Il vostro pensiero nostalgico

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Vega
    Opinionista

    • 04/05/05
    • 17965

    #31
    Ambedue
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

    Comment

    • bumble-bee
      ...

      • 10/12/09
      • 15569

      #32
      Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
      Ambedue
      Eh... o avuto modo di conoscervi, a voi texane.
      Bambol utente of the decade

      Comment

      • nahui
        Astensionista

        • 05/03/09
        • 21040

        #33
        Vega, il vero maschio nostalgico è cacciatore per definizione, donne e cacciagione si confondono nell'urgenza di espellere il colpo dalla canna
        Io non ho nostalgia di nulla, sulla roridezza delle carni prevaleva il senso perenne di disagio e l'incapacità di mettere a frutto tutto quel collagene gratuito e volatile.
        Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
        (George Bernard Shaw)

        Comment

        • bumble-bee
          ...

          • 10/12/09
          • 15569

          #34
          Io non ho urgenza di nulla... so attendere e... cogliere l'attimo e con esso il suo frutto più ambito.
          Bambol utente of the decade

          Comment

          • conogelato
            Candle in the wind

            • 17/07/06
            • 66039

            #35
            Originariamente Scritto da okno Visualizza Messaggio
            "Contro il logorio della vita moderna" diceva il celebre carosello.

            E dunque se come me anche voi avete un momento di nostalgia per quei tempi in cui le donne non potevano votare e non tutti potevano sedersi sulla corriera, vi invito ad esprimere il vostro pensiero nettato da esotismi, come voleva LVI.


            Ho scoperto di pagare troppo sulla bolletta per la rete di comunicazione globale, a dicembre MMXX erano ben 122.600 lire

            Devo assolutamente vincere la pigrizia, afferrare il telefonino intelligente e chiamare il centro di chiamate del mio fornitore.
            Mi mancano i gettoni del telefono e il juke-box
            amate i vostri nemici

            Comment

            • okno
              Party Crasher
              • 30/03/06
              • 15292

              #36
              Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
              Mi mancano i gettoni del telefono e il juke-box
              Volevi dire le scatolechiassose, dove inserivi il gettone e selezionavi da una pulsantiera il disco in vinile di gruppi come le Pietre Rotolanti, gli Scaracolpi o per i rocciosi più pesanti i Profondo Viola?
              "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


              -=1313=-

              Comment

              • Breakthru
                Opinionista

                • 30/04/19
                • 5135

                #37
                stamattina avrei voluto essere ancora studente per passare anche io la mattinata al museo

                Comment

                • Astrid
                  Opinionista
                  • 13/03/18
                  • 839

                  #38
                  Desideri di replicare qualche episodio di vita che fu non ne ho. Ancor più in vece del fatto che la replica non darebbe garanzie che andrebbe come è andata e magari il bello soppalcato potrebbe rivelarsi meno desiderabile del supposto. E' riferito a me e non vuole generalizzare le esperienze altrui, ovviamente.
                  Persone, luoghi, animali domestici... sì. Ma non torneranno mai e quindi li lascio nella loro stanza speciale del cuore, con la porta socchiusa ma non troppo, per non soffrire.
                  Rammarico o rimpianti forse. Di cose che, sotto l'egida del senno di poi, avrei fatto meglio o disfatto all'insorgere del solo pensiero ce ne sarebbero.
                  Ma se inizio a pensarci e a interrogarmi mi rendo conto che serve troppo sforzo di memoria e impiego di tempo. Che sia la spia che infondo, se ho rimosso, è giusto che si andata così?
                  Forse la nostalgia canaglia tende ad aggredire alle spalle nei momenti di vuoto, quando manca qualcosa o ci si annoia.
                  E io, forse, ho l'illusione di stare bene come sto, guardando avanti senza tempo o desiderio di voltarmi in dietro.

                  Comment

                  • okno
                    Party Crasher
                    • 30/03/06
                    • 15292

                    #39
                    Sono abbonato al servizio Amazzone Prima e visto che a catalogo c'è una serie televisiva a cui sono molto affezionato, Strofinamenti, ho deciso di ricominciarla.

                    Per chi non la conoscesse narra le avventure del giovane medico Giovanni Doriano appena arrivato insieme al chirurgo suo amico Cristoforo Tacchino a lavorare all'ospedale Sacro Cuore. La serie è una commedia situazionale dissacrante, per fortuna sprovvista di risate registrate, che spesso tratta temi di razzismo e sessismo. In più condita da scelte musicali di indubbio gusto.

