Come immagini gli utenti

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • LadyHawke
    Osservatrice

    • 29/04/19
    • 9376

    #31
    Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
    oddio, la caratteristica principale dei cattolici, per disposto ecclesiastico sarebbe esattamente la tradizionale non-frequentazione proprio della Bibbia, sostituita dal più sicuro catechismo, che non rischia di suggerire troppi dubbi;
    al contrario, la Bibbia la conoscono a menadito i protestanti, perché il loro motto è esattamente il Sola Scriptura e sono tutti apostoli, senza un clero; quindi, devono conoscere e ragionare, per diffondere.
    Penso che tra gli studi teologici di un sacerdote rientri anche la conoscenza della Bibbia, in chiesa ad ogni messa vengono citati passi del vecchio testamento e del nuovo, il vangelo, non credo si possa citare e commentare, cioè il sermone, senza una certa conoscenza della Bibbia.
    Il diacono se non sbaglio, è qualcuno che ha intrapreso il cammino del sacerdozio o studi, ma alla fine non ha preso i voti sacerdotali.
    Ma poi è solo un'immaginazione ma non prendiamoci troppo alla lettera mettendo sempre puntini uff
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

    Comment

    • axeUgene
      Opinionista

      • 17/04/10
      • 24593

      #32
      Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
      Penso che tra gli studi teologici di un sacerdote rientri anche la conoscenza della Bibbia, in chiesa ad ogni messa vengono citati passi del vecchio testamento e del nuovo, il vangelo, non credo si possa citare e commentare, cioè il sermone, senza una certa conoscenza della Bibbia.
      Il diacono se non sbaglio, è qualcuno che ha intrapreso il cammino del sacerdozio o studi, ma alla fine non ha preso i voti sacerdotali.
      Ma poi è solo un'immaginazione ma non prendiamoci troppo alla lettera mettendo sempre puntini uff
      era solo per scienza eh... l'immagine del tipo con la Bibbia in mano è certamente quella di un evangelico yankee...

      ad ogni modo, sono rarissimi gli esegeti cattolici; anche il clero stesso, a parte i teologi veri e propri, riceve un'infarinatura di esegesi limitata a quella dottrinaria,e così quei passi, che sono sempre gli stessi nelle diverse epoche, a seconda della politica del momento;

      solo per dire che il buon Cono ha molto più l'aspetto di un gioviale compare di bevute al bar e di cori da stadio, e per niente quello severo dell'ultrà religioso che potrebbe apparire, tutto qui.
      c'è del lardo in Garfagnana

      Comment

      • LadyHawke
        Osservatrice

        • 29/04/19
        • 9376

        #33
        Come immagino Axe
        Molto vicino all'immagine di Furio, non te ne lascia andare una, preciso, fin troppo, anche un po' pesantuccio, non fisicamente eh


        hqdefault.jpg
        La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
        Confucio

        Comment

        • LadyHawke
          Osservatrice

          • 29/04/19
          • 9376

          #34
          Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio

          solo per dire che il buon Cono ha molto più l'aspetto di un gioviale compare di bevute al bar e di cori da stadio, e per niente quello severo dell'ultrà religioso che potrebbe apparire, tutto qui.
          Vabbè ma lo potevi dire subito no?
          La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
          Confucio

          Comment

          • LadyHawke
            Osservatrice

            • 29/04/19
            • 9376

            #35
            Come vedo Follemente:
            Una buongustaia, ottima cuoca che ama le passeggiate in montagna.

            3834989-Julie-Julia.jpg
            La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
            Confucio

            Comment

            • Pazza_di_Acerra
              люблю беспокоиться
              • 09/12/09
              • 28840

              #36
              44454c1f6fd8783cda9ff1a9ced945b4.jpg

              Bauxite
              semel in anno licet insanire, cotidie melius

              Comment

              • Pazza_di_Acerra
                люблю беспокоиться
                • 09/12/09
                • 28840

                #37
                uomo-maturo-da-studioso-13799058.jpg

                Esterno
                semel in anno licet insanire, cotidie melius

                Comment

                • dark lady
                  la viaggiatrice
                  • 09/03/05
                  • 70498

