A&Q (answers and questions)

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ninag
    Opinionista
    • 05/03/24
    • 1566

    #60451
    Assolutamente mare. In montagna già ci abito.

    Se dovessi imparare una lingua straniera ( oltre all'inglese), quale sceglieresti?

    Comment

    • Kanyu
      *

      • 10/05/19
      • 23129

      #60452
      Francese o spagnolo

      Tu?
      "Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi"

      Comment

      • Ninag
        Opinionista
        • 05/03/24
        • 1566

        #60453
        Lo spagnolo, del francese ho qualche base.
        Hai vinto il primo premio della lotteria, lo dici subito, aspetti, o non lo dici a nessuno?

        Comment

        • Kanyu
          *

          • 10/05/19
          • 23129

          #60454
          Non lo dico a nessuno
          ... ma veramente eh...


          Vacanza premio per due, con chi e dove?
          "Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi"

          Comment

          • Ale
            Opinionista

            • 18/08/20
            • 21448

            #60455
            Montagna, lago balneabile con una splendida fanciulla [già accaduto in passato, speriamo che si ripeta... ]
            ...e te invece?
            Mens sana in corpore sano

            Počasi se daleč pride 🐌

            Comment

            • dark lady
              la viaggiatrice
              • 09/03/05
              • 70498

              #60456
              Con la mia migliore amica in tour per il Sudamerica.


              L'ultima volta che ti sei dichiarato a qualcuno?
              “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

              Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

              Comment

              • Kanyu
                *

                • 10/05/19
                • 23129

                #60457
                Ormai più di 5 anni

                L'ultima volta che hai capito di aver sbagliato tutto nella vita?
                "Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi"

                Comment

                • Ale
                  Opinionista

                  • 18/08/20
                  • 21448

                  #60458
                  Mah nella vita non credo di aver sbagliato tutto, alcune cose si ma non tutte...
                  ...hai abbastanza capacità di sopportazione? Per le avversità della vita intendo
                  Mens sana in corpore sano

                  Počasi se daleč pride 🐌

                  Comment

                  • dark lady
                    la viaggiatrice
                    • 09/03/05
                    • 70498

                    #60459
                    Direi tantissima.


                    Sei resiliente?
                    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

                    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

                    Comment

                    • Ale
                      Opinionista

                      • 18/08/20
                      • 21448

                      #60460
                      Più di come lo ero una volta, ma ancora poco per quello che mi servirebbe...
                      ...metti che venga una legge che per poter usare un forum devi mettere come avatar la tua foto in chiaro tipo carta d'identità, cosa faresti?
                      Mens sana in corpore sano

                      Počasi se daleč pride 🐌

                      Comment

                      • Ninag
                        Opinionista
                        • 05/03/24
                        • 1566

                        #60461
                        Mi è capitato di usare le mie foto, nulla di strano.
                        Se dovessi versare un obolo per ogni pensiero " poco corretto" riusciresti a comprare un'auto, un chilo di frutta, una nave?

                        Comment

                        • Ale
                          Opinionista

                          • 18/08/20
                          • 21448

                          #60462
                          Per quelli che ci azzecco dovrei fare un'enormità debiti che non riuscirei a pagare in tutta la mia vita...
                          ...per quelli in cui mi sbaglio invece penso un chilo di frutta, magari esotica
                          ...ti sei mai perso_a ad ammirare il microcosmo di un'aiuola in primavera? Battaglie di formiche, coccinelle che si arrampicano su un filo d'erba......
                          Mens sana in corpore sano

                          Počasi se daleč pride 🐌

                          Comment

                          • Ninag
                            Opinionista
                            • 05/03/24
                            • 1566

                            #60463
                            Sì, varie volte, il prato in modo particolare, tra l'altro l'ho riprodotto in "scala" con i miei alunni.
                            L'alba che non hai dimenticato?

                            Comment

                            • Kanyu
                              *

                              • 10/05/19
                              • 23129

                              #60464
                              @ Ale

                              Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
                              Per quelli che ci azzecco dovrei fare un'enormità debiti che non riuscirei a pagare in tutta la mia vita...
                              ...per quelli in cui mi sbaglio invece penso un chilo di frutta, magari esotica
                              ...ti sei mai perso_a ad ammirare il microcosmo di un'aiuola in primavera? Battaglie di formiche, coccinelle che si arrampicano su un filo d'erba......
                              Questo è il primo passo per entrare in quella che Castaneda chiama "una realtà separata", ossia inquadrare la grande differenza che c'è il "guardare" e il "vedere"... tu non stai semplicemente guardando un'aiuola, ma stai "vedendo" la sua totalità... ottimo inizio per l'incontro di un uomo con l'infinito... complimenti, la cosa non è da tutti


                              @Nina

                              La prima alba in campeggio con degli amici scout



                              Sei suscettibile ai giudizi delle persone?
                              (non te ne può interessare di meno?)
                              Last edited by Kanyu; 03-04-2025, 13:39.
                              "Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi"

                              Comment

                              • Ninag
                                Opinionista
                                • 05/03/24
                                • 1566

                                #60465
                                Generalmente no, esistono poi le eccezioni e se i giudizi sono gratuiti, ma dipende dalle circostanze.
                                Cosa non sopporti in un forum?

                                Comment

                                Working...