Arecata ma non ti sei ancora rotto le palle? :asd:

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Cerbero
    Dito nel Culo
    • 13/10/10
    • 634

    #1

    Arecata ma non ti sei ancora rotto le palle? 😂

    Caro Arecata, riflettevo su una cosa: tu hai detto di avere quasi settant'anni e di bazzicare nei forum tipo da venticinque anni o giù di lì (visto che sei stato un precursore e chattavi già all'inizio anni '90 con mezzi ora scomparsi.
    Continui imperterrito, ti iscrivi a più forum, apri un sacco di discussioni e partecipi a mille altre aperte.
    Non ti sei ancora rotto le palle? La mia è una curiosità innocente, perché vorrei capire se anch'io tra qualche anno (ora ne ho 44) proseguirò la mia attività nei forum (posto che esistano ancora nel modo in cui noi li conosciamo) pieno di entusiasmo, oppure mi sarò stufato.
    Cos'è che non ti fa mollare, visto che da tanti anni ormai leggerai (e scriverai) sempre le stesse cose o quasi?
    "Beati i giusti, perché saranno giustiziati". (Angelo Cecchelin)
  • Il gatto
    Opinionista
    • 21/11/09
    • 12721

    #2
    visto che da tanti anni ormai leggerai (e scriverai) sempre le stesse cose o quasi?
    Ci si passa una vita e dire e sentire le stesse cose con le stesse persone, quindi una certa variabilità e imprevedibilità che si ottiene sui grandi numeri è già un bel salto.
    Nel reale è praticamente impossibile fare certe discussioni e poi non c'è la libertà che un ambiente virtuale di estranei permette e si racconta di più all'estraneo incontrato sul treno anche perchè non lo rivedi più che al collega di ufficio che avrai sempre intorno e con cui non sai come potrebbe evolvere la situazione.

    Comment

    • arecata
      • 03/04/13
      • 5519

      #3
      Chiariamo una cosa per volta : ti iscrivi a più forum Hai detto che opero da tempo e che la mia propedeutica è stata svolta con mezzi ormai desueti. Non so quante fossero le chat e le messaggerie a quell'epoca e, comunque, come la maggior parte dei circa 150 aficionados (persone) che si sono iscritto al gruppo su FB, frequentavo esclusivamente Aline e per seconda Samantah
      Per quanto ai forum del web, generalisti, come Discutere, ne frequento soltanto uno per volta.
      E' stato bello, una diecina d'anni fa, partecipare al forum Audunanza, esclusivo per i clienti Fastweb. Andai in contrasto con alcuni super (coglioni)MOD ed insieme ad un nutritissimo gruppo ci allontanammo per dirigerci verso p2p Forum, in cui frequentavo quasi esclusivamente la sezione politica.
      p2p prima chiuse la sezione politica (avvisandoci con largo anticipo), poi smantellò l'intero apparato forummistico.
      Con altri amici decidemmo di crearci un nostro forum, fu designato l'admin e lo chiamammo Art.17 Forum.
      Tranne l'admin ed un paio di personaggi che irrimpevano per flammare, era molto ripetitivo, avendo quasi tutti la stessa visione della politica.
      Ci stavamo stancando quando una 'fanciulla' venne a 'dragarmi in quel forum, che abbandonai un paio di mesi prima della sua chiusura, per portarmi nel 'suo' nuovo forum che BiodEista, Bumblee, la Pazza ed altri ben conoscono. Questo forum nasceva perchè la 'fanciulla' aveva defezionato da altro forum (a me ignoto), portando con se molte anime, che, in seguita l'hanno lasciata per altri lidi.
      A quanto so, Bumble e BiodEista hanno anch'essi abbandonato quel forum, mentre annovera ancora fra i suoi attivissimi membri la signora Pazza.
      Personalmente sono stato 'cacciato', overo bannato a vita ed al mio IP è vietato il collegamento (Giorgio se ne vo ji e 'o vescovo no vò mannà) Giorgio se ne vuole andare ed il vescovo lo vuol mandare via

      Mi ero affezionato alla 'fanciulla', avendola conosciuta di persona e vista un paio di volte e mal digerivo che si 'buttasse' con uno 'squallido' personaggio che, divenuto 'principe consorte' ha voluto, con mia gioia, buttarmi fuori (cammisa che nun vò sta cu tte, pigliala e stracciala) camicia che non vuole vestirti, strappala

      E' vero che sono iscritto ad altri due forum, il primo è in vernacolo partenopeo e me lo ha fatto conoscere un altro esule del Forum della Fanciulla, ed è li che ho coniato il secondo nick-name arecata, ma lo frequento poco, l'altro forum è solo altamente tecnico, si tratta di AV-Magazine, dove parliamo solo di apparecchiature elettronoche, principalmente audiovisive.

