Quand'ero piccolo

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • LadyHawke
    Osservatrice

    • 29/04/19
    • 9376

    #241
    La mia maestra alle elementari era diversa , no Pelikan, voleva solo le stilografiche Aurora, mi pare Auretta, ricordo anche il colore che aveva la mia: arancione.

    Il banco col foro per il calamaio l'ho usato anche io, diventato inutile perchè si usava già la stilografica con cartuccia.
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

    Comment

    • Ale
      Opinionista

      • 18/08/20
      • 21446

      #242
      Originariamente Scritto da Eternauta Visualizza Messaggio
      I banchi verdini/azzurrini... con lo spazio sotto (sotto banco)
      Il buco rotondo?
      Tanti facevano tutta la scuola senza neanche chiedersi a cosa servisse.
      Si si proprio quelli...
      ...lo spazio sotto il banco serviva ad accogliere un pò di tutto, anche qualcosetta fuori via che poco c'entrava col didattico 😇
      ...ora non ricordo bene ma nel buco del calamaio ci passava giusta una pallina da pingpong se ben ricordo, cmq.avevamo trovato il modo di riciclarlo a scopo ludico
      Mens sana in corpore sano

      Počasi se daleč pride 🐌

      Comment

      • Eternauta
        Opinionista
        • 19/10/05
        • 806

        #243
        E comunque.... la mia cartella era blu.

        Gli zaini arrivarono quando, al compleanno di mio fratello, gli regalarono un Invicta.
        Forse lo abbiamo ancora, i morsetti che stringevano le due cinghiette erano di metallo.

        Comment

        • Ale
          Opinionista

          • 18/08/20
          • 21446

          #244
          Uh è vero, la cartella che si poteva portare come uno zaino o tipo valigetta col manico...
          ...le più raffinate avevano i catrarifrangenti, per i bifloni che studiavano fino a notte fonda
          ...alle medie invece avevo una borsa tubolare nera come quella che adesso uso per danza e per il cicloturismo, con noto sponsor di sigarette (John player special) che allora faceva figo ed era ancora socialmente accettabile
          Mens sana in corpore sano

          Počasi se daleč pride 🐌

          Comment

          • Eternauta
            Opinionista
            • 19/10/05
            • 806

            #245
            oh porc..... che ricordo.
            John player special era e faceva tutto figo, verissimo.

            XPB_1030536_HiRes-666x443.jpg

            Vero, le bretelline sottili della cartella.

            Comment

            • Eternauta
              Opinionista
              • 19/10/05
              • 806

              #246
              Spazzolino da denti con paperino che ruotava in fondo al manico.


              IMG_0441.jpeg


              C'era anche il dentifricio direi.

              Comment

              • Ale
                Opinionista

                • 18/08/20
                • 21446

                #247
                Originariamente Scritto da Eternauta Visualizza Messaggio
                Spazzolino da denti con paperino che ruotava in fondo al manico.


                [ATTACH=CONFIG]36371[/ATTACH]


                C'era anche il dentifricio direi.
                Il dentifricio di paperino era alla fragola e forse anche di altri gusti graditi ai bambini, lo usavo anch'io...
                Mens sana in corpore sano

                Počasi se daleč pride 🐌

                Comment

                • Eternauta
                  Opinionista
                  • 19/10/05
                  • 806

                  #248
                  Le rosse Rossana rosseggiando qua e là, ingolosiscono i golosi con la loro rossa golosità!

                  Comment

                  • Ale
                    Opinionista

                    • 18/08/20
                    • 21446

                    #249
                    Originariamente Scritto da Eternauta Visualizza Messaggio
                    Le rosse Rossana rosseggiando qua e là, ingolosiscono i golosi con la loro rossa golosità!
                    Le caramelle non mi hanno mai acchiappato più di tanto, ma offerte dagli amici tramite il pez [chi se lo ricorda? ] le accettavo volentieri...


                    IMG_20240912_213647.jpg
                    Mens sana in corpore sano

                    Počasi se daleč pride 🐌

                    Comment

                    • Eternauta
                      Opinionista
                      • 19/10/05
                      • 806

                      #250
                      Certo che me li ricordo. Era chiamato lo "sparacaramelle". Facevano intuire in alcune pubblicità che potessi spararti le caramelle direttamente in bocca. Credo di non averne mai mangiata nessuna così, del resto non era nemmeno fattibile quella mossa.

                      Comment

                      • Eternauta
                        Opinionista
                        • 19/10/05
                        • 806

                        #251
                        Quando ero piccolo si chiamava Raider!

                        de33466770c87217fda985193d3c1eb0.jpg

                        Comment

                        • Eternauta
                          Opinionista
                          • 19/10/05
                          • 806

                          #252
                          hqdefault.jpg


                          hqdefault.jpg

                          Comment

                          • Ale
                            Opinionista

                            • 18/08/20
                            • 21446

                            #253
                            Originariamente Scritto da Eternauta Visualizza Messaggio
                            [ATTACH=CONFIG]36414[/ATTACH]


                            [ATTACH=CONFIG]36415[/ATTACH]
                            Queste ed altre simili le compravo in spaccio quand'ero militare 36 anni fa, la costavano molto meno che in bottega...
                            ...per dire il caffè esattamente come quello del bar costava 200 lire, e la birra aveva anche un prezzo politico
                            ...dovrebbero mettere uno spaccio anche dove lavoro adesso, al posto di quei maledetti automatici
                            Mens sana in corpore sano

                            Počasi se daleč pride 🐌

                            Comment

                            • Eternauta
                              Opinionista
                              • 19/10/05
                              • 806

                              #254
                              The_Bionic_Women_-_Opening_sequence_-_Operation-e1547417261418.jpg

                              Comment

                              • Eternauta
                                Opinionista
                                • 19/10/05
                                • 806

                                #255
                                wonderwoman3-635x635.jpg


                                Anche questa non era male (e vorrei vedere ) ma il mio tipo è più la donna bionica.

                                Oppure Mindy (Mork e Mindy):

                                4afabb1e-2ea1-11ec-a3a3-d55b78391c72.jpg

                                Oppure Kimberly

                                7dd65f8a211a65336a3f17c846aefdc0.jpg

                                Comment

                                Working...