A&Q (answers and questions)

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Kanyu
    *

    • 10/05/19
    • 23129

    #60556
    La giornata è andata bene. Una tranquilla domenica tra amici e con mio figlio tra i presenti e in ottima forma.
    Il meteo ha fatto il bravo ed il pranzo ottimo.
    Direi che di domeniche così ne vorrei una alla settimana.

    Tu?
    "Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi"

    Comment

    • dark lady
      la viaggiatrice
      • 09/03/05
      • 70493

      #60557
      Ah, io ho lavorato, e comunque non sono di grande umore oggi. Ma stasera mi rifaccio con l'aperitivo.


      Come allontani la tristezza?
      “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

      Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

      Comment

      • Ninag
        Opinionista
        • 05/03/24
        • 1562

        #60558
        Con la meditazione.
        Tu?

        Comment

        • Ale
          Opinionista

          • 18/08/20
          • 21445

          #60559
          Attualmente col cicloturismo oppure il running, ma anche una bevuta come si deve non è da disdegnare...
          ...domani pasquetta cosa farai di bello? La classica scampagnata?
          Mens sana in corpore sano

          Počasi se daleč pride 🐌

          Comment

          • dark lady
            la viaggiatrice
            • 09/03/05
            • 70493

            #60560
            Lavoro. Ma tanto piove, quindi chissene.


            Tu che farai oggi?
            “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

            Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

            Comment

            • Ale
              Opinionista

              • 18/08/20
              • 21445

              #60561
              Oggi festeggeremo Pasqua in famiglia con un giorno di ritardo, quest'anno è andata così...
              ...secondo te le festività perdono un pò della loro magia se posticipate od anticipate sia pur di poco?
              Mens sana in corpore sano

              Počasi se daleč pride 🐌

              Comment

              • Ninag
                Opinionista
                • 05/03/24
                • 1562

                #60562
                Credo sia una questione personale, ognuno sente le feste in modo diverso, certo dire a un bambino di cinque anni, Natale si fa il 3 Gennaio...
                La festa più bella della tua infanzia?

                Comment

                • Ale
                  Opinionista

                  • 18/08/20
                  • 21445

                  #60563
                  Ne ho avute diverse a cavallo tra i seventies e gli eighties, all'epoca si tagliava tabarri con i vicini di pianerottolo (che avevano un figlio della mia età ed uno più grande,) cmq.da san Nicolò a capodanno si festeggiava insieme tutto...
                  ...la tua invece?
                  Mens sana in corpore sano

                  Počasi se daleč pride 🐌

                  Comment

                  • Ninag
                    Opinionista
                    • 05/03/24
                    • 1562

                    #60564
                    Il mio undicesimo compleanno, mi sentivo più "grande".
                    Puoi fare un viaggio" speciale" :nelle profondità marine, sulla luna, al centro della terra( Come nei racconti di Verne).

                    Comment

                    • Kanyu
                      *

                      • 10/05/19
                      • 23129

                      #60565
                      Il terzo che hai scritto. Sarebbe fantastico un centro della Terra come quello visitato dagli eroi di Verne. Oppure fosse vera la teoria della Terra cava.
                      Ma io sono un sognatore e so per certo, ad esempio, che di notte tutti i gatti del mondo migrano sulla faccia nascosta della luna
                      (Lovecraft, docet).

                      Nei proverbi e nelle antiche fiabe si tramandata un mondo che non esiste più?
                      "Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi"

                      Comment

                      • Ninag
                        Opinionista
                        • 05/03/24
                        • 1562

                        #60566
                        Sicuramente nelle fiabe c'è tanta fantasia e un mondo scomparso.
                        Da piccolo/a quel era il tuo libro di storie preferito?

                        Comment

                        • Kanyu
                          *

                          • 10/05/19
                          • 23129

                          #60567
                          Il giro del mondo in 80 giorni


                          Il tuo?
                          "Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi"

                          Comment

                          • Ninag
                            Opinionista
                            • 05/03/24
                            • 1562

                            #60568
                            Le mille e una notte( versione bambini) e Storie indiane e africane.
                            Il tuo animale magico? ( descrizione)

                            Comment

                            • Kanyu
                              *

                              • 10/05/19
                              • 23129

                              #60569
                              Il mio animale totemico è lo scorpione. Alle volte (ma dipende dal sentire umorale) anche il dragone (per metà serpente)

                              Non dirmi che il tuo è l' unicorno...
                              "Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi"

                              Comment

                              • Ninag
                                Opinionista
                                • 05/03/24
                                • 1562

                                #60570
                                No, preferisco Pegaso, il cavallo alato.

                                Se dovessi rinascere sceglieresti, il passato, il presente, il futuro?

                                Comment

                                Working...