Un bel niente, a parte che non c'ho più il televisore da anni, riesco sempre a trovare di meglio da fare...
...stai già scalpitando per la riapertura delle palestre?
Ma che scalpito, sino a che metteranno tutto a norma... arriverà la prima settimana di giugno, hai voglia a scalpitare, e poi niente docce e nemmeno spogliatoi (almeno a Verona sarà così). Che vuoi che scalpiti...
Secondo te abbiamo dentro di noi un innato senso del giusto e del sbagliato o impariamo tutto da genitori, insegnanti, ambiente e società?
"Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi"
Io credo che ci sia un'innata crudeltà e cattiveria che poi impariamo a mitigare. Lo prova il fatto che i bambini tendono a esser tutto tranne che giusti e che tendenzialmente se la prendono col più debole. Io da bambina decapitavo le lucertole, per dire.
Tu cosa ne pensi?
“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
E' un discorso etico alla fine. Io credo che sia con l'evoluzione e la crescita che si forma il carattere di una persona. Diventiamo quello che siamo in base alle esperienze che facciamo. (io non le decapitavo le lucertole, le mettevo al rogo )
Eterna domanda: qual è la differenza tra vivere ed esistere?
"Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi"
Perseverare sempre e lasciar perdere le cose inutili!
Cosa ti ha fatto particolarmente piacere nella giornata odierna?
Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone.(MT12:42)
Comment