Quand'ero piccolo

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Kanyu
    *

    • 10/05/19
    • 23129

    #91
    E queste gomme extra zuccherose e fragolose le avete mai masticate?
    Io minimo due pacchetti al giorno

    443607085_94ff463e73_o.jpg
    "Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi"

    Comment

    • efua
      Posh&Rebel
      • 07/12/11
      • 34903

      #92
      Ehhhhh aivoglia!
      Due gomme contemporaneamente pure, con la convinzione che riuscissi a fare i palloni più grandi
      E poi quelle panna e fragola
      Le adoravo al punto che le ingoiavo alle volte
      -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

      -Where there’s will there’s a way-

      -Work hard have fun & be nice-


      Comment

      • Ale
        Opinionista

        • 18/08/20
        • 21446

        #93
        Originariamente Scritto da Kanyu Visualizza Messaggio
        E queste gomme extra zuccherose e fragolose le avete mai masticate?
        Io minimo due pacchetti al giorno

        [ATTACH=CONFIG]31263[/ATTACH]
        Non ho mai amato particolarmente i dolciumi, ma per queste facevo eccezione...
        Mens sana in corpore sano

        Počasi se daleč pride 🐌

        Comment

        • Ale
          Opinionista

          • 18/08/20
          • 21446

          #94
          Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
          Io ho ancora l'orologio della prima comunione regalato dalla mia madrina di battesimo, Revue carica manuale anni '70, funziona ancora!

          [ATTACH=CONFIG]31261[/ATTACH]
          Che bello, immagino il valore affettivo...
          Mens sana in corpore sano

          Počasi se daleč pride 🐌

          Comment

          • LadyHawke
            Osservatrice

            • 29/04/19
            • 9376

            #95
            Neanche più di tanto, giace dimenticato in un cassetto,resta comunque un oggetto vintage, regalo che appartiene alla mia infanzia.
            La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
            Confucio

            Comment

            • Ale
              Opinionista

              • 18/08/20
              • 21446

              #96
              Quand'ero piccolo chiamavo mammà con questo, altro che smartphone...
              ...ora già che ci sono vi racconterò in merito un aneddoto divertente
              ...ordunque 41 anni fa giorno più giorno meno ero andato per la prima volta in settimana bianca con la scuola
              ...qualche tempo prima avevamo cominciato a fare abbondante scorta di gettoni telefonici giacché le chiamate interurbane ne richiedevano parecchi, ed io dovevo averne a sufficienza per garantire comunicazioni quotidiane con casa
              ...e proprio in quei giorni il valore dei suddetti è raddoppiato, ora non ricordo se da 50 a 100 Lire oppure da 100 a 200, cmq.sia me ne erano avanzati parecchi e senza volere mi sono ritrovato con un bel gruzzoletto [Ale, il piccolo speculatore ]
              ...e buona notte e buona domenica cari

              UI-U.gif
              Mens sana in corpore sano

              Počasi se daleč pride 🐌

              Comment

              • bumble-bee
                ...

                • 10/12/09
                • 15569

                #97
                A Taranto, nel Maggio del 1986, durante la visita militare, ero in fila per telefonare da un telefono a gettoni come quello.
                Sentivo un ragazzo palermitano che chiamava la madre e si sfogava :

                "Maa, t'hai a diri 'na cosa.... mi pigghiaru!!! Si maa, mi pigghiaru. Si ci u dissi ca travagghiava... ma non ci vastau... non maaa pi cottesia... chi fai? Iu munnu cipudda e tu chianci?

                In pratica era un ragazzo della mia età che era stato preso al militare e invece sperava di esser riformato o esonerato. La frase in neretto mi è rimasta impressa per sempre.

                Tradotta letteralmente vuol dire : io sbuccio le cipolle e tu piangi? Per intendere che lui era disperato per la brutta notizia e che ci mancava anche che la madre piangesse.
                Bambol utente of the decade

                Comment

                • Vega
                  Opinionista

                  • 04/05/05
                  • 17965

                  #98
                  UfoSolarSpiaggia0001.jpg
                  Last edited by Vega; 08-02-2021, 21:31.
                  Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

                  Comment

                  • Ale
                    Opinionista

                    • 18/08/20
                    • 21446

                    #99
                    Originariamente Scritto da bumble-bee Visualizza Messaggio
                    A Taranto, nel Maggio del 1986, durante la visita militare, ero in fila per telefonare da un telefono a gettoni come quello.
                    Sentivo un ragazzo palermitano che chiamava la madre e si sfogava :

                    "Maa, t'hai a diri 'na cosa.... mi pigghiaru!!! Si maa, mi pigghiaru. Si ci u dissi ca travagghiava... ma non ci vastau... non maaa pi cottesia... chi fai? Iu munnu cipudda e tu chianci?

                    In pratica era un ragazzo della mia età che era stato preso al militare e invece sperava di esser riformato o esonerato. La frase in neretto mi è rimasta impressa per sempre.

                    Tradotta letteralmente vuol dire : io sbuccio le cipolle e tu piangi? Per intendere che lui era disperato per la brutta notizia e che ci mancava anche che la madre piangesse.
                    Grazie per la traduzione, senza sarebbe stata dura da capire...
                    ...la visita di leva io l'avevo fatta il mese prima però a Udine, praticamente a casa, e quelle tre notti avevo potuto dormire nel mio letto
                    ...la speranza di venire esonerati era una costante per tutti, ma purtroppo quella non era l'annata giusta [tre anni prima gli articoli 100 venivano elargiti con estrema facilità ]

                    Mens sana in corpore sano

                    Počasi se daleč pride 🐌

                    Comment

                    • bumble-bee
                      ...

                      • 10/12/09
                      • 15569

                      #100
                      Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
                      [ATTACH=CONFIG]31282[/ATTACH]
                      lo comprai.... una cagata pazzesca!!!
                      Bambol utente of the decade

                      Comment

                      • bumble-bee
                        ...

                        • 10/12/09
                        • 15569

                        #101
                        Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
                        Grazie per la traduzione, senza sarebbe stata dura da capire...
                        ...la visita di leva io l'avevo fatta il mese prima però a Udine, praticamente a casa, e quelle tre notti avevo potuto dormire nel mio letto
                        ...la speranza di venire esonerati era una costante per tutti, ma purtroppo quella non era l'annata giusta [tre anni prima gli articoli 100 venivano elargiti con estrema facilità ]


                        Mi passarono dalla Marina all'Esercito.... per la vista... poi l'Esercito mi congedò per soprannumero... dopo che mi fece attendere la chiamata per due anni... avrei potuto fare i 18 mesi in Marina aspettando i loro comodi.
                        Bambol utente of the decade

                        Comment

                        • Vega
                          Opinionista

                          • 04/05/05
                          • 17965

                          #102
                          D'estate era un must. Però funzionava!
                          Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

                          Comment

                          • bumble-bee
                            ...

                            • 10/12/09
                            • 15569

                            #103
                            Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
                            D'estate era un must. Però funzionava!
                            Si si, funzionava... solo che io abitavo di fronte al mare!!!
                            Bambol utente of the decade

                            Comment

                            • Vega
                              Opinionista

                              • 04/05/05
                              • 17965

                              #104
                              miao11.jpg
                              Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

                              Comment

                              • bumble-bee
                                ...

                                • 10/12/09
                                • 15569

                                #105
                                Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
                                [ATTACH=CONFIG]31283[/ATTACH]
                                Mai visto qui in borbonia.
                                Bambol utente of the decade

                                Comment

                                Working...