Quand'ero piccolo

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Kanyu
    *

    • 10/05/19
    • 23129

    #61
    E quand'ero piccolo, beh, non proprio piccolo-piccolo, quasi un ragazzetto c'era sta canzone dei Pitura Freska, "Picinin" appunto.


    in Venexian stretto...
    "Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi"

    Comment

    • Escolzia
      Opinionista

      • 10/08/16
      • 7548

      #62
      Picinin me la ricordo, ma nelle radio locali la passano ancora.


      Le caramelle goleador che ancora oggi deliziano i bambini

      goleador.jpg

      Comment

      • Lilia
        Banned
        • 28/04/19
        • 758

        #63
        Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
        Che triste storia 'o Lilia, mi dispiace... 😭
        ...io credo che al tuo posto avrei sganciato baracca e burattini appena compiuti i 18 anni 😡
        ...allora ero ancora un pò svampito e con la testa tra le nuvole, però avevo già la consapevolezza che certi anni non torneranno più 🙄
        ...cmq.sono contento che ora hai una signora professione, e spero anche tante soddisfazioni, te le meriti 🤗
        👋
        Ciao Ale, ma che fuggivo, dovevo fare l'universitè. Io e mamma abbiamo fatto due

        bellissime gite alle Terme di Saturnia,

        le mie preferite. Finalmente mi sono accordata con mio fratello per l'uso della casa

        in maremma, é vicino a Capalbio, a Saturnia, quindi molto ambita e ora là costano

        molto. Dunque ogni mese 15 giorni per uno, 15 io e mamma e 15 lui e la ragazza.

        Stare tutti assieme non mi va, non c'è niente da ridere. Questa storia della casa

        che mi era stata tolta, dipendeva dal fatto che, secondo lui , per colpa mia non aveva

        potuto fare tutto il concorso notarile. Sì, si era laureato in legge, abilitazione a Roma,

        non era andato in Calabria come la Gelmini, anch'ìio ho fatto l'abilitazione alla professione a Roma,

        non sono andata in Albania, e poi dopo aver fatto la prima prova del concorso io sono caduta

        ammalata, babbo era morto, una grave malattia del sangue, un anno in ospedale , tornando solo

        qualche giorno a casa, quindi lui non si é presentato alle altre prove e dice che é colpa mia, manco

        io avessi il potere di farmi venire una leucemia o no. Comunque ha deciso di fare l'avvocato a FI,anche

        se qua aveva amici che gli avevano proposto di trasferirsi ma lui vuole stare solo. Ora ci ha ridato questa casa,

        io quando cercavo una casa in Tuscia con internet le trovavo sempre tutte occupate in Tuscia e maremma,

        dico diamine, e noi ce l'abbiamo. Saturnia éforte, espone i prezzi, bambini e medici 13 € al dì (medici servono sempre), tutti gli altri con artrosi,

        artrite, gotta ec ecc 25 al dì. Un giorno uno fa il portoghese e mi scrive 25 € sullo scontrino, dico , le ho fatto vedere

        il tesserini, 13 €, sennò chiamo la polizia, mi hanno ridato subito i soldi. Insomma é un posto molto chic, con golf-club

        e massaggi di vario tipo. Mamma deve fare alcune indagini cliniche , poi spero di tornarci spesso.

        Ciao

        Comment

        • Ale
          Opinionista

          • 18/08/20
          • 21446

          #64
          Teniamo un pò su questo bellissimo thread...
          ...ecco un altro giocattolo azzeccato per i bimbi degli seventies


          post-1348-0-67485300-1349375214.jpg
          Mens sana in corpore sano

          Počasi se daleč pride 🐌

          Comment

          • LadyHawke
            Osservatrice

            • 29/04/19
            • 9374

            #65
            Lo yo-yo

            13224221-a-red-yo-yo-yoyo-with-string-isolated-on-white.jpg
            La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
            Confucio

