
Originariamente Scritto da
Astrid
Stai a vedere che c'è lo zampino di Satana!

E' accaduto che il mondo cambia, come ha sempre fatto, e sempre sarà.
Perchè, la dura verità, Cono, è che tutto cambia. E' stato così per l'evoluzione umana, per la formazione del sistema solare, per la selezione naturale e per la pseuglobalizzazione che porta avanti quel che meglio si confà alla vita sulla Terra.
Nulla è immutabile, che ci piaccia o non ci piaccia. Così è.
Dove sarebbe l'attrazione spontanea tra due sessi disuniformi? Forse alle donne non piace più stare zitte e subire (lo stanno facendo persino in Siria, in Iran, in Afganistan) dove, si mormora, siano meno civilizzati di noi occidentali. O forse agli uomini sta stretta l'idea di non avere più loro l'ultima parola?
Senza guardare ai giovani che preferiscono restare single, ti propongo un altro punto di vista: le signore attempate che rimangono vedove.
Ne conosco alcune che dopo la dipartita del marito sono letteralmente rinate: da cosa pensi che dipenda?
Racconti loro: era un brav'uomo (perchè di chi non cìè più vanno tessute esclusivamente le lodi, sai mai che metta una parola buona con il portinaio del paradiso...) però ero così stanca. Tutta la vita chiusa in casa, a fare tutti i giorni le stesse cose, senza mai un giorno di vacanza e poi da sola... lui sempre allo stadio o attaccato alla partita in tv. Meno male che quando è andato in pensione ha coprato un altro televisore, almeno qualcosa potevo guardarmi anche io. Neppure il cellulare volava che avessi. "Tanto non esci, che te ne fai... c'è già il fisso". Vado avanti?
E poi le vedi con i capelli finalmente in ordine, vestite in maniera decorosa, con il sorriso che era mancato da 40 anni. E anche se non sai dirrttamente qualche risposta ti viene da dartela.
A ben conoscere la storia si scoprirebbe che il concetto di omosessualità non è mai esistito, è stato coniato nel 1800.
A ben conoscere la storia si scoprirebbe che, mitologiche Amazzoni a parte, le donne mascoline sono sempre esistite - donne travestite da uomo per combattere le guerre, per lavorare in miniera, per praticare sport considerati inopportuni per una femmina.
Se la guerra dei sessi è eterna, come specifici tu, credi dunque che non ci sia alcuna speranza per un'equiparazione reciproca? - anche in considerazione che i maschi da soli rischiano di soccombere, le donne... mi sa che ne escono meglio (affermazione che fa spesso mio marito: persona estremamente oggettiva e consapevole di sè e dei propri limiti maschili, retaggio di una cultura scaduta da cui si impegna quotidianamente al riscatto).