Citazione Originariamente Scritto da Astrid Visualizza Messaggio
Le donne di potere sole e distrutte?
Allora facciamo un esempio di alto potere femminile, in cui, secondo la tua teoria, ci dovrebbe essere una donna super sola e distrutta al top:
Ursula von der Leyen: ha un marito e sette figli (tra cui due gemelle), nati fra il 1988 e il 1999. Nel 1991 ottiene il dottorato di ricerca... e credo sia inutile dirti di cosa si occupa attualmente.
Ti sembra sola? Distrutta? Inferiore al marito?
Se vuoi ti allungo l'elenco... e di nomi, sia noti che meno noti, ne avrei una bella sfilza da fare.
Non sono donne strane, egoiste, cattive, senza Valori... sono donne che hanno avuto accanto a sè persone (uomini e donne) che le hanno lasciate libere di esprimere il contenuto della loro scatola cranica, le loro aspirazioni, i loro talenti. Sono state supportate e soprattutto NON ostacolate.
Ma l'ho scritto credo un migliaio di volte, benedetta figliola: la Donna può fare tutto!!!
Nessuno sano di mente metterebbe il bastone fra le ruote a una Vonderleyen. La questione è a monte, Astrid, molto più a monte: dato come certo il fatto che sia il femminismo che il patriarcato sono espressione di un passato che fu, come possiamo, OGGI, recuperare un equilibrio di genere nella Coppia? Così che le persone possano tornare ad avere piacere, di vivere in Coppia? Oggi appare come un tabù, come uno spauracchio.