Ok Arecata polemiche a parte la mia era solo una sincera curiosità di sapere se e come mai non ti sei ancora stufato, direi che su questo sia tu che altri avete risposto in modo consono.
Arecata ma non ti sei ancora rotto le palle? :asd:
Collapse
X
-
@ Cerbero : credo che la tua comprensibilissima domanda, scaturisca da un'idea assai diversa che abbiamo del (dei) forum. Lo arguisco dal fatto che sei iscritto a Discutere da poco meno di tre anni ed i tuoi messaggi in totale sono 649, ad oggi, all'incirca quanti ne ho editati io in poco più di 4 mesi.
Lo so, sono logorroico.....
Pánta rhêi hōs potamós
arecata è il 2° nick-name di Blasel
Comment
-
ahi ahi ahi, come diceva Mike Bongiorno; una tiratina d'orecchi la devo dare anche lei, eh !Originariamente Scritto da arecata Visualizza MessaggioUna mia dote ed al contempo un mio difetto sono la sincerità e questo mi ha consentito di poter camminare sempre a testa alta senza dover MAI cambiare marciapiede, e di certo, non cambierò adesso tale abitudine
questo è il terzo o quarto 3d in cui ci racconti in modo vago di una situazione "squallida" tra una "fanciulla" tua ex-amica, peraltro riconoscibile e utente anche di questo forum, ed il suo "fidanzato";
a parte che sarei curioso di capire che differenza c'è tra un a) fidanzato e un b) "fidanzato", con le virgolette, dato che ho il fondato sospetto che la seconda figura sia molto più divertente della prima, notoriamente noiosa
il punto è che qui noi non siamo signori educati, ma rozza plebe gossippara del web, e la sincera e candida curiosità di Mister, Vox Populi, è la voce di tutti noi, che aneliamo a leggere storie pruriginose, ambientate in torbidi scenari e infarcite dei più sordidi dettagli;
già ci hai fatto sapere di propensioni libertine indirizzate a soggetti femminili anteriormente molto dotati, e ora emerge una nuova figura, la bolognese, che già dal nome fa sognare di diaboliche abilità fellatorie, e un'intrigante lotta per animali maschi;
ora, capisci che non è leale lasciarci a bocca asciutta dopo averci fatto annusare il profumo della grigliata, via !
il ludibrio reclama, vogliamo rivelazioni, robba forte, con nomi, cognomi, luoghi e circostanze, cosicché ci si possa fare un'idea dell'umanità depravata che popola certi lidi!
scherzi a parte, quando leggo 3d come questo, improvvisamente mi rendo conto del perché istintivamente sono sempre stato molto prudente nel frequentare persone conosciute nei fora e difficilmente ho raccontato gli affari miei a qualcuno;
la quasi totalità delle persone che popolano i fora è innocua, spesso piacevole per molti versi; però, come diceva Totò-Dante Cruciani nei "Soliti ignoti", la prudenzia non è mai troppo
perciò, prima di dare confidenza, istintivamente mi perito di leggere tra le righe dei comportamenti delle persone la loro attitudine a coinvolgersi in camarille, situazioni dubbie, rancori repentini, pettegolezzi, ecc... per non correre il rischio di veder poi raccontati i fatti miei da qualcuno insoddisfatto nelle sue aspettative di "amicizia";
quindi, per me i fora sono un'ottima occasione di socializzazione e scambio, soprattutto cazzeggio in allegria e sdrammatizzazione, in cui si incontrano tante persone simpatiche e affini, purché si sia in grado di essere presenti a se stessi e leggere attentamente tra le righe pregi e limiti delle stesse persone e si coltivino aspettative ragionevoli e prudenti
c'è del lardo in Garfagnana
Comment
-
Qualche anno fa in un forum riguardante la mia città, aprii una discussione-burla per prendere in giro una utentessa riguardo il suo essere 'prezzemolina', cioè onnipresente in qualsiasi topic, anche e soprattutto in quelli dove non aveva alcuna competenza o dove comunque non avrebbe avuto (in teoria) niente da dire. Cosa che -come puoi immaginare- è abbastanza lontana dal mio modo di vedere i forum.Originariamente Scritto da arecata Visualizza MessaggioLo arguisco dal fatto che sei iscritto a Discutere da poco meno di tre anni ed i tuoi messaggi in totale sono 649, ad oggi, all'incirca quanti ne ho editati io in poco più di 4 mesi.