      A questo Forum, come dovresti aver letto, sono arrivato invitato da BiodEista. Inizialmente mi ero iscritto come Blasel, ma non avendo mai ricevuto autorizzazione o risposta, ho rifatto l'iscrizione con il nuovo nick.

      Come vedi non ho alcuna difficoltà a raccontare di me e delle mie frequentazioni forummistiche. E' anche vero che sono stato iscritto anche, assai fugacemente, in altri siti, ma... per poche ore in quanto, visto l'aria che tirava, l'ho cambiata....

      Infine : no! Non mi sono stancato, i racconti non sono sempre gli stessi, non è una 'abitudine'. Chi ha svolto, svolge, la mia professione, sente sempre le stesse parole, gli stessi discorsi, ma cambiano i protagonisti, le modalità, i toni ed i tempi e...... non è poco.
      Pánta rhêi hōs potamós

      arecata è il 2° nick-name di Blasel

      Comment

      • Misterikx
        whatever..
        • 24/03/05
        • 15327

        #4
        Originariamente Scritto da arecata Visualizza Messaggio
        Ci stavamo stancando quando una 'fanciulla' venne a 'dragarmi in quel forum, che abbandonai un paio di mesi prima della sua chiusura, per portarmi nel 'suo' nuovo forum che BiodEista, Bumblee, la Pazza ed altri ben conoscono. Questo forum nasceva perchè la 'fanciulla' aveva defezionato da altro forum (a me ignoto), portando con se molte anime, che, in seguita l'hanno lasciata per altri lidi.
        A quanto so, Bumble e BiodEista hanno anch'essi abbandonato quel forum, mentre annovera ancora fra i suoi attivissimi membri la signora Pazza.

        sembra uno spaccato della politichella italiana.. "dragare nuovi iscritti" " inciuci,defezioni di partito,correnti interne.."
        Nella politica si guadagna..ma su un Forum chi ci guadagna in moneta sonante?nessuno? allora cos´e?
        si draga per opportunismo?
        e poi:
        Questo forum nasceva perchè la 'fanciulla' aveva defezionato da altro forum (a me ignoto), portando con se molte anime, che, in seguita l'hanno lasciata per altri lidi.

        cioe´mi sembra l´armata Brancaleone che segue un "leader" ,perlomeno,bizzarro..

        Adognibuonconto grazie per la sincera testimonianza
        (fossero tutti cosi´)
        " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

        Comment

        • Il gatto
          Opinionista
          • 21/11/09
          • 12721

          #5
          Ci guadagni un contesto che ti rende piacevole/interessaante la permanenza che non e' nemmeno poco.
          Certo ricalca movimenti, congiure ed esodi pubblicizzati in altri ambienti, ma alla fine sono dinamiche presenti in tutti i gruppi.

          Comment

          • arecata
            • 03/04/13
            • 5519

            #6
            1°) Misterikx mi ha inviato un MP cui ho risposto prima di giungere al suo post in questo 3d ed ho compreso cosa volesse sapere e mi spiace non poterlo accontentare, tuttavia

            2°) per spiegare un pò meglio le movimentazioni al sorgere dell'ex forum che mi vedeva fra i suoi protagonisti, vista la curiosità di qalcuni di voi, potreste chiedere anche a Bumblee, tra i primissimi ad aderire (ed anche inizialmente MOD, poi dimissionario) ed a BiodEista anche coartefice della sua creazione, oltre che superMOD

            3°) l'autrice del Forum in questione, si avvalse della fattivissima collaborazione di un'amica (a quell'epoca) bolognese, salvo poi, a distanza di pochi mesi, dare vita ad un'asperrima guerra, nata a seguito di frequentazioni (maschili e non) extra-forum. L'ex amica della fondatrice si allontanò per fondare un suo nuovo forum e quando sono sbarcato su questi lidi, si è fatta viva con me, avendomi letto, invitandomi nel suo salotto. Mi sono iscritto, ma proprio per la mia incapacità di frequentare contemporaneamente più forum similari, mi sono 'assonnato'.

