Il vostro pensiero in questo momento - new

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • efua
    Posh&Rebel
    • 07/12/11
    • 34903

    #4126
    Buongiorno e buon inizio di settimana!
    Il Gattopardo e’ sempre un film che mi ricorda il tempo che fu
    Non fummo principi
    Ma qualcosa di allora l’ho vissuto anche io, sul finire
    Quei colori, l’asperita’ del territorio, i rumori e i suoni
    Non era Sicilia ma alta borbonia
    A Delon avevo pensato proprio qualche giorno fa
    L’anno scorso, in Turchia, tra i camerieri del posto dove mi trovavo, c’erano due ragazzi bellissimi
    Un Tancredi ed un’Angelica
    Erano di una bellezza mozzafiato poco piu’ che 20 enni
    Ma in quel caso io ero Lo zione
    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-


    Comment

    • Ale
      Opinionista

      • 18/08/20
      • 21452

      #4127
      Buon inizio settimana forum, finalmente piove anche quassù...
      ...un pò ha rinfrescato anche se non di tanto, ma il top è che ho scapolato il flashmob, almeno per il momento
      ...ma dico, non si poteva farlo sul lungomare come le altre volte che è pure più bello, no, stavolta la Bip si è sognata di farlo in pieno centro
      ...vabbè è andata bene, cmq.abbiamo fatto la solita oretta di danza sotto la gloriette
      ...oggi e domani penso che me ne starò quieto a riposare e fare qualche mestiere in casa, da mercoledì dovrebbe tornare il bel tempo per cui ripartirò alla grande per l'ultimo quarto di ferie che mi resterà
      Mens sana in corpore sano

      Počasi se daleč pride 🐌

      Comment

      • dark lady
        la viaggiatrice
        • 09/03/05
        • 70498

        #4128
        Buongiorno. Ho sempre amato il Gattopardo. Sia il libro, sia il film!
        Oggi brutto tempo e temperature finalmente accettabili, anche se pare che da mercoledì tornerà il caldo.
        Reduce da una domenica impegnativa ma interessante, il lunedì mi ha già traumatizzato a sufficienza, e sono solo le 10.30
        “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

        Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

        Comment

        • Ale
          Opinionista

          • 18/08/20
          • 21452

          #4129
          Il gattopardo l'ho visto con la scuola al biennio, del film ricordo solo che era infinito ed invece dei canonici due tempi ne aveva di più...
          ...altro film che ci avevano portato a vedere era i ragazzi dello zoo di Berlino, inguardabile, a metà film tre quarti di classe me compreso è scappata fuori
          ...e niente, se poi per lungo tempo mi sono appassionato del cinepanettone un motivo ci sarà
          Mens sana in corpore sano

          Počasi se daleč pride 🐌

          Comment

          • efua
            Posh&Rebel
            • 07/12/11
            • 34903

            #4130
            Uhhh no
            Ale ti capisco
            Una mia amica aveva il libro di Noi ragazzi dello zoo di Berlino, mi rifiutai di leggerlo
            Al film non ci pensai proprio
            Come pure roba come Trainspotting e similari
            Mi inquietava persino Twin Peaks
            Sara’ perche’ lo sballo, essendo cresciuta in una piccola realta’, era sotto i nostri occhi
            Su di me quelli belli, dannati e problematici, non hanno avuto nessuna presa
            Io certamente non rientravo nei loro canoni di interesse ma nemmeno loro
            Ogni tanto qualcuno si ammazzava in moto, o diventavano degli zombie
            Ho visto famiglie distrutte dalla perdita dei propri figli per lo sballo
            Per carita’
            Preferisco andarmene a mangiare pesce, dopo una bella giornata di mare
            -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

            -Where there’s will there’s a way-

            -Work hard have fun & be nice-


            Comment

            • ReginaD'Autunno
              Sovrana di Bellezza

              • 01/05/19
              • 12130

              #4131
              Buon inizio di settimana! Quando qualcuno di importante passa a miglior vita si pensa di omaggiarli con le cose che hanno fatto in vita...
              Per me è vero solo in parte, visto che Alain Delon è stato un bellissimo attore, ma ha dei figli inqualificabili...
              Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI
              La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone.(MT12:42)

              Comment

              • Ale
                Opinionista

                • 18/08/20
                • 21452

                #4132
                Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
                Uhhh no
                Ale ti capisco
                Una mia amica aveva il libro di Noi ragazzi dello zoo di Berlino, mi rifiutai di leggerlo
                Al film non ci pensai proprio
                Come pure roba come Trainspotting e similari
                Mi inquietava persino Twin Peaks
                Sara’ perche’ lo sballo, essendo cresciuta in una piccola realta’, era sotto i nostri occhi
                Su di me quelli belli, dannati e problematici, non hanno avuto nessuna presa
                Io certamente non rientravo nei loro canoni di interesse ma nemmeno loro
                Ogni tanto qualcuno si ammazzava in moto, o diventavano degli zombie
                Ho visto famiglie distrutte dalla perdita dei propri figli per lo sballo
                Per carita’
                Preferisco andarmene a mangiare pesce, dopo una bella giornata di mare
                Trainspotting in confronto è all'acqua di rose, drammatico a tratti sa essere anche comico_demenziale, insomma riesce anche a strappare qualche sorriso...
                ...avendo fatto per un periodo il volontario nella sanità ho visto anch'io cose brutte, non erano amici o parenti_conoscenti ma mi hanno impressionato lostesso
                Mens sana in corpore sano

                Počasi se daleč pride 🐌

                Comment

                • efua
                  Posh&Rebel
                  • 07/12/11
                  • 34903

                  #4133
                  Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
                  Trainspotting in confronto è all'acqua di rose, drammatico a tratti sa essere anche comico_demenziale, insomma riesce anche a strappare qualche sorriso...
                  ...avendo fatto per un periodo il volontario nella sanità ho visto anch'io cose brutte, non erano amici o parenti_conoscenti ma mi hanno impressionato lostesso
                  Probabilmente soldi tra la mia numerosa famiglia (parlo delle famiglie dei miei), per drogarsi, non ce ne sono mai stati
                  Con la capa non e’ che siano/siamo tutti apposto
                  Ma credo che sia bene procedere di male minore
                  Detto questo, torno ai pacchi
                  -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

                  -Where there’s will there’s a way-

                  -Work hard have fun & be nice-


                  Comment

                  • Ale
                    Opinionista

                    • 18/08/20
                    • 21452

                    #4134
                    Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
                    Probabilmente soldi tra la mia numerosa famiglia (parlo delle famiglie dei miei), per drogarsi, non ce ne sono mai stati
                    Con la capa non e’ che siano/siamo tutti apposto
                    Ma credo che sia bene procedere di male minore
                    Detto questo, torno ai pacchi
                    Mi dispiace Efua, che dire, buoni pacchi ed in bocca al lupo per la tua nuova vita pisana...
                    ...ed io invece poco fa ho ricevuto una piccola soddisfazione, ogni tanto ci vuole
                    ...una signora del posto dove faccio qualche lavoro privato e che mai ha avuto da ridire sul mio operato, oggi mi ha detto che faccio anche troppo, spoiler, posso anche rallentare ed essere meno meticoloso
                    Mens sana in corpore sano

                    Počasi se daleč pride 🐌

                    Comment

                    • Kanyu
                      *

                      • 10/05/19
                      • 23130

                      #4135
                      Vi è mai capitato di incontrare un ignorante? Si uno di quei tipi che sebbene sanno di aver torto continuano per la loro strada e negano l'evidenza?
                      A me abbastanza spesso. Sul lavoro, per strada, al bar. Sono tipi che a prima vista sembrano del tutto normali, poi quando iniziano a parlarti inizi a capire con chi hai a che fare.




                      P.S.
                      la beatitudine è la logica conseguenza dell'ignoranza. Infatti l'ignorante è beato. Se ne frega di quello che dice e se ne strafrega di quanto gli viene risposto.
                      "Il mio tempo non è ancora venuto; alcuni nascono postumi"

                      Comment

                      • dark lady
                        la viaggiatrice
                        • 09/03/05
                        • 70498

                        #4136
                        Originariamente Scritto da Kanyu Visualizza Messaggio
                        Vi è mai capitato di incontrare un ignorante? Si uno di quei tipi che sebbene sanno di aver torto continuano per la loro strada e negano l'evidenza?
                        A me abbastanza spesso. Sul lavoro, per strada, al bar. Sono tipi che a prima vista sembrano del tutto normali, poi quando iniziano a parlarti inizi a capire con chi hai a che fare.




                        P.S.
                        la beatitudine è la logica conseguenza dell'ignoranza. Infatti l'ignorante è beato. Se ne frega di quello che dice e se ne strafrega di quanto gli viene risposto.
                        Uuuh, è pieno il mondo purtroppo!
                        E un po' li invidio, deve essere così bello vivere senza capire un cazzo!
                        “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

                        Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

                        Comment

                        • ReginaD'Autunno
                          Sovrana di Bellezza

                          • 01/05/19
                          • 12130

                          #4137
                          Dalle mie parti diciamo: è meglio ragionare con un delinquente che con un ignorante!
                          Ed io sono perfettamente d'accordo.
                          Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI
                          La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone.(MT12:42)

                          Comment

                          • axeUgene
                            Opinionista

                            • 17/04/10
                            • 24593

                            #4138
                            Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
                            Forza Arsenal
                            Il mio amico livornese e interista simpatizza per i gunners, come il nostro fornitore di dischi; ma Russ è di High Barnet; Arsenal è una cosa da northern; mi sa che la zona tua è più da Chelsea o Fulham, magari QPR;
                            leggi Fever Pitch, di Hornby , e anche High Fidelity, che descrive il mondo mio.
                            c'è del lardo in Garfagnana

                            Comment

                            • efua
                              Posh&Rebel
                              • 07/12/11
                              • 34903

                              #4139
                              Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
                              Il mio amico livornese e interista simpatizza per i gunners, come il nostro fornitore di dischi; ma Russ è di High Barnet; Arsenal è una cosa da northern; mi sa che la zona tua è più da Chelsea o Fulham, magari QPR;
                              leggi Fever Pitch, di Hornby , e anche High Fidelity, che descrive il mondo mio.
                              Ho detto Arsenal, perché e’ la squadra dell’ ex insegnante di mia figlia
                              Uno dei pochi che mi fosse piaciuto come tipologia di umano
                              Origini irlandesi, ovvio
                              In effetti si, rientrerei “come zona” più nel Chelsea e nel Fulham
                              Per Hornby, mica intendi la Agnello Hornby?
                              -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

                              -Where there’s will there’s a way-

                              -Work hard have fun & be nice-


                              Comment

                              • Bauxite
                                Cosmo-Agonica

                                • 25/12/09
                                • 36341

                                #4140
                                No, intende il marito, Nick Hornby.

                                Comment

                                Working...