                  #38
                  Pazza la vedo come una via di mezzo tra Florence Green, la libraia interpretata da Emily Mortimer ne 'La casa dei libri', circondata dai suoi amati libri, spesso immersa in qualche lettura, e Susan Saradone nel film 'Thelma e Louise', tosta e cazzuta.

                  images.jpeg

                  thelma-louise-recensione-v2-30583-1280x16.jpg
                  “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

                  Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

                  Comment

                  • Pazza_di_Acerra
                    люблю беспокоиться
                    • 09/12/09
                    • 28840

                    #39
                    Vabbe', ma voi prendete personaggi famosi. Secondo me è più divertente andare a cercare in rete facce che più si avvicinano all'immagine che noi abbiamo degli utenti. Per come li immagino io, Arco e xmanx sono perfetti
                    semel in anno licet insanire, cotidie melius

                    Comment

                    • dark lady
                      la viaggiatrice
                      • 09/03/05
                      • 70498

                      #40
                      Originariamente Scritto da Pazza_di_Acerra Visualizza Messaggio
                      Vabbe', ma voi prendete personaggi famosi. Secondo me è più divertente andare a cercare in rete facce che più si avvicinano all'immagine che noi abbiamo degli utenti. Per come li immagino io, Arco e xmanx sono perfetti
                      Ma perché io non guardo tanto la somiglianza fisica ma anche rispetto al personaggio.
                      Comunque concordo su Arco e xmanx
                      “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

                      Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

                      Comment

                      • axeUgene
                        Opinionista

                        • 17/04/10
                        • 24593

                        #41
                        Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
                        Come immagino Axe
                        Molto vicino all'immagine di Furio, non te ne lascia andare una, preciso, fin troppo, anche un po' pesantuccio, non fisicamente eh


                        [ATTACH=CONFIG]30056[/ATTACH]

                        in un certo senso, non hai torto e ho realizzato la cosa piuttosto tardi;
                        nella vita quotidiana sono esattamente l'opposto di Furio, perché estremamente disordinato, pigro, indolente e con scarsissima propensione a criticare gli altri;
                        un mio amico avvocato diceva che sono tanto disordinato nel quotidiano quanto rigoroso nel pensiero, a causa della mia frequentazione con la materia giuridica;

                        pensa che ho convissuto 5 anni - anni, non settimane - con una donna a cui dovevo dire che saremmo andati al penultimo spettacolo al cinema per sperare di arrivare per tempo all'ultimo, e la cosa mi faceva ridere; non litigo e non critico mai;
                        però, effettivamente, mi scatta il Furio quando le persone argomentano in modo illogico o furbo, falsando e manipolando le carte in tavola; cioè, sono estremamente tollerante, ma poi ti prendi quello che ti va senza darmela ad intendere, che è triste nel momento in cui rido dei tuoi difetti e mi piacciono; uno spreco.
                        c'è del lardo in Garfagnana

                        Comment

                        • follemente
                          Opinionista

                          • 22/12/09
                          • 11736

                          #42
                          Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
                          Come vedo Follemente:
                          Una buongustaia, ottima cuoca che ama le passeggiate in montagna.

                          [ATTACH=CONFIG]30057[/ATTACH]
                          Per la passione per la cucina sicuramente!

                          Quanto al fisico, assomiglio più alla foto di Cono.

                          La riflessione di Axe mi ha portato a pensare che io sono il suo esatto opposto: nella vita reale sono una criticona, mentre qui lascio correre parecchie cose...

                          Comment

                          • Pazza_di_Acerra
                            люблю беспокоиться
                            • 09/12/09
                            • 28840

                            #43
                            Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
                            Io la Pazza me la immagino così:

                            Ha l'aria troppo "crucca". Io sono più sovietica.
                            semel in anno licet insanire, cotidie melius

                            Comment

                            • bumble-bee
                              ...

                              • 10/12/09
                              • 15569

                              #44
                              Infatti, cara cugina... io ho scelto una sovietica... o no?
                              Bambol utente of the decade

                              Comment

                              • Pazza_di_Acerra
                                люблю беспокоиться
                                • 09/12/09
                                • 28840

                                #45
                                Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
                                Infatti, cara cugina... io ho scelto una sovietica... o no?
                                Nera di giorno e bionda di notte... E con quel vestito poi...
                                semel in anno licet insanire, cotidie melius

                                Comment

                                Working...