            Sia chiaro che non biasimo e che, forse, apprezzo la capacità di chi ha più frequentazioni su più forum, ma, personalmente sono 'limitato' e mi riesce assai difficile.

            Si, una mia dote ed al contempo un mio difetto sono la sincerità e questo mi ha consentito di poter camminare sempre a testa alta senza dover MAI cambiare marciapiede.
            Pánta rhêi hōs potamós

            arecata è il 2° nick-name di Blasel

            Comment

            • Aquila Nera
              Opinionista
              • 15/07/13
              • 176

              #7
              Originariamente Scritto da arecata Visualizza Messaggio
              Chiariamo una cosa per volta : ti iscrivi a più forum Hai detto che opero da tempo e che la mia propedeutica è stata svolta con mezzi ormai desueti. Non so quante fossero le chat e le messaggerie a quell'epoca e, comunque, come la maggior parte dei circa 150 aficionados (persone) che si sono iscritto al gruppo su FB, frequentavo esclusivamente Aline e per seconda Samantah
              Per quanto ai forum del web, generalisti, come Discutere, ne frequento soltanto uno per volta.
              E' stato bello, una diecina d'anni fa, partecipare al forum Audunanza, esclusivo per i clienti Fastweb. Andai in contrasto con alcuni super (coglioni)MOD ed insieme ad un nutritissimo gruppo ci allontanammo per dirigerci verso p2p Forum, in cui frequentavo quasi esclusivamente la sezione politica.
              p2p prima chiuse la sezione politica (avvisandoci con largo anticipo), poi smantellò l'intero apparato forummistico.
              Con altri amici decidemmo di crearci un nostro forum, fu designato l'admin e lo chiamammo Art.17 Forum.
              Tranne l'admin ed un paio di personaggi che irrimpevano per flammare, era molto ripetitivo, avendo quasi tutti la stessa visione della politica.
              Ci stavamo stancando quando una 'fanciulla' venne a 'dragarmi in quel forum, che abbandonai un paio di mesi prima della sua chiusura, per portarmi nel 'suo' nuovo forum che BiodEista, Bumblee, la Pazza ed altri ben conoscono. Questo forum nasceva perchè la 'fanciulla' aveva defezionato da altro forum (a me ignoto), portando con se molte anime, che, in seguita l'hanno lasciata per altri lidi.
              A quanto so, Bumble e BiodEista hanno anch'essi abbandonato quel forum, mentre annovera ancora fra i suoi attivissimi membri la signora Pazza.
              Personalmente sono stato 'cacciato', overo bannato a vita ed al mio IP è vietato il collegamento (Giorgio se ne vo ji e 'o vescovo no vò mannà) Giorgio se ne vuole andare ed il vescovo lo vuol mandare via

              Mi ero affezionato alla 'fanciulla', avendola conosciuta di persona e vista un paio di volte e mal digerivo che si 'buttasse' con uno 'squallido' personaggio che, divenuto 'principe consorte' ha voluto, con mia gioia, buttarmi fuori (cammisa che nun vò sta cu tte, pigliala e stracciala) camicia che non vuole vestirti, strappala

              E' vero che sono iscritto ad altri due forum, il primo è in vernacolo partenopeo e me lo ha fatto conoscere un altro esule del Forum della Fanciulla, ed è li che ho coniato il secondo nick-name arecata, ma lo frequento poco, l'altro forum è solo altamente tecnico, si tratta di AV-Magazine, dove parliamo solo di apparecchiature elettronoche, principalmente audiovisive.

              A questo Forum, come dovresti aver letto, sono arrivato invitato da BiodEista. Inizialmente mi ero iscritto come Blasel, ma non avendo mai ricevuto autorizzazione o risposta, ho rifatto l'iscrizione con il nuovo nick.

              Come vedi non ho alcuna difficoltà a raccontare di me e delle mie frequentazioni forummistiche. E' anche vero che sono stato iscritto anche, assai fugacemente, in altri siti, ma... per poche ore in quanto, visto l'aria che tirava, l'ho cambiata....

              Infine : no! Non mi sono stancato, i racconti non sono sempre gli stessi, non è una 'abitudine'. Chi ha svolto, svolge, la mia professione, sente sempre le stesse parole, gli stessi discorsi, ma cambiano i protagonisti, le modalità, i toni ed i tempi e...... non è poco.




              secondo me sei solo solo.

