Il vostro pensiero in questo momento - new

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ale
    Opinionista

    • 18/08/20
    • 21452

    #15136
    Buonasera Ninag e ben ritrovata...
    ...le pause ci stanno a seconda del contesto, ad esempio la mia nel mio forum d'origine sta durando da quasi un anno e mezzo, e non è ancora finita
    ...ed anche questa settimana o.c.s. raggiunto già di venerdì, raggiunti pure i 1400 k. 2026 [i 100 metri che mancano li farò entro il w.e, promesso ]


    You do not have permission to view this gallery.
    This gallery has 1 photos.
    Mens sana in corpore sano

    Počasi se daleč pride 🐌

    Comment

    • Ale
      Opinionista

      • 18/08/20
      • 21452

      #15137
      Buongiorno e buon sabato cari, anche stavolta ciclodanza forzata [cioè solo la parte ciclari è forzata ,] e si va avanti ad incrementare l' o.c.s...
      ...dopopranzo ci sarebbe una festa per cui la Bip mi sta facendo due @@ che ci vada, però non sono stato invitato ufficialmente, ma per lei questi sono dettagli da poco [vince sempre tutte le edizioni di miss faccia tosta ]
      ...cmq.le ho già detto di no, per educazione soprattutto ma adesso non ho voglia di andare appena a cercare un regalo o qualcosa da portare, che poi in bicicletta c'ho si il portapacchi che però non fa miracoli
      ...invece adesso vorrei andare verso il mare anche se non fa ancora il caldo che speravo, quest'anno le balneazioni si fanno desiderare
      ...e buon proseguimento a tutti, vedremo chi ancora passerà di qua durante questo w.e.
      Mens sana in corpore sano

      Počasi se daleč pride 🐌

      Comment

      • dark lady
        la viaggiatrice
        • 09/03/05
        • 70499

        #15138
        Buongiorno gente.
        Oggi si lavora, tanto per cambiare.
        “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

        Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

        Comment

        • LadyHawke
          Osservatrice

          • 29/04/19
          • 9383

          #15139
          Buongiorno a tutti.

          Mi sa che devo pensare a comprare un nuovo tablet....

          E a proposito di tecnologia....
          Quando comprate un libro digitale su un sito di libri voi non comprate il libro ma solo la licenza di lettura, il diritto di leggerlo e scaricarlo su lettori specifici e attraverso un account.
          Mentre il libro cartaceo lo compri è tuo, ci puoi fare quello che vuoi, pure regalarlo a fine lettura, il digitale no, soprattutto se protetto da drm.

          Evviva il libro cartaceo, anche se più ingombrante.

          Tolino e-reader online chiude, il Cloud pure di Tolino chiuderà, quindi vanno scaricati in formato epub, PDF, o salvati tramite PC.
          Devo controllare se li ho salvati altrove.
          La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
          Confucio

          Comment

          • Escolzia
            Opinionista

            • 10/08/16
            • 7548

            #15140
            Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
            Buongiorno a tutti.

            Mi sa che devo pensare a comprare un nuovo tablet....

            E a proposito di tecnologia....
            Quando comprate un libro digitale su un sito di libri voi non comprate il libro ma solo la licenza di lettura, il diritto di leggerlo e scaricarlo su lettori specifici e attraverso un account.
            Mentre il libro cartaceo lo compri è tuo, ci puoi fare quello che vuoi, pure regalarlo a fine lettura, il digitale no, soprattutto se protetto da drm.

            Evviva il libro cartaceo, anche se più ingombrante.

            Tolino e-reader online chiude, il Cloud pure di Tolino chiuderà, quindi vanno scaricati in formato epub, PDF, o salvati tramite PC.
            Devo controllare se li ho salvati altrove.
            Buongiorno a tutti
            Da qualche anno mi sono convertita al formato digitale, non ho più posto in casa, ma continuo ad acquistare il formato cartaceo per i libri a cui tengo di più.
            Dovrei armarmi di coraggio, e fare un decluttering della libreria e di tutti gli scaffali sparsi per casa, ma non ho tempo e coraggio di metterci mano.

            Comment

            • Ale
              Opinionista

              • 18/08/20
              • 21452

              #15141
              Finalmente una mattinata come Dio comanda, alla faccia dell'appiedamento...
              ...fatto il mio primo triathlon [se 5 metri scarsi di nuoto possono vinir considerati ]
              ... già raggiunta la 200 k. di maggio, andando avanti con questa media potenzialmente potrei superare pure la 600 [ma sinceramente spero di no ]
              ...fatto l'ape col socio ed incontrato pure un vecchio amico ed ex collega
              ...il papiro che ho piantato ad inizio Cottur in onore di mammà sta finalmente crescendo bene, forse il suo regalo per la festa della.mamma


              ...e sul terrazzo le fragolette di bosco cominciano a dare i primi frutti


              ...e buon pranzo forum, per me fusi di pollo e uova strapazzate



              You do not have permission to view this gallery.
              This gallery has 1 photos.
              Mens sana in corpore sano

              Počasi se daleč pride 🐌

              Comment

              • ReginaD'Autunno
                Sovrana di Bellezza

                • 01/05/19
                • 12130

                #15142
                Oggi ho comprato il regalo per la festa della mamma e spero che le piaccia...
                Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI
                La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone.(MT12:42)

                Comment

                • dark lady
                  la viaggiatrice
                  • 09/03/05
                  • 70499

