In realtà non una persona, ma credo tutti coloro che ho incontrato sulla mia strada, i libri che ho letto, chi ho amato... credo che ognuno abbia un ruolo, per quanto breve sia, nella nostra vita.
Tu cosa ne pensi?
“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
Degli zii paterni
Che vivevano a Ventimiglia e che ogni volta che arrivavano per me era come se arrivassero dall’America
Zio Carlino era barbiere e quando arrivava faceva i capelli a mio padre e mio zio, sul balconcino della casa in campagna d’estate, dove davanti c’era un pino marittimo gigantesco
E ricordo le perle della moglie, zia Giovanna
Erano persone positive e gioiose
E la mia prof di matematica delle scuole medie
Era il terrore della classe, io l’adoravo di adorazione ricambiata
Una cosa difficile che vorresti fare/risolvere/affrontare
" L' uomo ha una tale passione per il sistema
e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
pur di legittimare la propria logica."
Comment