Il vostro pensiero in questo momento - new

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Vega
    Opinionista

    • 04/05/05
    • 17967

    #7636
    Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
    Ahahahah e ancora insisti!!!
    Il credente la risposta ce l'ha: guarda un Crocifisso e capisce il perché del Male, Laura. Sei te in contraddizione evidente: non credi in Lui e Lo accusi di tutto....
    La Morte, la malattia, la sofferenza ci scandalizzano proprio perché Dio ci ha fatti per la Vita. Proviamo una repulsione naturale di fronte a certi eventi. Tutti! Credenti e non credenti. Solo che i primi posseggono la chiave di lettura della Storia e i secondi no.
    Te l'ho spiegato prima, si fanno deduzioni in base al contenuto della religione ed a quello in cui il credente crede e dice. D'altronde siete voi che spacciate per vero e reale quello che non è, che non è dimostrato.
    Attaccare due neuroni o farla finita di ripetere a vanvera la tiritera, tanto per provocare, no?
    Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

    Comment

    • conogelato
      Candle in the wind

      • 17/07/06
      • 66040

      #7637
      Originariamente Scritto da axeUgene Visualizza Messaggio
      a parte che è strana sta Cronofagia, visto che era proprio Kronos a mangiare, nella fattispecie i suoi figli;

      bisognerà chiedere a Vulvia: mangiatori di mangiatori: chi li mangiava ?
      Oggi abbiamo un rapporto contorto col Tempo: non possiamo perderlo, oppure è denaro, altre volte non sappiamo addirittura come ammazzarlo....
      Il suo trascorrere ci angoscia e il motivo è sempre uno: paura della Morte!
      Ora, Dio, la Morte l'ha vinta. Ad aspettarci c'è l'Eternita' amici ed amiche. Ma facciamo fatica a crederlo, purtroppo. Pensiamo che tutto si giochi quaggiù, fra la culla e la bara. Ecco allora che dobbiamo raschiare il barile fino in fondo: che infima condizione, se ci pensiamo. Costretti a usare il tempo in modo convulso e affannato. A consumarlo voracemente invece di gustarlo. Tutto è fast quando dovrebbe essere slow.
      amate i vostri nemici

      Comment

      • dark lady
        la viaggiatrice
        • 09/03/05
        • 70498

        #7638
        Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
        Pure! Adesso hai anche la sciatica.
        Ma una vita meno frenetica? No? Hai paura di perdere la tua felicità, la tua "piena" realizzazione, la tua autonomia e indipendenza? Vabbè.
        Cono, la sciatica pure la ho da anni. Ho la schiena messa male, non c'entra nulla la vita frenetica. Anzi, la sciatica crea problemi quando sto troppo seduta o troppo coricata, fa te...
        “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

        Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

        Comment

        • Vega
          Opinionista

          • 04/05/05
          • 17967

          #7639
          Cono è anche ortopedico, fisioterapista e fisiatra. E' tutta colpa della Cronofagia, colpisce anche ossa e nervi.
          Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

          Comment

          • efua
            Posh&Rebel
            • 07/12/11
            • 34903

            #7640
            Buongiorno!
            Freddino ma non troppo
            A queste latitudini, pure con il freddo
            Mi sto
            -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

            -Where there’s will there’s a way-

            -Work hard have fun & be nice-


            Comment

            • Vega
              Opinionista

              • 04/05/05
              • 17967

              #7641
              Mi sa che in montagna da me stia rifacendo di nuovo un pò di neve. Vento freddino e nuvole.
              Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

              Comment

              • LadyHawke
                Osservatrice

                • 29/04/19
                • 9380

                #7642
                Originariamente Scritto da conogelato Visualizza Messaggio
                Proponiamo alle moderatrici di cambiare nome al forum, allora. Invece che "discutere.it" potrebbe andar bene "cazzeggiare.it" dove chi prova a parlare di cose serie, vere e importanti viene immediatamente messo fuori dalla porta. Chi lo deciderebbe? Il Grande Fratello! Nel nostro caso le Due Grandi Sorelle.
                Te proprio non vuoi capire, mi autocito:
                Originariamente Scritto da LadyHawke