                  #15143
                  Originariamente Scritto da Escolzia Visualizza Messaggio
                  Buongiorno a tutti
                  Da qualche anno mi sono convertita al formato digitale, non ho più posto in casa, ma continuo ad acquistare il formato cartaceo per i libri a cui tengo di più.
                  Dovrei armarmi di coraggio, e fare un decluttering della libreria e di tutti gli scaffali sparsi per casa, ma non ho tempo e coraggio di metterci mano.
                  Io sono ormai una quindicina di anni che mi sono convertita al digitale, anche perché altrimenti avrei dovuto avere una biblioteca tipo quella di Hogwars, e purtroppo non ho tutto sto spazio
                  Però continuo a comprare i libri di manualistica, o i classici. Il resto è tutto in digital.
                  “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

                  Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

                  Comment

                  • restodelcarlino
                    giullare

                    • 13/05/19
                    • 12629

                    #15144
                    Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
                    Tolino e-reader online chiude, il Cloud pure di Tolino chiuderà, quindi vanno scaricati in formato epub, PDF, o salvati tramite PC.
                    Devo controllare se li ho salvati altrove.
                    ...siamo tornati al Medioevo: copiare i libri...
                    (i film etc registrati su supporto digitale...li avete già persi tutti?)
                    ....avevo già consigliato: "Non sperate di liberarvi dei libri", edito nel 2009 da Umberto Eco e Jean-Claude Carrière?
                    Dimostra la superiorità del libro fisico rispetto al digitale, paragonandolo a strumenti perfetti e intramontabili.
                    La prima (e, forse, unica) volta che Eco ammette di essersi sbagliato (sulla supremazia del "libro virtuale che non occupa spazio")
                    ...vassapé...

                    Comment

                    • LadyHawke
                      Osservatrice

                      • 29/04/19
                      • 9383

                      #15145
                      Originariamente Scritto da Escolzia Visualizza Messaggio
                      Buongiorno a tutti
                      Da qualche anno mi sono convertita al formato digitale, non ho più posto in casa, ma continuo ad acquistare il formato cartaceo per i libri a cui tengo di più.
                      Dovrei armarmi di coraggio, e fare un decluttering della libreria e di tutti gli scaffali sparsi per casa, ma non ho tempo e coraggio di metterci mano.
                      Be' certo immagino, i libri cartacei occupano un sacco di spazio a lungo andare ci vuole più di una stanza, ma io un tempo quando leggevo molto ed ero dentro ad un gruppo di lettura, preferivo il prestito bibliotecario.
                      Comprato in digitale solo qualche libro, altri avuti in omaggio non mi ricordo con cosa aderendo a promo di operatore telefonico o app specifiche di lettura come Kobo e Kindle, peccato che in realtà non si compra il libro ma solo il diritto a leggerlo su un tot di dispositivi.
                      ​​​​​
                      La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
                      Confucio

                      Comment

                      • LadyHawke
                        Osservatrice

                        • 29/04/19
                        • 9383

                        #15146
                        Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
                        ...siamo tornati al Medioevo: copiare i libri...
                        (i film etc registrati su supporto digitale...li avete già persi tutti?)
                        ....avevo già consigliato: "Non sperate di liberarvi dei libri", edito nel 2009 da Umberto Eco e Jean-Claude Carrière?
                        Dimostra la superiorità del libro fisico rispetto al digitale, paragonandolo a strumenti perfetti e intramontabili.
                        La prima (e, forse, unica) volta che Eco ammette di essersi sbagliato (sulla supremazia del "libro virtuale che non occupa spazio")

                        Il libro fisico per quanto ingombrante come ho già detto è tuo e ci puoi fare quello che vuoi, non si può dire altrettanto per quello digitale.
                        La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
                        Confucio

                        Comment

                        • Ale
                          Opinionista

                          • 18/08/20
                          • 21452

                          #15147
                          Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio

                          Il libro fisico per quanto ingombrante come ho già detto è tuo e ci puoi fare quello che vuoi, non si può dire altrettanto per quello digitale.
                          Evviva il cartaceo, che sentire la carta frusciare fra le dita quando si volta pagina è tutta un'altra roba...
                          ...ma ahimè, ci sono le foreste da salvare ed ogni piccolo contributo è ben accetto [od almeno così vogliono farci credere ]
                          ...quando prelevo all automatico mi chiedono se voglio la ricevuta o no, specificando che quest'ultima opzione è una scelta ecologica [un foglietto di carta di circa 10x10 cm ]
                          ...dopo vai per uffici e vedi stampanti in piena che vomitano fiumi di carta, della serie, diamo il buon esempio
                          Mens sana in corpore sano

                          Počasi se daleč pride 🐌

                          Comment

                          • Ale
                            Opinionista

                            • 18/08/20
                            • 21452

                            #15148
                            Prima mi ha scritto il meccanico per informarmi che il mio vecchio scooter dopo esser stato vuotato di quel poco niente di buono che gli restava [praticamente solo i pneumatici ] è stato avviato per la demolizione...
                            ...per prenderne un altro invece sono ancora in alto mare, la disavventura col baziloto mi ha fatto solo perdere tempo
                            ...e fra poco verso il TG chiaramente pedalando, ma per domani il meteo da coperto, per cui facile che per i vari spostamenti ricorrerò al tpl (trasporto pubblico locale) giacché in quel caso niente ciclobalneazione
                            Mens sana in corpore sano

                            Počasi se daleč pride 🐌

                            Comment

                            • dark lady
                              la viaggiatrice
                              • 09/03/05
                              • 70499

                              #15149
                              Fare maschera per i capelli, maschera per il viso e nell'attesa lavorare per finire in tempo, che ho una cena a 19.30. Se non è multitasking questo!
                              “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

                              Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

                              Comment

                              • Ninag
                                Opinionista
                                • 05/03/24
                                • 1569

                                #15150
                                Anche sabato è andato!🌙

                                Comment

                                Working...