempre gli stessi e non sono uguali per tutti.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Una donna che non si trucca e non si agghinda è comunque in cerca di un partner sessuale, l'ha scritto prima.
    La mia vita è finita, secondo Axe sono truccata anche dentro
    Non facendo la ceretta da 20 giorni sono in cerca di un orso.
    Ora mangerò dei tomini, sono in cerca di Topo Gigio.

Citazione Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
    Una donna che non si trucca e non si agghinda è comunque in cerca di un partner sessuale, l'ha scritto prima.
    La mia vita è finita, secondo Axe sono truccata anche dentro
    Non facendo la ceretta da 20 giorni sono in cerca di un orso.
    Ora mangerò dei tomini, sono in cerca di Topo Gigio.

Io mi depilo solo perché andando in piscina a nuotare e tenendo sempre su la gonna non sarebbe carino girare tipo orso yoghi. In inverno, con i collant coprenti e senza necessità di costumi da bagno, sto anche un mese senza depilarmi.
    Questa idea che una scelga o meno di agghindarsi in base a quanto voglia "fare colpo" sugli uomini è agghiacciante, secondo me.

Posh&Rebel L'avatar di efua
    Citazione Originariamente Scritto da nahui Visualizza Messaggio
    e' VEROOO, i padri in giro da soli coi bambini sono ILLEGALI

Ma ti ripeto che è un pensiero automatico senza conseguenze pratiche, altrimenti avrei avuto 300 partner sessuali e venti figli, invece...
    Bella Mia
    Noi siamo del sagittario…

Io sono opulenza androgina
    Vediamo cosa mi dice Axe adesso
    E non te lo voglio proprio raccontare che succede qui, durante il weekend con l’alcol
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

-Where there’s will there’s a way-

-Work hard have fun & be nice-

Io mi depilo solo perché andando in piscina a nuotare e tenendo sempre su la gonna non sarebbe carino girare tipo orso yoghi. In inverno, con i collant coprenti e senza necessità di costumi da bagno, sto anche un mese senza depilarmi.
    Questa idea che una scelga o meno di agghindarsi in base a quanto voglia "fare colpo" sugli uomini è agghiacciante, secondo me.
    E pure questa non è solo un'idea !
    Ce ne stanno di agghindate e agghindati!
    Il bello è COME si agghindano.
    Merabilliosi

Citazione Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
    E pure questa non è solo un'idea !
    Ce ne stanno di agghindate e agghindati!
    Il bello è COME si agghindano.
    Merabilliosi
    Va beh, che ci siano anche quelle che si agghindano ad hoc, ok, sono d'accordo. Così come ci sono gli uomini che fanno altrettanto. Ma darla come una regola, anche no.

Quindi una donna che non si trucca e non si agghinda, dove la collochi?
    .
    Dapprima in un contesto altoborghese di libertà dal bisogno - di piacere- poi una moda che emula quello status; iniziarono 30 anni fa donne dello spettacolo o della moda, come Patti Smith, Lauren Hutton, Ludina Barzini... coi capelli bianchi;
    io me lo posso permettere!
    poi il resto assimila ed emula, così come il 70enne porta i pantaloni rossi come Mick Jagger...
    s9no manifestazioni di libertà dal bisogno = potenza = appetibilità.

Posh&Rebel L'avatar di efua
    mmm, non saprei…
    Da sta parte si vede veramente di tutto e ad ogni pizzo
    Ho visto uomini in bretelle e semi petto di pollo, ignudi
    Donne dai colori dei capelli piu’ variegati
    Per non parlare di eccentricita’, che dopo il primo sguardo incuriosito, mi facevano tenerezza
    Scorso fine settimana, ero al parco e il mio sguardo e’ caduto su di un gruppo, tatuato, borchiato, gotico
    Erano tra di loro e non si curavano del mondo che li circondava
    E altrettanto il mondo che li circondava si curava di loro
    Ora in quel microcosmo, nel quale erano “simili”, in che misura quell’essersi situati in quel modo poteva significare io lo faccio per me e basta?
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

-Where there’s will there’s a way-

-Work hard have fun & be nice-

Certamente.
    Poi se vedi coppie che si vestono uguali - intendo come stile - un po' l'idea che si trovino riconoscibili e quindi si piacciano anche per somiglianza te la fai.
    Ma non sono una regola manco loro.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato