" L' uomo ha una tale passione per il sistema
e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
pur di legittimare la propria logica."
Sono consapevole di essere abbastanza diverso dagli altri, per il mio modo di pensare e per come affronto le situazioni, specialmente nei confronti dei miei "colleghi" maschi. E' qualcosa che sento io ovviamente.
Qual’è la differenza tra essere vivi e vivere per davvero?
"Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi"
Non esiste "bene e male". Spesso si impara più da quello che definiamo "male". La felicità è uno stato passeggero che va via facilmente. La SERENITA' d'animo invece è stabile ed insita nel carattere. L'augurio più bello che si possa ricevere è quello di morire quando sei ancora in vita. Per vivere bisogna anzitutto accettare la morte come una parte della vita stessa di noi esseri eterni.
Ti senti vivo di solito, a parte i momenti di morte che passiamo tutti?
" L' uomo ha una tale passione per il sistema
e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
pur di legittimare la propria logica."
Comment