              Comment

              • arecata
                • 03/04/13
                • 5519

                #8
                Originariamente Scritto da Aquila Nera Visualizza Messaggio
                secondo me sei solo solo.
                ecco il TUO problema, sei eternamente secondo, anche se tu partecipassi, a pieno titolo, al campionato mondiale....arriveresti secondo perchè sei troppo......
                Pánta rhêi hōs potamós

                arecata è il 2° nick-name di Blasel

                Comment

                • Baboulenka
                  Opinionista
                  • 25/01/09
                  • 14527

                  #9
                  Interessante questo thread. Anch'io come arecata non riesco a stare su più forum contemporaneamente, magari leggiucchio qui e lì ma la mia reale presenza ormai da quanti, 4 anni, è qui.
                  Cmq dobbiamo ringraziare biodeista per averti portato qui Vi lovvo entrambi!

                  I solemnly swear that i am up to no good...

                  Comment

                  • Aquila Nera
                    Opinionista
                    • 15/07/13
                    • 176

                    #10
                    Originariamente Scritto da arecata Visualizza Messaggio
                    ecco il TUO problema, sei eternamente secondo, anche se tu partecipassi, a pieno titolo, al campionato mondiale....arriveresti secondo perchè sei troppo......
                    dalla reazione deduco di averci parzialmente, o pienamente, preso. Ma non è un mio problema.
                    Mi dispiace che non ascolti le semplici opinioni altrui, io ho espresso solo un parere che II me è calzante.
                    Al contrario tuo che insulti.
                    Last edited by Baboulenka; 10-08-2013, 12:02. Motivo: basta con gli insulti.

                    Comment

                    • Baboulenka
                      Opinionista
                      • 25/01/09
                      • 14527

                      #11
                      Aquila, dacci un taglio, basta provocare a destra e a manca.

                      I solemnly swear that i am up to no good...

                      Comment

                      • Misterikx
                        whatever..
                        • 24/03/05
                        • 15327

                        #12
                        Originariamente Scritto da arecata Visualizza Messaggio

                        3°) l'autrice del Forum in questione, si avvalse della fattivissima collaborazione di un'amica (a quell'epoca) bolognese, salvo poi, a distanza di pochi mesi, dare vita ad un'asperrima guerra, nata a seguito di frequentazioni (maschili e non) extra-forum.
                        limpido e cristallino!
                        ..ecco l´anello di congiunzione mancante
                        " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

                        Comment

                        • arecata
                          • 03/04/13
                          • 5519

                          #13
                          Non ti ho insultato Aquia Nera, sei tu che leggendo lo pensi che sia un insulto l'eterna medaglia d'argento.

                          Potrò sembrare 'ingenuo' perchè aprendomi completamente, a differenza di altri che conservano un cero riserbo, divento inerme, ai loro occhi, ma non è cosi e quindi ripeto quanto detto sopra :

                          Una mia dote ed al contempo un mio difetto sono la sincerità e questo mi ha consentito di poter camminare sempre a testa alta senza dover MAI cambiare marciapiede, e di certo, non cambierò adesso tale abitudine
                          Pánta rhêi hōs potamós

                          arecata è il 2° nick-name di Blasel

                          Comment

                          • Aquila Nera
                            Opinionista
                            • 15/07/13
                            • 176

                            #14
                            Soprassedendo sula sintassi, taccio. prima che la moderatrice, che la pace falsa di tutti vuole, si diletti a usare il suo pannellino di vb.
                            ma questo non cambia quello che penso di te.

                            ps: carina la cosa della verità pregio-difetto, se ti ripesco l'articolo sono le esatte parole che usava il Cav. Berlusconi in un'intervista al corsera.

                            Comment

                            • arecata
                              • 03/04/13
                              • 5519

                              #15
                              Originariamente Scritto da Aquila Nera Visualizza Messaggio
                              Soprassedendo sula sintassi, taccio. prima che la moderatrice, che la pace falsa di tutti vuole, si diletti a usare il suo pannellino di vb.
                              ma questo non cambia quello che penso di te.

                              Posso tranquillizarti : non m'interessa quello che dici di pensare di me perchè dubito fortemente che tu sia in grado di farlo

                              E, per favore, chiudiamola qua.
                              Pánta rhêi hōs potamós

                              arecata è il 2° nick-name di Blasel

                              Comment

                              Working...