Lo so, sono logorroico.....
Apriti cielo, si incazzò di brutto e abbandonò il forum per non so quanti mesi... Ok io ogni tanto provoco, ma certa gente l'ironia non sa nemmeno se è di questo mondo..."Beati i giusti, perché saranno giustiziati". (Angelo Cecchelin)
Comment
-
un sermone del miglior ConoOriginariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggioahi ahi ahi, come diceva Mike Bongiorno; una tiratina d'orecchi la devo dare anche lei, eh !
questo è il terzo o quarto 3d in cui ci racconti in modo vago di una situazione "squallida" tra una "fanciulla" tua ex-amica, peraltro riconoscibile e utente anche di questo forum, ed il suo "fidanzato";
a parte che sarei curioso di capire che differenza c'è tra un a) fidanzato e un b) "fidanzato", con le virgolette, dato che ho il fondato sospetto che la seconda figura sia molto più divertente della prima, notoriamente noiosa
il punto è che qui noi non siamo signori educati, ma rozza plebe gossippara del web, e la sincera e candida curiosità di Mister, Vox Populi, è la voce di tutti noi, che aneliamo a leggere storie pruriginose, ambientate in torbidi scenari e infarcite dei più sordidi dettagli;
già ci hai fatto sapere di propensioni libertine indirizzate a soggetti femminili anteriormente molto dotati, e ora emerge una nuova figura, la bolognese, che già dal nome fa sognare di diaboliche abilità fellatorie, e un'intrigante lotta per animali maschi;
ora, capisci che non è leale lasciarci a bocca asciutta dopo averci fatto annusare il profumo della grigliata, via !
il ludibrio reclama, vogliamo rivelazioni, robba forte, con nomi, cognomi, luoghi e circostanze, cosicché ci si possa fare un'idea dell'umanità depravata che popola certi lidi!
scherzi a parte, quando leggo 3d come questo, improvvisamente mi rendo conto del perché istintivamente sono sempre stato molto prudente nel frequentare persone conosciute nei fora e difficilmente ho raccontato gli affari miei a qualcuno;
la quasi totalità delle persone che popolano i fora è innocua, spesso piacevole per molti versi; però, come diceva Totò-Dante Cruciani nei "Soliti ignoti", la prudenzia non è mai troppo
perciò, prima di dare confidenza, istintivamente mi perito di leggere tra le righe dei comportamenti delle persone la loro attitudine a coinvolgersi in camarille, situazioni dubbie, rancori repentini, pettegolezzi, ecc... per non correre il rischio di veder poi raccontati i fatti miei da qualcuno insoddisfatto nelle sue aspettative di "amicizia";
quindi, per me i fora sono un'ottima occasione di socializzazione e scambio, soprattutto cazzeggio in allegria e sdrammatizzazione, in cui si incontrano tante persone simpatiche e affini, purché si sia in grado di essere presenti a se stessi e leggere attentamente tra le righe pregi e limiti delle stesse persone e si coltivino aspettative ragionevoli e prudenti

morale ad Arecata? lezione di netiquette?censurare il gossip?
la Roma rozza e plebea te direbbe ; "MA CHETTEFREGA!"
probabilmente la prima parte del discorso ti sara´servita per ribadirela seconda parte cioe´che;" non corro il rischio di raccontare i fatti miei"
che tye devo di´;"bravo non rischiare!"
" Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui
Comment
-
Io sposo Axe
Ed essendo stata vittima di analoghi pettegolezzi e rivelazioni "transforummistici" da parte di ex amici delusi in qualche aspettativa, trovo la pratica assai sgradevole.
