A&Q (answers and questions)

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ale
    Opinionista

    • 18/08/20
    • 21445

    #60271
    Stavolta non ho programmato niente di niente, posso solo dire che se resta sto tempo delcà farò ancora meno del w.e.scorso...
    ...in sti casi hai sempre un piano b?
    Mens sana in corpore sano

    Počasi se daleč pride 🐌

    Comment

    • Ninag
      Opinionista
      • 05/03/24
      • 1562

      #60272
      Niente piani di riserva.
      Tra tre desideri ne puoi scegliere solo uno, essere la persona più intelligente della terra, essere la più ricca, essere la più ammirata?

      Comment

      • conogelato
        Candle in the wind

        • 17/07/06
        • 66039

        #60273
        Essere sé stessi

        Stai pregando per Papa Francesco?
        amate i vostri nemici

        Comment

        • Ale
          Opinionista

          • 18/08/20
          • 21445

          #60274
          [essere se stessi non era incluso nei tre desideri presentati... ]
          ...semmai credessi che pregare serva lo farei prima per altri motivi...
          ...e per tutti gli altri ammalati sconosciuti che ci sono al mondo quanti realmente pregano? [Di noi comuni mortali ]
          Mens sana in corpore sano

          Počasi se daleč pride 🐌

          Comment

          • Kanyu
            *

            • 10/05/19
            • 23129

            #60275
            "Ognuno per sé e Dio contro tutti" (W. Herzog. Cit.)
            E qua ho specificato quale sia la mia risposta alla tua domanda

            Come trascorri la maggior parte del tuo tempo "a perdere"?
            (conosci il significato di "noia"?)
            "Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi"

            Comment

            • dark lady
              la viaggiatrice
              • 09/03/05
              • 70493

              #60276
              No, credo di non sapere proprio cosa sia la noia. Pure quando mi è capitato di essere immobilizzata a letto perché malata o infortunata (unica cosa che mi potrebbe indurre a stare ferma), ho comunque sempre avuto cose da fare per non cadere nella noia. Ci sono i libri, gli audiolibri, i giochi da tavolo, i documentari, le serie tv, le cose da scrivere... difficile annoiarsi.


              L'ultima conversazione profonda che hai avuto?
              “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

              Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

              Comment

              • Ale
                Opinionista

                • 18/08/20
                • 21445

                #60277
                Come dicevo non mi annoio dai tempi del biennio (1984,) forse un pochino di noia ogni tanto farebbe bene...
                ...sei più religioso o spirituale? [Perdonatemi ma Cono m'ha fatto vinire le crisi mistiche ]
                Mens sana in corpore sano

                Počasi se daleč pride 🐌

                Comment

                • Kanyu
                  *

                  • 10/05/19
                  • 23129

                  #60278
                  Sono agnostico e sono "spirituale". Come testimone, seguace di Castaneda e di Steiner non potrebbe essere diversamente (ma non sono gli unici autori che mi hanno ispirato)

                  Che ne pensi del neopaganesimo dei Wiccan?
                  "Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi"

                  Comment

                  • Ninag
                    Opinionista
                    • 05/03/24
                    • 1562

                    #60279
                    Originariamente Scritto da Kanyu Visualizza Messaggio
                    Sono agnostico e sono "spirituale". Come testimone, seguace di Castaneda e di Steiner non potrebbe essere diversamente (ma non sono gli unici autori che mi hanno ispirato)

                    Che ne pensi del neopaganesimo dei Wiccan?
                    Letto qualcosa, preferisco Castaneda.
                    Tra i 4 elementi preferisci, terra, acqua, aria, fuoco?

                    Comment

                    • Ale
                      Opinionista

                      • 18/08/20
                      • 21445

                      #60280
                      In un'altra vita devo essere stato un animale acquatico, per cui direi la seconda...
                      ...@Dark, scusa se ti ho scavalcato, conversazioni profonde nel reale non ne ho da diversi anni, le uniche sono qua con voi
                      ...hai qualche amico con cui ormai sei in contatto solo via social giacché trasferitosi lontano?
                      Mens sana in corpore sano

                      Počasi se daleč pride 🐌

                      Comment

                      • conogelato
                        Candle in the wind

                        • 17/07/06
                        • 66039

                        #60281
                        In Australia, pensa te!

                        Paghi subito le bollette o aspetti l'ultimo giorno utile?
                        amate i vostri nemici

                        Comment

                        • Ale
                          Opinionista

                          • 18/08/20
                          • 21445

                          #60282
                          E chi ha tempo di andare a pagarle, ho l'addebito sul cc cmq.ultimo giorno...
                          ...ti ricordi quando hai inviato l'ultima lettera cartacea, magari scritta a mano?
                          Mens sana in corpore sano

                          Počasi se daleč pride 🐌

                          Comment

                          • dark lady
                            la viaggiatrice
                            • 09/03/05
                            • 70493

                            #60283
                            Oddio, e chissiricorda? Forse a 20 anni o giù di li...


                            Ti piace scrivere con device elettronici o preferisci scrivere a mano?
                            “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

                            Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

                            Comment

                            • Kanyu
                              *

                              • 10/05/19
                              • 23129

                              #60284
                              Scrivo in entrambi i modi (ho ancora un moleskine cartaceo dove segno i miei impegni più importanti)

                              Tu usi solo l'altro modo?
                              "Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi"

                              Comment

                              • dark lady
                                la viaggiatrice
                                • 09/03/05
                                • 70493

                                #60285
                                A mano scrivo solo sull'agenda durante le riunioni di redazione, o quando prendo appunti durante un corso. Per il resto ormai uso sempre l'elettronico. Anzi, ora nella maggior parte dei casi registro e poi faccio sbobinare alla ia per prendere appunti, poi scrivo direttamente al pc. Anche perché ho una calligrafia pessima, e fatico a capire quello che scrivo


                                A che età hai iniziato ad usare il pc?
                                “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

                                Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

                                Comment

                                Working...