Niente. Non mi sento molto in grado di consolare il genere umano, anche se questo pare ricorra a me per tale scopo.
Mi hanno detto che sono "molto materna".
Cosi' anche involontariamente faccio da chioccia
Da una persona entusiasta ti fai coinvolgere o la trovi inopportuna per il suo entusiasmo?
Si decisamente e mi soddisfa pure constatare quanto poco -del mio tempo- spreco dietro i capricci altrui.
Si perche' in alcuni casi trattasi di capricci.
Se la persona che mi muove "delle osservazioni" e' una persona alla quale tengo: mi metto in ascolto.
La cosa che piu' mi ha ferita in passato e' stato un "giudizio sommario" da parte di una persona alla quale tenevo moltissimo.
Quando provi un sentimento, qualsiasi sia la sua natura, cosa provoca in te il fatto che questo "non venga" riconosciuto, con la dignita' con il quale lo reputi tu, dalla persona destinataria di questo sentire?
Rispettando il fatto che ognuno ha i suoi tempi e modi per vivere le relazioni con il prossimo;
quando una persona tende a razionalizzare le relazioni col prossimo con una serie di comportamenti pianificati lontani da qualsiasi forma di spontaneita
" Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti."Nahui
"Tenere" un margine di sicura manovra e' importante per se stessi e per gli altri.
Mica e' tanto disdicevole ritrovarsi piacevolmente sopresi nel scoprire una persona "in meglio"?
Trovare il peggio e' sempre piuttosto semplice.
Non ho nessuna idea di me, tantomeno degli altri, caldeggio soltanto una "certa cautela".
Tanto chi sei, prima o poi, si rivela sempre.
con quanti ex sei rimasta amica? (specificare numero)
" Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti."Nahui
Comment