                Il problema è che tu non discuti, i tuoi discorsi sono a senso unico e dai consigli non richiesti.
                E poi non è detto che uno venga qui sul forum in cerca di consigli, non ti passa per il cranio che magari qualcuno lo voglia usare semplicemente per sfogarsi?
                Dare consigli non richiesti può risultare invadente oltre che urticante.
                Oppure perchè no anche solo per cazzeggiare?
                Inoltre....mica tutti vengono qui per ascoltare i tuoi sermoni ogni santo giorno ed essere giudicato.
                Certo riuscirò a resistere....tempo permettendo.
                Cono il problema non è cambiare nome al forum o di non parlare di cose serie ma i tuoi sermoni quotidiani e giudizi, consigli non richiesti qualunque tua argomentazione riporta citazioni bibliche, riferimenti a Dio o Cristo, insomma peggio del prezzemolo!

                Ce lo metti ovunque e se tu avresti frequentato il primo forum tanti anni fa da cui sono partita io nel web, saresti stato richiamato due o tre volte e poi bannato per tutti gli OT, discussioni nel 3ad sbagliato. C'era una "segretaria" mod intransigente e severissima.
                Non solo te eh, i richiami li avremmo avuti tutti e anche il bann a mali estremi se proprio non la si vuol capire.
                Adesso non invoco il tuo bann, per carità, tutti andiamo OT ma proprio non vuoi renderti conto di come ti atteggi a maestro e giudice supremo senza conoscere la vita degli altri.
                La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
                Confucio

                Comment

                • LadyHawke
                  Osservatrice

                  • 29/04/19
                  • 9380

                  #7643
                  Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
                  Cono è anche ortopedico, fisioterapista e fisiatra. E' tutta colpa della Cronofagia, colpisce anche ossa e nervi.

                  Prendiamo nota in caso di necessità , lo contattiamo
                  La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
                  Confucio

                  Comment

                  • LadyHawke
                    Osservatrice

                    • 29/04/19
                    • 9380

                    #7644
                    Qui il vento di stanotte e mattina presto ha spazzato via nebbia, nuvole e grigiore.
                    Evviva il sole!
                    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
                    Confucio

                    Comment

                    • Escolzia
                      Opinionista

                      • 10/08/16
                      • 7548

                      #7645
                      Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
                      Qui il vento di stanotte e mattina presto ha spazzato via nebbia, nuvole e grigiore.
                      Evviva il sole!
                      Un sole magnifico anche qui, ma tutto questo venti sta facendo danni

                      Comment

                      • dark lady
                        la viaggiatrice
                        • 09/03/05
                        • 70498

                        #7646
                        Comunque stavo meglio dopo la prima seduta di fisioterapia. Dopo la seconda qualcosa non deve aver funzionato perché il dolore è tornato a essere pungente.
                        “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

                        Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

                        Comment

                        • efua
                          Posh&Rebel
                          • 07/12/11
                          • 34903

                          #7647
                          Di’ la verità Dark
                          Ti stai sbizzarrendo ad elencarci i dolori perché sai che Cono si è congedato per le feste?
                          -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

                          -Where there’s will there’s a way-

                          -Work hard have fun & be nice-


                          Comment

                          • Vega
                            Opinionista

                            • 04/05/05
                            • 17967

                            #7648
                            ...e alla fine ci siamo arrivati: ultimo giorno del 2024 sul forum, per me.
                            Siano aperti i Baccanali!
                            Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

                            Comment

                            • dark lady
                              la viaggiatrice
                              • 09/03/05
                              • 70498

                              #7649
                              Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
                              Di’ la verità Dark
                              Ti stai sbizzarrendo ad elencarci i dolori perché sai che Cono si è congedato per le feste?
                              “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

                              Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

                              Comment

                              • Ale
                                Opinionista

                                • 18/08/20
                                • 21452

                                #7650
                                Originariamente Scritto da Vega Visualizza Messaggio
                                Siano aperti i Baccanali!
                                Ma non dovrebbe essere una festa di purezza e di bontà?

                                Mens sana in corpore sano

                                Počasi se daleč pride 🐌

                                Comment

                                Working...