A&Q (answers and questions)

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Pazza_di_Acerra
    люблю беспокоиться
    • 09/12/09
    • 28840

    #30511
    Nessuno

    Un metodo di cura per i monomaniaci?
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

    Comment

    • arecata
      • 03/04/13
      • 5519

      #30512
      essendo una delle forme della schizofrenia, se non degenera (va sempre tenuta sotto controllo), con le giuste e misurate dosi di psicolettici e appropriati accompagnamenti psicologioci, può regredire notevolmente. Personalmente non credo nella remissione.


      (ma son domande da farsi?)


      Perchè la pazienza dovrebbe essere la virtù dei forti?
      Pánta rhêi hōs potamós

      arecata è il 2° nick-name di Blasel

      Comment

      • Pazza_di_Acerra
        люблю беспокоиться
        • 09/12/09
        • 28840

        #30513
        Originariamente Scritto da arecata Visualizza Messaggio
        essendo una delle forme della schizofrenia, se non degenera (va sempre tenuta sotto controllo), con le giuste e misurate dosi di psicolettici e appropriati accompagnamenti psicologioci, può regredire notevolmente. Personalmente non credo nella remissione.


        (ma son domande da farsi?)



        Perchè la pazienza dovrebbe essere la virtù dei forti?
        Mi scusi, ho sbagliato. Ho risposto alla domanda di Cono su qual è il mio giorno preferito della settimana santa (!). Da lì il mio quesito sui monomaniaci.

        Se la pazienza è la virtù dei forti, allora io sono estremamente debole.

        Esiste ancora un buon motivo per essere fieri di essere italiani?
        semel in anno licet insanire, cotidie melius

        Comment

        • meogatto
          Opinionista
          • 06/02/16
          • 5192

          #30514
          E' mai esistito? Forse ai tempi di roma imperiale
          Perche' con una notevole presenza partecipi cosi' poco alle discussioni?

          (In fondo chi tace ha sempre torto, certo parlando escono tante cose, ma essere presenti, anche in malo modo, ha i suoi ritorni e nessuno, immagino, ha fatto scuola teatrale di recitazione, al che un dire "popolare" puo' avere piu' impatto di un dire colto e perfetto)
          Last edited by meogatto; 19-03-2016, 16:00.

          Comment

          • Pazza_di_Acerra
            люблю беспокоиться
            • 09/12/09
            • 28840

            #30515
            Per pigrizia. Partecipo solo a quelle in cui mi sento coinvolta davvero.

            E tu perché partecipi a tutte?
            semel in anno licet insanire, cotidie melius

            Comment

            • meogatto
              Opinionista
              • 06/02/16
              • 5192

              #30516
              Ho tempo e poi non partecipo a molto, solo spesso a quelle che sollevano una qualche polemica, benzina della discussione.
              Perche' siamo gli unici pellegrini che in un sabato sera primaverile stanno qua?

              Comment

              • Pazza_di_Acerra
                люблю беспокоиться
                • 09/12/09
                • 28840

                #30517
                Di solito c'è anche Dark. Si vede che si è presa un giorno di vacanza.

                Sei disponibile con gli altri?
                semel in anno licet insanire, cotidie melius

                Comment

                • dark lady
                  la viaggiatrice
                  • 09/03/05
                  • 70493

                  #30518
                  Lo sono troppo...
                  (macché vacanza. Ieri sarei stata di riposo perché lavoro oggi, però di fatto ho lavorato anche ieri, come fotografa a un matrimonio)


                  Tu lo sapevi che la primavera inizia oggi e non domani?
                  “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

                  Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

                  Comment

                  • arecata
                    • 03/04/13
                    • 5519

                    #30519
                    si, mi aveva telefonato Botticelli...



                    perchè la domenica delle palme la chiesa cattolica da l'ulivo anzichè una foglia di palma?
                    Pánta rhêi hōs potamós

                    arecata è il 2° nick-name di Blasel

                    Comment

                    • conogelato
                      Candle in the wind

                      • 17/07/06
                      • 66039

                      #30520
                      Nel vangelo secondo Giovanni: 12,12-15, si narra che la popolazione abbia usato solo rami di palma che, a detta di molti commentari, sono simbolo di trionfo, acclamazione e regalità. Sembra che i rami di ulivo siano stati introdotti nella tradizione popolare, a causa della scarsità di piante di palma presenti, specialmente in Italia.

                      Andrai a votare per il referendum sulle trivelle?
                      amate i vostri nemici

                      Comment

                      • dark lady
                        la viaggiatrice
                        • 09/03/05
                        • 70493

                        #30521
                        Non ci penso minimamente.


                        Perché si buttano via soldi in referendum assolutamente inutili?
                        “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

                        Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

                        Comment

                        • arecata
                          • 03/04/13
                          • 5519

                          #30522
                          ..e che te lo dico a fare?

                          sai quanti referendum si sono tenuti nell'Italia repubblicana e di questi quanti hanno raggiunto il quorum?
                          Pánta rhêi hōs potamós

                          arecata è il 2° nick-name di Blasel

                          Comment

                          • conogelato
                            Candle in the wind

                            • 17/07/06
                            • 66039

                            #30523
                            18 han raggiunto il quorum, credo. Io andrò a votare e voterò SI.

                            Uova di cioccolato al latte o fondente? Cosa preferisci?
                            amate i vostri nemici

                            Comment

                            • dark lady
                              la viaggiatrice
                              • 09/03/05
                              • 70493

                              #30524
                              Fondente decisamente. Per quanto il cioccolato delle uova non mi piace mai granché


                              Cosa vedi dalla tua finestra, al lavoro?
                              “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

                              Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

                              Comment

                              • arecata
                                • 03/04/13
                                • 5519

                                #30525
                                il mare, Sorrento, Capri il golfo di Napoli




                                il tuo letto ha la testiera (testa) a nord, sud, est o ovest?
                                Pánta rhêi hōs potamós

                                arecata è il 2° nick-name di Blasel

                                Comment

                                Working...