e fin qui, ci siamo; potrebbe non avere cattive intenzioni, ma il tuo istinto ti fa ritrarre, no ?
ma tu sei sicura che, amico o meno, quello non percepisca dal tuo linguaggio del corpo - involontario - se lo trovi gradevole o meno ?In secondo luogo, non c'entra nulla il gradimento o meno della fisicità altrui. Con amici o persone con cui ho confidenza non mi crea alcun problema la fisicità. Con uno sconosciuto mi da fastidio, indistintamente, che sia il Gobbo di Notre Dame o Alain Delon - pace all'anima sua.
perché questo è il punto di cui dicevo in termini di relazione;
poco fa, all'uscita dal reparto in ospedale mi stavo rollando una sigaretta e c'erano tre infermiere 30enni che fumavano; una delle tre si è avvicinata per farmi accendere, senza che glielo chiedessi, ché nemmeno le vedevo bene; peraltro era l'unica con la sigaretta elettronica; e abbiamo iniziato a chiacchierare, tutti e quattro;
ora, posto che avrei potuto essere il loro padre, quindi escludo idee maliziose, il tipo di postura fisica e gesti ti comunica subito se ad istinto quella persona ti include in una sfera di maggior prossimità, o sarebbe propensa a farlo, mentre un'altra tiene una distanza sociale più rigida.







Rispondi Citando