Ogni tanto mi stufo anche io di parlare sempre delle stesse cose, forse per questo adesso preferisco le chiacchere tra amici, alla "libero sfogo". Rapporti con le persone, insomma, più che massimi sistemi, anche se leggo con piacere alcuni autori, ed imparo da loro.
Aquila nera, se ti interessa credo di sì...Il forum è un rimedio alla solitudine, senz'altro.Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
(George Bernard Shaw)
Comment
-
Originariamente Scritto da nahui Visualizza MessaggioIo sposo Axe
Ed essendo stata vittima di analoghi pettegolezzi e rivelazioni "transforummistici" da parte di ex amici delusi in qualche aspettativa, trovo la pratica assai sgradevole.
Ogni tanto mi stufo anche io di parlare sempre delle stesse cose, forse per questo adesso preferisco le chiacchere tra amici, alla "libero sfogo". Rapporti con le persone, insomma, più che massimi sistemi, anche se leggo con piacere alcuni autori, ed imparo da loro.
Aquila nera, se ti interessa credo di sì...Il forum è un rimedio alla solitudine, senz'altro.
ma e´perche´vi inciuciate..
io NON conosco nessuno e NON corro rischi!
" Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui
Comment
-
Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggioahi ahi ahi, come diceva Mike Bongiorno; una tiratina d'orecchi la devo dare anche lei, eh !
questo è il terzo o quarto 3d in cui ci racconti in modo vago di una situazione "squallida" tra una "fanciulla" tua ex-amica, peraltro riconoscibile e utente anche di questo forum, ed il suo "fidanzato";
Squallida? E perchè? E' una tua rispettabile opinione e resta una TUA opinione.
Potrebbe esser la quinta o sesta volta che la racconto, ma sempre perchè mi viene richiesta e con cortesia e da persone che, pur conoscendole da poco, mi gratificano della loro stima e considerazione, ricambiate e sono sempre disponibile, quando possibile, a soddisfare gentili richieste
Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggioa parte che sarei curioso di capire che differenza c'è tra un a) fidanzato e un b) "fidanzato", con le virgolette, dato che ho il fondato sospetto che la seconda figura sia molto più divertente della prima, notoriamente noiosa
A prescindere che non ho parlato di 'fidanzato/i', cosa fa supporre che siano 2, magari solo 2? Personalmente ebbi a conoscerne 1, ed uno solo che, guarda caso, non è compreso fra fra quelli che tu chiami 'fidanzato a' e 'fidanzato b', quindi, questo, sarebbe un 'terzo' ed inoltre ti consiglio di non nutrire sospetti, avendo tu la capacità e la possibilità di accertare e confermare, o meno, i tuoi pensieri che sono frutto di pura curiosità e fantasia
Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggioil punto è che qui noi non siamo signori educati, ma rozza plebe gossippara del web, e la sincera e candida curiosità di Mister, Vox Populi, è la voce di tutti noi, che aneliamo a leggere storie pruriginose, ambientate in torbidi scenari e infarcite dei più sordidi dettagli;
già ci hai fatto sapere di propensioni libertine indirizzate a soggetti femminili anteriormente molto dotati, e ora emerge una nuova figura, la bolognese, che già dal nome fa sognare di diaboliche abilità fellatorie, e un'intrigante lotta per animali maschi;
ora, capisci che non è leale lasciarci a bocca asciutta dopo averci fatto annusare il profumo della grigliata, via !
il ludibrio reclama, vogliamo rivelazioni, robba forte, con nomi, cognomi, luoghi e circostanze, cosicché ci si possa fare un'idea dell'umanità depravata che popola certi lidi!
Non è a me che devi rivolgerti per soddisfare la tua esigenza di gossip lubrico, ti consiglio di cercare altrove, avrai sicuramente maggior fortuna.
Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggioscherzi a parte, quando leggo 3d come questo, improvvisamente mi rendo conto del perché istintivamente sono sempre stato molto prudente nel frequentare persone conosciute nei fora e difficilmente ho raccontato gli affari miei a qualcuno;
la quasi totalità delle persone che popolano i fora è innocua, spesso piacevole per molti versi; però, come diceva Totò-Dante Cruciani nei "Soliti ignoti", la prudenzia non è mai troppo
perciò, prima di dare confidenza, istintivamente mi perito di leggere tra le righe dei comportamenti delle persone la loro attitudine a coinvolgersi in camarille, situazioni dubbie, rancori repentini, pettegolezzi, ecc... per non correre il rischio di veder poi raccontati i fatti miei da qualcuno insoddisfatto nelle sue aspettative di "amicizia";
quindi, per me i fora sono un'ottima occasione di socializzazione e scambio, soprattutto cazzeggio in allegria e sdrammatizzazione, in cui si incontrano tante persone simpatiche e affini, purché si sia in grado di essere presenti a se stessi e leggere attentamente tra le righe pregi e limiti delle stesse persone e si coltivino aspettative ragionevoli e prudenti
Anche la tua è una "confessione" ed anche io l'ho analizzata, ma il risultato di tale analisi, lo tengo per me.Pánta rhêi hōs potamós
arecata è il 2° nick-name di Blasel
Comment
-
Originariamente Scritto da arecata Visualizza Messaggio
Anche la tua è una "confessione" ed anche io l'ho analizzata, ma il risultato di tale analisi, lo tengo per me.
e´no cacchio un´altro mistero!
mi fate morire..
" Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui
Comment
-
hai ragione, ho sbagliato io: "squallido" era la definizione che hai dato di una persona, non di una circostanza:Originariamente Scritto da arecata Visualizza MessaggioSquallida? E perchè? E' una tua rispettabile opinione e resta una TUA opinione.
Originariamente Scritto da arecata Visualizza MessaggioMi ero affezionato alla 'fanciulla', avendola conosciuta di persona e vista un paio di volte e mal digerivo che si 'buttasse' con uno 'squallido' personaggio che, divenuto 'principe consorte' ha voluto, con mia gioia, buttarmi fuoridomandare è lecito, rispondere è cortesia, si dice;Originariamente Scritto da arecata Visualizza MessaggioPotrebbe esser la quinta o sesta volta che la racconto, ma sempre perchè mi viene richiesta e con cortesia e da persone che, pur conoscendole da poco, mi gratificano della loro stima e considerazione, ricambiate e sono sempre disponibile, quando possibile, a soddisfare gentili richieste
poi, ognuno chiede e risponde come ritiene opportuno;
qui hai capito male:Originariamente Scritto da arecata Visualizza MessaggioA prescindere che non ho parlato di 'fidanzato/i', cosa fa supporre che siano 2, magari solo 2? Personalmente ebbi a conoscerne 1, ed uno solo che, guarda caso, non è compreso fra fra quelli che tu chiami 'fidanzato a' e 'fidanzato b', quindi, questo, sarebbe un 'terzo' ed inoltre ti consiglio di non nutrire sospetti, avendo tu la capacità e la possibilità di accertare e confermare, o meno, i tuoi pensieri che sono frutto di pura curiosità e fantasia
negli altri 3ds in cui hai raccontato la storia, hai scritto "fidanzato", e la cosa mi ha colpito per l'uso delle virgolette;
io non ho ipotizzato che fossero due i fidanzati, ma ho scritto che sarei stato curioso di capire il significato retorico di mettere la parola fidanzato tra virgolette, immaginando che la condizione del virgolettato fosse molto più divertente di quella istituzionale, priva di virgolette;
ma era solo per sdrammatizzare e riderci un po'
no, Mister;Originariamente Scritto da Misterikx Visualizza Messaggioun sermone del miglior Cono
morale ad Arecata? lezione di netiquette?censurare il gossip?
