A&Q (answers and questions)

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ReginaD'Autunno
    Sovrana di Bellezza

    • 01/05/19
    • 12129

    #60031
    Il mio più che un sogno è un incubo...
    A volte sogno di tornare nella casa della città più brutta della Puglia dove, purtroppo, ci ho vissuto la mia infanzia ed ho perso le cose più belle di essa, come i miei nonni ad esempio e faccio a mia madre la stessa domanda: "quando ritorniamo?"

    Quale qualsiasi cosa usi per allenare la mente?
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI
    La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone.(MT12:42)

    Comment

    • Ale
      Opinionista

      • 18/08/20
      • 21446

      #60032
      Faccio ricerche su Google e wikipedia, cerco di migliorare il mio serbocroato stentato facendomi aiutare dai colleghi, partecipo a giochetti ed indovinelli [anche sul web ma con scarso successo... ]
      ...come hai passato il w.e?
      Mens sana in corpore sano

      Počasi se daleč pride 🐌

      Comment

      • conogelato
        Candle in the wind

        • 17/07/06
        • 66039

        #60033
        Serra e poi stadio sabato
        Messa e poi cinema con nipotino domenica pomeriggio
        Cena da amici di Firenze domenica sera

        Hai anche te la sensazione che i giorni della merla siano arrivati in anticipo?
        amate i vostri nemici

        Comment

        • Ale
          Opinionista

          • 18/08/20
          • 21446

          #60034
          Si, ed anche gli altri giorni con la d al posto della l...
          ...pensi che avremo un'estate anticipata come l'anno scorso, normale o ritardata come due anni fa?
          Mens sana in corpore sano

          Počasi se daleč pride 🐌

          Comment

          • Kanyu
            *

            • 10/05/19
            • 23129

            #60035
            So solo che stamattina, giornata serena e -5 gradi.
            Sinceramente non ricordo di estati anticipate o posticipate.
            Prendo quello che viene, anche perché non posso fare nulla di diverso.

            La situazione che vivi e che ti fa divertire più di ogni altra.
            "Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi"

            Comment

            • conogelato
              Candle in the wind

              • 17/07/06
              • 66039

              #60036
              Qua non ho dubbi: giocare col mio nipotino.

              Controlli periodicamente di non avere la patente scaduta?
              amate i vostri nemici

              Comment

              • Ale
                Opinionista

                • 18/08/20
                • 21446

                #60037
                Da quando ho fatto il declassamento della patente superiore ho dieci anni di tempo, per cui non tanto spesso...
                ...e della revisione ti ricordi? Oppure ti avvisa l'officina di fiducia?
                Mens sana in corpore sano

                Počasi se daleč pride 🐌

                Comment

                • conogelato
                  Candle in the wind

                  • 17/07/06
                  • 66039

                  #60038
                  Mi ricordo. Il 24 p.v.
                  Sempre più persone intossicate dal monossido di carbonio: te ce l'hai il camino?
                  amate i vostri nemici

                  Comment

                  • Ale
                    Opinionista

                    • 18/08/20
                    • 21446

                    #60039
                    Si certo, non prenderei mai una di quelle stufe a bombola od a kerosene senza sfogo per dire...
                    ...e te che ne pensi?
                    Mens sana in corpore sano

                    Počasi se daleč pride 🐌

                    Comment

                    • conogelato
                      Candle in the wind

                      • 17/07/06
                      • 66039

                      #60040
                      Che la prudenza non è mai troppa.
                      Domani è venerdì 17: paura?
                      amate i vostri nemici

                      Comment

                      • Ale
                        Opinionista

                        • 18/08/20
                        • 21446

                        #60041
                        Ma per piacere...
                        ...e del blue monday che sarà il 20 hai paura?
                        Mens sana in corpore sano

                        Počasi se daleč pride 🐌

                        Comment

                        • Kanyu
                          *

                          • 10/05/19
                          • 23129

                          #60042
                          Ormai ho provato di tutto, mi resta solo il viaggio tra gli "antichi" e poi direi che la paura ha abbandonato l'insieme dei miei sentimenti (cit. da Nietzsche: molti muoiono troppo tardi, e alcuni troppo presto. Certo, colui che mai vive al momento giusto, come potrebbe morire al momento giusto? Non fosse mai nato! - Questo consiglio io do ai superflui. )
                          No, non mi interessa il venerdì 17 e nemmeno il giorno più triste dell'anno.

                          Il sogno più bello che ricordi?
                          "Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi"

                          Comment

                          • Ale
                            Opinionista

                            • 18/08/20
                            • 21446

                            #60043
                            Poco più di 35 anni fa ho sognato che ero inseguito da un psichiatra che voleva internarmi, la scena si svolgeva sul fianco di un monte a pastini...
                            ...costui aveva le fattezze dell'allora ministro dei trasporti Ferri, forse qualcuno più stagionato si ricorderà del suo colpo di genio non troppo apprezzato di mettere limiti di velocità in autostrada differenti per feriali e festivi, era l'estate del 1989
                            ...ordunque dopo un pò il tipo mi raggiunge, quindi mi placca e immobilizza tipo rugby
                            ...c'è da dire che all'epoca praticavo arti marziali con una certa assiduità, tanto che ne ho fruito anche in sogno, ed infatti è finita che dopo una colluttazione corpo a corpo sono riuscito a liberarmi ed a diruparlo, con gioia finale di vederlo precipitare
                            ...ed ora racconta il tuo
                            Mens sana in corpore sano

                            Počasi se daleč pride 🐌

                            Comment

                            • Kanyu
                              *

                              • 10/05/19
                              • 23129

                              #60044
                              Quando sognai di trombare con Ana de Armas.
                              Credo fosse perché avevo visto un suo film.
                              Eravamo a Cuba e "prima" mi aveva offerto del rum con ghiaccio.
                              Ricordo una capanna (praticamente dei pali con il tetto di paglia) il mare, le palme e noi due là sotto.
                              Una morettina splendida.
                              Una delle poche volte (credo l' unica) che ho sognato di scopare con un' attrice famosa e bellissima.
                              Poi la delusione del risveglio... e va beh...

                              A immaginazione come sei messo/a?
                              "Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi"

                              Comment

                              • Ale
                                Opinionista

                                • 18/08/20
                                • 21446

                                #60045
                                Molto bene direi, d'altronde è spesso menzionata insieme all'intenzione come esempio dal transurfing...
                                ...presto sarà carnevale, lo festeggerai?
                                Mens sana in corpore sano

                                Počasi se daleč pride 🐌

                                Comment

                                Working...