Pagina 15 di 15 PrimaPrima ... 5 11 12 13 14 15
Risultati da 211 a 217 di 217

Discussione: Femminismo vs patriarcato

Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    che ci posso fare ?
    Spero che vorrai riflettere su questa domanda e fornire a te, e a noi tutti, le dovute risposte!
    Senza invocare Quelo.

Opinionista L'avatar di PACE
    Citazione Originariamente Scritto da Astrid Visualizza Messaggio
    O prima di diventare cadaveri freddi e pieni di vermetti.
    Il divorsio è una conquista sociale che ha salvato molte vite.
    Che a te non piaccia mi sta bene ma che tu lo veda come impraticabile in assoluto no.
    La mia libertà finisce dove inizia quella degli altri.
    Io rispetto gli altri e la loro libertà.
    Se fanno qualcosa che io non farei non li critico, non li condanno e, soprattutto, non li giudico.
    E sai perchè: perchè io nelle loro scarpe non ci sono mai stata e non ci ho mai camminato.
    Ergo non mi permetto la leggerezza di dire a qualcun altro che cosa "avrebbe dovuto fare".
    La difesa a oltranza poco può contro il buonsenso e lo sviluppo.
    L'inciviltà è la difesa a oltranza di usi e costumi sorpassati.
    Vogliamo difendere l'inciviltà?
    Io no.
    Io resto per il libero arbitrio, con relativa assunzione di responsabilità - senza dare la colpa a tizio o a caio, nel bene come nel male, per critica o per invidia -.
    Andrebbero difesi a oltranza ben altri valori. Primo tra tutti l'egoismo umano che porta a pensare di avere la verità assoluta in tasca, specie se non è frutto della propria elaborazione mentale.
    Ma non c'e' bisogno di elaborare, astrid; la Verità non piò che essere una. C'è chi la trova nelle cose, chi nel denaro, chi nel successo, chi nella sua pretesa autonomia e chi - come i cristiani - in una persona
    "Tutti sotto lo stesso tendone blu, il Cielo di Dio, credenti di qualsiasi religione e non credenti, con la certezza che l

Opinionista L'avatar di axeUgene
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Citazione Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
    Spero che vorrai riflettere su questa domanda e fornire a te, e a noi tutti, le dovute risposte!
    Senza invocare Quelo.
    Oh, ma tu c'hai presente i problemi miei ? questi non mi mandano le bollette e poi me staccano la luce ! la batteria della macchina è morta ccosì, all'improvviso e gli operai romeni se ne so' iti senza avverti'...
    se non te fidi di Qvelo, pòi chiede' all'assistenza clienti de Ruà Merlèn, ché se trovi uno del reparto giusto magari te po' di' qualcosa; ma quelli bravi che se fanno trova' c'hanno sempre 'na fila ccosì, ché poi te conviene Qvelo, se no fai tardi.
    c'� del lardo in Garfagnana

Cosmo-Agonica L'avatar di Bauxite
    Citazione Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    Oh, ma tu c'hai presente i problemi miei ? questi non mi mandano le bollette e poi me staccano la luce ! la batteria della macchina è morta ccosì, all'improvviso e gli operai romeni se ne so' iti senza avverti'....
    Nientedimeno?!?

Opinionista L'avatar di LadyHawke
    Citazione Originariamente Scritto da PACE Visualizza Messaggio
    L'abbiamo disseminato di tante uscite, il matrimonio; di tantissime vie di fuga come le chiami tu. Ma tutte a vantaggio dei grandi, degli adulti. Chi ne subisce le conseguenze e i dolori sono sempre i più deboli, sono sempre i figli axegene; costretti a famiglie allargate o arcobaleno, a continui spostamenti, a reiterati pomeriggi con babbo e serate con mamma (impegnati più che altro allo smartphone o a raschiare gratta e vinci)
    Dipende!
    Dipende dai genitori trovare il modo di fare accettare ed adattarsi ai cambiamenti della vita, crescere figli capaci di affrontare anche eventi spiacevoli, un lutto ecc....
    Allora il papà (coppie pure sposate) che deve trasferirsi all'estero per lavoro e stare mesi lontano e vedersi una volta al mese che fanno i figli? Crescono frustrati perchè non possono vedere il papà ogni giorno rientrare a sera a casa? E non dorme nella stanza accanto insieme a mammà?

Al mare in spiaggia conosco una coppia sposata credo di qualche anno giovane di me che hanno adottato tanti anni fa due figli uno russo e l'altra bielorussa, il maschio deve avere ormai 17-18 anni, la ragazzina ormai 14, con qualche problema di lieve ritardo.
    Bon sposati da anni, ho saputo recentemente che si sono separati, se tu li vedi tutti e 4 in spiaggia in vacanza insieme nessuno direbbe che sono separati, se non ce lo diceva la zia. Vivono vicini ma in case diverse. Eppure i figli mi sembrano equilibrati, educati, studiosi.
    Ci vuole buonsenso anche nelle separazioni.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

Opinionista L'avatar di Astrid
    Citazione Originariamente Scritto da PACE Visualizza Messaggio
    Ma non c'e' bisogno di elaborare, astrid; la Verità non piò che essere una. C'è chi la trova nelle cose, chi nel denaro, chi nel successo, chi nella sua pretesa autonomia e chi - come i cristiani - in una persona
    Persona?
    Chi scusa?
    La moglie o il marito?
    Non ho capito

Opinionista L'avatar di axeUgene
    sotto una quercia nana in zona Porta Genova
    Citazione Originariamente Scritto da Astrid Visualizza Messaggio
    Persona?
    Chi scusa?
    La moglie o il marito?
    Non ho capito
    nooo, parla di Gianguido;
    ma è un sòla; una volta ha venduto una macchina usata a uno che conosco, ma c'aveva il contachilometri truccato e dopo fue mesi gli è toccato rifare testa e fasce

intendeva Gesù Cristo, credo.
    c'� del lardo in Garfagnana

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB � Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] � Attivato
  • Il codice [VIDEO] � Attivato