A&Q (answers and questions)

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Fiammetta
    Opinionista
    • 25/05/21
    • 741

    #53821
    Originariamente Scritto da Spirit Visualizza Messaggio
    Memorie dal sottosuolo di Dostoevskij

    E il tuo?
    Candide di Voltaire.

    un altro libro che ti é piaciuto?

    Comment

    • Fiammetta
      Opinionista
      • 25/05/21
      • 741

      #53822
      Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
      Quello di cercare l'acqua il più possibile mare o docce che siano, fra poco mi spunteranno le branchie...
      ...a casa hai il condizionatore? 🥵
      Ma le hai le branchie nella fase embrionale, ci sono solchi e tasche branchiali.

      Comment

      • Spirit
        Opinionista
        • 17/07/21
        • 2821

        #53823
        Ghiaccioli? Buona idea...

        Un altro libro che mi è piaciuto? "Chiedi alla polvere" di John Fante. Ed anche il "Candide", avevo il nick Candido...

        Prendi l'iniziativa con persone che ti interessano o sei più sull'aspettativa?
        “Siamo tutti uguali davanti alla legge, ma non davanti agli incaricati di applicarla.”
        (S. Lec)

        Comment

        • Fiammetta
          Opinionista
          • 25/05/21
          • 741

          #53824
          Originariamente Scritto da Pazza_di_Acerra Visualizza Messaggio
          Il Maestro e Margherita Di Bulgakov (autore ucraino che scriveva in russo, come Gogol').

          Un romanzo che ti ha deluso?
          Mi hanno deluso Il pendolo di Foucault e Baudolino, entrambi di Eco, come si sa.
          Che ho comprato a fare quei mattoni.

          E il romanzo che ha deluso te?

          Comment

          • Fiammetta
            Opinionista
            • 25/05/21
            • 741

            #53825
            Originariamente Scritto da Spirit Visualizza Messaggio
            Ghiaccioli? Buona idea...

            Un altro libro che mi è piaciuto? "Chiedi alla polvere" di John Fante. Ed anche il "Candide", avevo il nick Candido...

            Prendi l'iniziativa con persone che ti interessano o sei più sull'aspettativa?
            Certo ghiaccioli, molta acqua e poco zucchero.

            Io provai a leggere 2 volte il libro di John Fante, lìho ndato via con i giornali vecchi.
            Si, uno dei tuoi nick era Candido, e che ne so che ti eri ispirato a Voltaire?
            In genere sono piu' sull'aspettativa, ora aspetto da 10 anni...

            TU?

            Comment

            • Pazza_di_Acerra
              люблю беспокоиться
              • 09/12/09
              • 28840

              #53826
              Originariamente Scritto da Fiammetta Visualizza Messaggio
              Mi hanno deluso Il pendolo di Foucault e Baudolino, entrambi di Eco, come si sa.
              Che ho comprato a fare quei mattoni.

              E il romanzo che ha deluso te?
              Rimanendo a Eco, Il nome della rosa, mai più letto suoi romanzi.

              Una materia in cui ti ritieni assai ferrato?
              semel in anno licet insanire, cotidie melius

              Comment

              • dark lady
                la viaggiatrice
                • 09/03/05
                • 70498

                #53827
                Diritto penale e psicologia criminale.


                Tu?
                “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

                Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

                Comment

                • efua
                  Posh&Rebel
                  • 07/12/11
                  • 34903

                  #53828
                  Farmi i caxxi miei
                  Animali e piante

                  Quali strategie metti in atto per sopravvivere al caldo?
                  -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

                  -Where there’s will there’s a way-

                  -Work hard have fun & be nice-


                  Comment

                  • Fiammetta
                    Opinionista
                    • 25/05/21
                    • 741

                    #53829
                    .

                    Originariamente Scritto da Pazza_di_Acerra Visualizza Messaggio
                    Rimanendo a Eco, Il nome della rosa, mai più letto suoi romanzi.

                    Una materia in cui ti ritieni assai ferrato?
                    No, in niente, non alla Specializzazione pure

                    se arrivai prima e mi dispiacque, quindi entrò il secondo,

                    poi mi sarei iscritta ad altre specializzazioni, se fossi entrata,

                    e perché no?

                    Ma non dovevi avanzare con Orazio?


                    Tu?

                    Comment

                    • Bauxite
                      Cosmo-Agonica

                      • 25/12/09
                      • 36341

                      #53830
                      Non mi sento particolarmente ferrata su qualcosa.
                      Forse sono abbastanza portata nell'abbinare libri e persone. Forse potrei divertirmi a scrivere biglietti su commissione.
                      Ma sono attitudini, non discipline.

                      C'è qualcosa di cui non parli volentieri ?

                      Comment

                      • Kanyu
                        *

                        • 10/05/19
                        • 23129

                        #53831
                        Non mi piace parlare di morte e di cose finite

                        Tu?
                        "Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi"

                        Comment

                        • Spirit
                          Opinionista
                          • 17/07/21
                          • 2821

                          #53832
                          Non parlo volentieri di cose tecniche tipo l'informatica, non ne capisco molto.

                          Sei mai andato a pesca?
                          “Siamo tutti uguali davanti alla legge, ma non davanti agli incaricati di applicarla.”
                          (S. Lec)

                          Comment

                          • dietrologo
                            • 27/08/08
                            • 9716

                            #53833
                            si ma poi li ributtavo in acqua , ad uno per sfilare l'amo gli ho sfilato anche le budella e mi è dispiaciuto

                            ti sei mai drogato ?

                            Comment

                            • Pazza_di_Acerra
                              люблю беспокоиться
                              • 09/12/09
                              • 28840

                              #53834
                              Qualche canna, mai andata oltre


                              Tu?
                              semel in anno licet insanire, cotidie melius

                              Comment

                              • Fiammetta
                                Opinionista
                                • 25/05/21
                                • 741

                                #53835
                                Originariamente Scritto da Pazza_di_Acerra Visualizza Messaggio
                                Qualche canna, mai andata oltre


                                Tu?
                                No, niente, mi piacerebbe un tiro di cocaina.

                                Tu te la faresti la cocaina?

                                Comment

                                Working...