            Comment

            • ReginaD'Autunno
              Sovrana di Bellezza

              • 01/05/19
              • 12128

              #66
              Le Barbie bellissime che ho ancora e qualche peluche!
              Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI
              La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone.(MT12:42)

              Comment

              • Kanyu
                *

                • 10/05/19
                • 23129

                #67
                La mia prima pistola giocattolo ad aria compressa con pallini in gomma morbida
                La Condor
                pistola-giocattolo-condor-1.jpg già allora mi piacevano le armi (8 anni)
                "Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi"

                Comment

                • Ale
                  Opinionista

                  • 18/08/20
                  • 21446

                  #68
                  Sorprendente che, per un periodo il number one dei giocattoli era in omaggio con una rivista...


                  ufosolar_3.jpg
                  Mens sana in corpore sano

                  Počasi se daleč pride 🐌

                  Comment

                  • Ale
                    Opinionista

                    • 18/08/20
                    • 21446

                    #69
                    Mi è appena arrivata sul feis ed ho subito pensato a questo post...
                    ...io l'ho fatto alle elementari, ed a montaggio ultimato l'avevo dipinto col vernidas (esiste ancora?) Era venuto bellissimo


                    FB_IMG_16078952733525782.jpg
                    Mens sana in corpore sano

                    Počasi se daleč pride 🐌

                    Comment

                    • Kanyu
                      *

                      • 10/05/19
                      • 23129

                      #70
                      Il favoloso game boy... avevo tutte le cassettine con super Mario Bros e Robocop

                      game-boy.jpg
                      "Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi"

                      Comment

                      • ReginaD'Autunno
                        Sovrana di Bellezza

                        • 01/05/19
                        • 12128

                        #71
                        Quando ero piccola abitavo a Barletta e quando dovevo venire a Bisceglie era come lasciare un campo di concentramento per il paradiso terrestre!
                        Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI
                        La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone.(MT12:42)

                        Comment

                        • Ale
                          Opinionista

                          • 18/08/20
                          • 21446

                          #72
                          Originariamente Scritto da ReginaD'Autunno Visualizza Messaggio
                          Quando ero piccola abitavo a Barletta e quando dovevo venire a Bisceglie era come lasciare un campo di concentramento per il paradiso terrestre!
                          Sorprendente come le storie si somiglino sia pure a distanza, questa sensazione io l'avevo quando lasciavo la città per andare sulle Alpi Giulie...
                          Mens sana in corpore sano

                          Počasi se daleč pride 🐌

                          Comment

                          • Ale
                            Opinionista

                            • 18/08/20
                            • 21446

                            #73
                            Chi si è fatto la cerbottana col tubo di plastica dell'agraria?
                            ...per dare un'idea della misura, il calibro era perfettamente compatibile con i gommini del flobert, cmq.noi sparavamo un pò di tutto

                            tz-164x200_thumb.jpg
                            Mens sana in corpore sano

                            Počasi se daleč pride 🐌

                            Comment

                            • ReginaD'Autunno
                              Sovrana di Bellezza

                              • 01/05/19
                              • 12128

                              #74
                              Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
                              Sorprendente come le storie si somiglino sia pure a distanza, questa sensazione io l'avevo quando lasciavo la città per andare sulle Alpi Giulie...
                              E per te non era un trauma come è successo a me?
                              Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI
                              La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone.(MT12:42)

                              Comment

                              • Ale
                                Opinionista

                                • 18/08/20
                                • 21446

                                #75
                                Originariamente Scritto da ReginaD'Autunno Visualizza Messaggio
                                E per te non era un trauma come è successo a me?
                                Sì certo, quando dovevamo tornare a casa ero disperato...
                                ...ci sono delle località non lontane dai 3 confini del nordest, ed una in particolare, che custodiscono i miei ricordi più belli dall'infanzia ai giorni nostri
                                Mens sana in corpore sano

                                Počasi se daleč pride 🐌

                                Comment

                                Working...