io non impartisco lezioni di educazione a nessuno, e tantomeno a signori più anziani di me, che certamente non ne hanno bisogno;
tuttavia, non posso evitare di pensare a come mi sentirei se qualcuno andasse a raccontare i fatti miei in un luogo dove mi conoscono e potrebbero farsi un giudizio di me sulla base di quei racconti; ti sembra strano, bizzarro ? a me sembra normale;
ripeto:
io non giudico le persone, ma valuto i comportamenti; e questi mi inducono alla prudenza, dato che a volte - anche tra bravissime persone, di sentimenti affettuosi e genuini - nei fora si possono creare dinamiche e incomprensioni che sfociano in situazioni le cui conseguenze non avevamo preventivato, né desiderato.c'è del lardo in Garfagnana
Comment
-
axeugene, ti ringrazio per la rua risposta ed ho ben compreso il tuo pensiero, anche questo : tuttavia, non posso evitare di pensare a come mi sentirei se qualcuno andasse a raccontare i fatti miei in un luogo dove mi conoscono e potrebbero farsi un giudizio di me sulla base di quei racconti; ti sembra strano, bizzarro ? a me sembra normale;
Questo è il centro del problema, c'è un luogo, questo, che, come dici è noto anche ad altri, dove se qualcuno/a si sente giudicato per il mio racconto, potrebbe intervenire, smentirmi e quant'altro, mentre c'è un altro luogo dove a me, da un momento all'altro, è stato impedito qualsiasi accesso e quindi difesa, e non solo, ma sono state inventate anche infamie e calunnie che, con dati di fatto eloquenti, avrei potuto smentire.
A me non sono state riservate 'supposizioni', ma delle vere e proprie 'supposte' (basse insinuazioni
)....
Ma, per favore, chiudiamola qui
graziePánta rhêi hōs potamós
arecata è il 2° nick-name di Blasel
Comment
-
Ma un ritrovo del genere deve essere frequentato con e per piacere, altrimenti tanto vale continuare a circondarsi del proprio mondo dei vivi
-Healthy body, clear mind, peaceful spirit-
-Where there’s will there’s a way-
-Work hard have fun & be nice-
Comment
-
Originariamente Scritto da efua Visualizza MessaggioMa un ritrovo del genere deve essere frequentato con e per piacere, altrimenti tanto vale continuare a circondarsi del proprio mondo dei vivi
vabbuo´ma vuoi mettere il piacere quando gli ectoplasmi decidono ,di comune accordo,di materializzarsi nel mondo dei vivi...
c´mon
" Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui
Comment
-
scusami tanto, Arecata, ma con tutta l'umana comprensione e da osservatore esterno che non ha mai conosciuto di persona nessuno dei coinvolti, ho un po' di difficoltà a percepirti solo come "vittima"; cioè, con la premessa di sentimenti come questi, non esattamente un prodromo di buoni rapporti:Originariamente Scritto da arecata Visualizza MessaggioQuesto è il centro del problema, c'è un luogo, questo, che, come dici è noto anche ad altri, dove se qualcuno/a si sente giudicato per il mio racconto, potrebbe intervenire, smentirmi e quant'altro, mentre c'è un altro luogo dove a me, da un momento all'altro, è stato impedito qualsiasi accesso e quindi difesa, e non solo, ma sono state inventate anche infamie e calunnie che, con dati di fatto eloquenti, avrei potuto smentire.
A me non sono state riservate 'supposizioni', ma delle vere e proprie 'supposte' (basse insinuazioni
)....
e, pur dando per scontata la tua buona fede, che ti aspettavi, la "ola", il tappetino rosso ?Originariamente Scritto da arecata Visualizza MessaggioMi ero affezionato alla 'fanciulla', avendola conosciuta di persona e vista un paio di volte e mal digerivo che si 'buttasse' con uno 'squallido' personaggio che, divenuto 'principe consorte' ha voluto, con mia gioia, buttarmi fuori
del resto, visto che sei intelligente e hai esperienza del mondo, sai bene che una coppia in formazione ha la potenza cieca di un fiume in piena;
tu come avresti reagito se, all'incipit della storia con tua moglie, fossi stato giudicato squallido e sconveniente da una persona che fosse stata in contatto con lei ?
vabbè, poi sulle repliche in questo forum sono d'accordo sul chiuderla, ché è meglio...
c'è del lardo in Garfagnana
Comment


Comment