                    E proprio le musiche subito mi hanno fatto storcere il naso, io la serie almeno fino alla quinta stagione la potrei recitare a memoria, e davvero non capisco cosa abbia spinto a cambiarle. Ho pensato a problemi sui diritti d'autore, perché no. Però mi sono accorto che alcune battute sono addirittura state censurate, anche cose apparentemente insignificanti (il medico che per rilassarsi ricorreva alla pratica del battito-scatolando, l'hanno completamente silenziato).

                    Poi arrivo alla stagione 3 episodio 8, "puntata non disponibile" mi dice Amazzone.

                    Nessun problema, tanto ho tutta la serie originale sul mio dispositivo di Archiviazione Collegata alla Rete e lo riproduco da li. E così capisco...

                    Nell'episodio in questione è presente una faccia-nera, cioè quando un individuo dalla pelle bianca si tinge il volto per sembrare un afroamericano.

                    E niente, ho nostalgia di tempi più spensierati.
                    "Tipo piacevole. Mai scontato. Non banale." - Utente da Empoli


                    -=1313=-

                    Comment

                    • Misterikx
                      whatever..
                      • 24/03/05
                      • 15327

                      #40
                      spedire e ricevere lettere..ora sono solo bollette
                      " Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui

                      Comment

                      • Ale
                        Opinionista

                        • 18/08/20
                        • 21446

                        #41
                        Questa è una storia vera di 15-16 anni fa, quando per i più la rete di comunicazione globale era limitata al calcolatore che stava a casa...
                        ...nonostante i dischi compatti esistessero già da un bel pò, noi retrogradi di allora ci scambiavano foto ed altri documenti mediante i dischetti flaccidi dalla capacità di 144 milioni di unità binarie, mentre i più tecnologici sul loro telefono cellulare disponevano già del dente blu, uno dei primi travasi di dati libero dai cavi
                        Mens sana in corpore sano

                        Počasi se daleč pride 🐌

                        Comment

                        • conogelato
                          Candle in the wind

                          • 17/07/06
                          • 66039

                          #42
                          Originariamente Scritto da okno Visualizza Messaggio
                          Volevi dire le scatolechiassose, dove inserivi il gettone e selezionavi da una pulsantiera il disco in vinile di gruppi come le Pietre Rotolanti, gli Scaracolpi o per i rocciosi più pesanti i Profondo Viola?
                          Ahahahahahahahahaha si...si....ci sentivamo padroni del mondo Oknino caro: che tempi!
                          amate i vostri nemici

                          Comment

                          • conogelato
                            Candle in the wind

                            • 17/07/06
                            • 66039

                            #43
                            Originariamente Scritto da Breakthru Visualizza Messaggio
                            stamattina avrei voluto essere ancora studente per passare anche io la mattinata al museo
                            Pensiero da incorniciare
                            amate i vostri nemici

                            Comment

                            • conogelato
                              Candle in the wind

                              • 17/07/06
                              • 66039

                              #44
                              Originariamente Scritto da Astrid Visualizza Messaggio
                              Desideri di replicare qualche episodio di vita che fu non ne ho. Ancor più in vece del fatto che la replica non darebbe garanzie che andrebbe come è andata e magari il bello soppalcato potrebbe rivelarsi meno desiderabile del supposto. E' riferito a me e non vuole generalizzare le esperienze altrui, ovviamente.
                              Persone, luoghi, animali domestici... sì. Ma non torneranno mai e quindi li lascio nella loro stanza speciale del cuore, con la porta socchiusa ma non troppo, per non soffrire.
                              Rammarico o rimpianti forse. Di cose che, sotto l'egida del senno di poi, avrei fatto meglio o disfatto all'insorgere del solo pensiero ce ne sarebbero.
                              Ma se inizio a pensarci e a interrogarmi mi rendo conto che serve troppo sforzo di memoria e impiego di tempo. Che sia la spia che infondo, se ho rimosso, è giusto che si andata così?
                              Forse la nostalgia canaglia tende ad aggredire alle spalle nei momenti di vuoto, quando manca qualcosa o ci si annoia.
                              E io, forse, ho l'illusione di stare bene come sto, guardando avanti senza tempo o desiderio di voltarmi in dietro.
                              State dando il meglio di voi, ragazze.
                              amate i vostri nemici

                              Comment

                              • Astrid
                                Opinionista
                                • 13/03/18
                                • 839

                                #45
                                Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                                State dando il meglio di voi, ragazze.
                                Cono, scusa, ma con quale bevanda hai accompagnato le tue libagioni notturne?
                                Vedi doppio? Spero non triplo...
                                La trinificazione è terribilmente imbarazzante e per nulla ambita, almeno da parte mia che amo i profili bassi e sfuocati.
                                Che cosa ti sta succedendo?

                                Comment

                                Working...