Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
Ma non c'entra l'inibizione. Semplicemente, non li considero in quel senso, punto. Io sono tutto meno che inibita, guarda
hai frainteso il senso di "inibizione", nel senso di qualsiasi motivo, ostacolo, pre-giudizio, ecc...

Tu confondi il gradimento che ci può essere per una persona che risulta simpatica e piacevole con quello che invece è l'istinto sessuale.
Io trovo piacevoli moltissime persone, e infatti ho un sacco di frequentazioni amichevoli. Di lì a farci pensieri sessuali, ne corre.
appunto; tu ragioni in termini di "pensieri";
quando tu elabori un pensiero su una certa persona, sei già oltre, in una fase in cui concorrono altre valutazioni, che favoriscono, o inibiscono; per esempio, l'inibizione è che si tratta del compagno di una tua cara amica; io sarei inibito pure se si lasciano, pensa te...

ma il tuo cervello elabora comunque se quello ti piacerebbe, oppure no; e pure il cervello di quello percepisce la cosa, sempre in background, perché poi le norme sociali inibiscono;
mi pare che nahui abbia detto che altrimenti avrebbe avuto 300 figli; io pure, e sì che sono parecchio controllato e selettivo, da qualche istante dopo;
mi potrai dire che le inibizioni varie operano diversamente da persona a persona, e su questo non ci piove;

ma il punto etologico e antropologico, che ti conferma chiunque abbia letto testi seri sulla questione, è che siamo macchine selezionate nell'istinto per fare questo, con in più, rispetto ai nostri amici animali - che le donne hanno l'estro nascosto: come dire - all'uomo - ogni lasciata è persa se poi aggiungi che è pure premiante la varietà genetica della progenie, ossia, il vantaggio evolutivo di fare figli con partner diversi, ti spieghi tante cose; è un fatto biologico;

ora arriva vega