-
Opinionista
A proposito, io una mezza idea del perchè le donne scelgano di restare sole (ma vale anche per gli uomini - lo dimostra il fatto che i single nella società odierna sono davvero tanti rispetto al passato -) semplicemente perchè non trovano persone compatibili. Sia emotivamente che culturalmente.
Il che, a mio parere è da segnalarsi come segno di maturità: non ci si accontenta più di stare con qualcuno per costruire una facciata dietro i cui vetri appannati vivacchiare per emulare standard sociali ripetitivi e pieni di falle.
Se si decidere di fare coppia lo si fa per stare meglio, non peggio (da ambo i lati).
Nelle società patriarcali quello che andava a star bene era l'uomo.
Oggi il patriarcato è in crisi.
Alla maggior parte degli scapoli l'idea di mettersi con una donna che "pretende" di avere collaborazione nella gestione della casa o nella crescita dei figli fa "senso".
Purtroppo, essendo stati cresciuti da madri "patriarcate", sono abituati all'accudimento e a questo on si sognano di rinunciare.
Visto che parliamo di modernità o comunque di società moderna, faccio un esempio a caso: gli scandinavi. Le coppie scandinave (che a pariteticità sono maestre perchè nella loro cultura è la norma) crescono i bambini, fin dallo svezzamento, abituandoli a mangiare da soli. Non so quante volte in aeroporto ne ho vista pescare acini d'uva, pezzetti di frutta o di altri cibi da un apposito box che i genitori offrivano loro. Lasciandoli armeggiare per arrangiarsi a cavarsela.
Ecco questi bambini (maschi e femmine) cresceranno con l'idea di essere capaci.
Perchè la consapevolezza di poter fare è quella che aiuta ad andare lontani nella vita.
Non è femminismo, tamto meno patriarcato. Si chiama civiltà.
E mi sa che chi continua a sostenere ciecamente teorie sviatorie con il supporto di pseudo valori generalistici, non riuscirà mai a capire la grandezza che sta in quel modo di essere.
L'uomo che ha la sensibilità e l'onestà intellettuale di vivere senza aspirazioni superiori rispetto alla donna sarebbe la Cura.
Sono convinta che esisterebbero molte meno guerre nel mondo se il primo conflitto risolto fosse quello tra generi.
La supremazia tra razze ci ha regalato la schiavitù.
Quella tra generi come si potrebbe chiamare?
Comunque, dopo tutto questo sermone, credo di essere diventata Maschio (e per giunta Alfa): se ho dei Valori necesariamente devo essere maschio, no?
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum