Il vostro pensiero in questo momento - new

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ale
    Opinionista

    • 18/08/20
    • 21450

    #6901
    Questa non ve l'avevo raccontata, me ieri avrei voluto andare a Lubiana dopo tanto tempo...
    ...e così venerdì prima di andare dai vecchi sono passato in stazione per informarmi giacché le info sul web non sono tanto chiare, maaa......
    ...un casino mai visto tra scioperi e coincidenze, nonché prezzi ignoti per l'eventuale trasporto della bicicletta, il tutto limitatamente alla parte italiana, per giunta anche il biglietto per il solo passeggero non è proprio regalato, 11 euro a tratta
    ...e niente, se andrò un'altra volta mi toccherà fare come quest'estate che sono andato a Bled, in scooter stavolta fino a Sesana e poi da la in treno
    ...a sto punto aspetterò ancora un pò che non ho mai visto la città sotto le feste, ci dovrebbero essere anche i mercatini natalizi
    Mens sana in corpore sano

    Počasi se daleč pride 🐌

    Comment

    • Bauxite
      Cosmo-Agonica

      • 25/12/09
      • 36341

      #6902
      Ricordatevi che domani qualcuno vorrà commentare con tutti voi una cosa che ha lasciato qualche giorno fa...

      Comment

      • Ale
        Opinionista

        • 18/08/20
        • 21450

        #6903
        Buon inizio settimana forum, per me abbastanza dimmerd...
        ...ordunque in ordine crescente di gravità, il tempo fa schifo, ho un filo di mal di testa, cosa per me molto rara, ma soprattutto sono arrivato ad 81 chili
        ...a sto punto non so più cosa fare, per il sovrappeso intendo, aspetterò un miracolo e via
        ...vabbè andiamo avanti, vedremo che delizie mi riserverà questo stupendo lunedì
        ...meno male che stasera vado a danza, ma a sto punto salterei la tappa nel mio buffet preferito anche se non so quanto servirà
        Mens sana in corpore sano

        Počasi se daleč pride 🐌

        Comment

        • ReginaD'Autunno
          Sovrana di Bellezza

          • 01/05/19
          • 12130

          #6904
          Sto così male oggi che non so dove trovo la forza di scrivere...
          Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI
          La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone.(MT12:42)

          Comment

          • conogelato
            Candle in the wind

            • 17/07/06
            • 66040

            #6905
            Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
            Beh, visto come stanno andando le cose non sarebbe poi un gran male...
            ...un futuro di pochi ma buoni, mica male no?
            Naturalmente te ti collochi fra i "buoni": è così?
            amate i vostri nemici

            Comment

            • conogelato
              Candle in the wind

              • 17/07/06
              • 66040

              #6906
              Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
              ma proprio no


              sei ragioniere, allora ragiona; hai due vincoli:
              a) un pianeta che comunque ad un certo punto produce vincoli;
              b) un mondo in cui le prospettive dei gruppi nazionali e di interesse confliggono, perché magari in Cina è India le priorità di consumo sono diverse da quelle dell'Occidente;
              cioè, quella distribuzione "equa" - comunque soggetta al limite di cui al punto a) - richiederebbe una specie di dittatura mondiale che, ad un certo punto, dovrebbe necessariamente porre dei limiti all'incremento demografico, tra 20 anni o 30; quindi, la questione della natalità sarebbe solo rinviata, e non rimossa nel suo principio;

              un uomo razionale dovrebbe ragionare tenendo conto di questi criteri, e osservando che la premura di crescita di cinesi e indiani - ma pure di Trump, per il quale ti sei turato il naso - mette da parte l'agenda ambientale e rischia di perdere l'ultimo treno per invertire il degrado.
              Narendra Modi, Xi Jimping e Trump cadranno, come tutti i potenti della terra. Non importa essere ragionieri per sapere ciò che è ovvio, Axe. La Parola di Dio rimarrà. Il futuro si costruisce donando e trasmettendo la Vita: non col pallottoliere. Non con gli algoritmi. Non pianificando a tavolino chi deve nascere e chi no.
              amate i vostri nemici

              Comment

              • Ale
                Opinionista

                • 18/08/20
                • 21450

                #6907
                Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                Naturalmente te ti collochi fra i "buoni": è così?
                Certo che no, io rubo, ammazzo e faccio del male alla gente ogni giorno, cosa credi?

                Last edited by Ale; 25-11-2024, 08:40.
                Mens sana in corpore sano

                Počasi se daleč pride 🐌

                Comment

                • axeUgene
                  Opinionista

                  • 17/04/10
                  • 24593

                  #6908
                  Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                  Narendra Modi, Xi Jimping e Trump cadranno, come tutti i potenti della terra. Non importa essere ragionieri per sapere ciò che è ovvio, Axe. La Parola di Dio rimarrà. Il futuro si costruisce donando e trasmettendo la Vita: non col pallottoliere. Non con gli algoritmi. Non pianificando a tavolino chi deve nascere e chi no.
                  esatto, non si può, hai ragione;
                  ma perché allora proprio tu vieni a dire alla gente che si deve sposare ed avere figli ?
                  sei in permanente contraddizione rispetto ad una logica elementare;
                  come pensi che qualcuno possa darti retta, posto che fraintendi i messaggi che citi; l'O.MONDIALE.S certamente non è in allarme perché sul pianeta ci sono solo 8 miliardi di persone;
                  siamo in allarme denatalità in Italia; e ci credo;
                  tutti gli indicatori dicono che in Occidente i figli li fanno solo gli agiati e le donne che lavorano; noi riduciamo gli spazi di autonomia femminile e le retribuzioni, e quello è il risultato.
                  c'è del lardo in Garfagnana

                  Comment

                  • dark lady
                    la viaggiatrice
                    • 09/03/05
                    • 70498

                    #6909
                    Originariamente Scritto da ReginaD'Autunno Visualizza Messaggio
                    Sto così male oggi che non so dove trovo la forza di scrivere...
                    Che succede Regina?
                    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

                    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

                    Comment

                    • LadyHawke
                      Osservatrice

                      • 29/04/19
                      • 9380

                      #6910
                      Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
                      Anche i mii vecchi prendono sempre il calendario dei gatti con piccola offerta per il gattile...
                      ...su 12 (uno per ogni mese) capita sempre uno o due che somigliano a qualcuno di quelli che avevamo
                      ...sul lavoro invece va alla grande un altro tipo di calendari
                      [Che non lo sappia Cono! ]

                      Nel gruppo fb amatoriale a cui partecipo con il mio gatto, il calendario viene impaginato da una degli amministratori e offerto in pdf gratuitamente, poi chi vuole se lo deve fare stampare in qualche copisteria o stamparselo in casa.
                      Le foto del mese sono un collage di più mici.

                      Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
                      Adoro!
                      Anche io
                      La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
                      Confucio

                      Comment

                      • LadyHawke
                        Osservatrice

                        • 29/04/19
                        • 9380

                        #6911
                        Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
                        Buon inizio settimana forum, per me abbastanza dimmerd...
                        ...ordunque in ordine crescente di gravità, il tempo fa schifo, ho un filo di mal di testa, cosa per me molto rara, ma soprattutto sono arrivato ad 81 chili
                        ...a sto punto non so più cosa fare, per il sovrappeso intendo, aspetterò un miracolo e via
                        ...vabbè andiamo avanti, vedremo che delizie mi riserverà questo stupendo lunedì
                        ...meno male che stasera vado a danza, ma a sto punto salterei la tappa nel mio buffet preferito anche se non so quanto servirà
                        Provare a cambiare alimentazione?
                        Non serve a molto fare tanta attività fisica se non è accompagnata anche da una sana alimentazione, credo.

                        E buon lunedì a tutti, qui grigio e freddo.
                        La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
                        Confucio

                        Comment

                        • nahui
                          Astensionista

                          • 05/03/09
                          • 21040

                          #6912
                          Il frigo è resuscitato !
                          Fonderò una nuova religione
                          Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
                          (George Bernard Shaw)

                          Comment

                          • nahui
                            Astensionista

                            • 05/03/09
                            • 21040

                            #6913
                            Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
                            le scorte porzionate sono un mio tratto furiesco, una passione rassicurante
                            Tu quanti coppini di legumi porzioni a testa ?
                            Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
                            (George Bernard Shaw)

                            Comment

                            • nahui
                              Astensionista

                              • 05/03/09
                              • 21040

                              #6914
                              Originariamente Scritto da Bauxite Visualizza Messaggio
                              Dovevi farti aiutare dai soldatini.
                              Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
                              (George Bernard Shaw)

                              Comment

                              • Ale
                                Opinionista

                                • 18/08/20
                                • 21450

                                #6915
                                Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
                                Provare a cambiare alimentazione?
                                Non serve a molto fare tanta attività fisica se non è accompagnata anche da una sana alimentazione, credo.

                                E buon lunedì a tutti, qui grigio e freddo.
                                Da più di un mese ho ridotto le carni rosse, altre schifezze ed ultraprocessati li tenevo a bada già da tempo, inoltre sto limitando anche i liquidi....mi sa proprio che il metabolismo è andato...
                                Mens sana in corpore sano

                                Počasi se daleč pride 🐌

                                Comment

                                Working...