Il vostro pensiero in questo momento - new

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ale
    Opinionista

    • 18/08/20
    • 21452

    #15151
    Buongiorno e buona domenica forum, un saluto dall'autobus che mi sta portando al parco...
    ...dopo danza col residuo del biglietto andrò a bere caffè col vecchio se avrà voglia e forze di scendere, altrimenti andrò in centro commerciale a cercare un paio di scarpe da ginnastica bianche, il tour al deca invece lo farò più avanti quando avrò di nuovo un mezzo a motore
    ...per oggi il meteo prevede nuvoloso da metà mattina fina a sera, per cui niente ciclobalneazione e se ne riparla per la prossima settimana
    ...vabbè almeno così l'acqua avrà modo di scaldarsi ancora un pò, ormai sono vecchio e sotto i 18 gradi comincio a soffrire il freddo 🥶
    ...se ripenso a quarant'anni fa, 18 anni (non ancora compiuti) a metà aprile già ci davamo sotto di brutto con tuffi e nuotate, e chi si preoccupava del freddo
    Mens sana in corpore sano

    Počasi se daleč pride 🐌

    Comment

    • Ale
      Opinionista

      • 18/08/20
      • 21452

      #15152
      Auguri mammà ovunque tu sia, meno male che non abbiamo mai cagat0 le feste comandate...
      ...poco fa mi sono trovato col vecchio ed abbiamo fatto un pezzo con l'autobus insieme, ora lui è sceso in rena vecia ed io proseguo verso il centro commerciale, il tempo residuo del biglietto è più che sufficiente
      Mens sana in corpore sano

      Počasi se daleč pride 🐌

      Comment

      • LadyHawke
        Osservatrice

        • 29/04/19
        • 9383

        #15153
        Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio

        Evviva il cartaceo, che sentire la carta frusciare fra le dita quando si volta pagina è tutta un'altra roba...
        ...ma ahimè, ci sono le foreste da salvare ed ogni piccolo contributo è ben accetto [od almeno così vogliono farci credere ]
        ...quando prelevo all automatico mi chiedono se voglio la ricevuta o no, specificando che quest'ultima opzione è una scelta ecologica [un foglietto di carta di circa 10x10 cm ]
        ...dopo vai per uffici e vedi stampanti in piena che vomitano fiumi di carta, della serie, diamo il buon esempio
        Mica si tratta di disboscare tutti gli alberi sulla terra, e poi leggendo sembra che per ridurre l'impatto, alberi appositi per produrre la carta vengano coltivati appositamente e comunque basterebbe garantire il ricambio.
        Io vedo in giro ancora librerie fisiche che vendono ancora libri cartacei quindi ancora i libri cartacei non sono estinti .
        C'è il pro e contro in tutte le cose, la praticità di portarsi dietro una biblioteca digitale di contro....se manca l'energia elettrica o la batteria si scarica.... o il dispositivo si rompe o ti chiudono ed eliminano il cloud...."ti attacchi al..."


        E auguri a tutte le mamme.
        La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
        Confucio

        Comment

        • LadyHawke
          Osservatrice

          • 29/04/19
          • 9383

          #15154
          Oggi ( dall'8 al 10 maggio)a Genova di svolge l'Adunata Nazionale degli Alpini.
          Sotto l'acqua.
          Ciao cugi.
          La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
          Confucio

          Comment

          • Ale
            Opinionista

            • 18/08/20
            • 21452

            #15155
            Sono riuscito a fare tutto, smontato dall'autobus poco fa 3 minuti prima che scalda il biglietto...
            ...oggi la Bip è tornata alla carica che a danza dovrei mettere i pantaloni colti ma fina al ginochio, si vede che comincia a sentire caldo
            ...al solito le ho risposto di no, o minishorts inguinali o lunghi, che danzare con sto taglio alla skater mi dà non poco fastidio, sia fisico che estetico
            ...e prese anche le scarpe, una delle rarissime volte che non ho comprato un prodotto cinese e/o in offerta, ma quando si ha esigenze specifiche di modello colore etc.bisogna pur adattarsi a qualche altro compromesso
            ...ora scappo che c'ho l'ape col socio, più tardi la foto di la
            Mens sana in corpore sano

            Počasi se daleč pride 🐌

            Comment

            • Ale
              Opinionista

              • 18/08/20
              • 21452

              #15156
              Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
              Mica si tratta di disboscare tutti gli alberi sulla terra, e poi leggendo sembra che per ridurre l'impatto, alberi appositi per produrre la carta vengano coltivati appositamente e comunque basterebbe garantire il ricambio.
              Io vedo in giro ancora librerie fisiche che vendono ancora libri cartacei quindi ancora i libri cartacei non sono estinti .
              C'è il pro e contro in tutte le cose, la praticità di portarsi dietro una biblioteca digitale di contro....se manca l'energia elettrica o la batteria si scarica.... o il dispositivo si rompe o ti chiudono ed eliminano il cloud...."ti attacchi al..."


              E auguri a tutte le mamme.
              Vallo a dire alle poste che vorrebbero farti sentire in colpa ogni volta che ti fai stampare la ricevuta...
              ...anch'io ho solo libri cartacei, vabbè non sono un gran lettore ed anche quando viaggiavo in treno un singolo libro mi bastava ed avanzava
              ...una volta che ero andato a Roma per un concorso statale mi ero portato dietro Dracula (il romanzo,) tra andata e ritorno non ero nemmeno riuscito a finirlo
              ...e dire che ancora non esistevano i cellulari, per passare il tempo oltre la lettura c'erano al massimo il walkman od il lettore portatile cd (altri strafanici da portarsi appresso,) si vede che guardare fuori dal finestrino era più interessante
              Mens sana in corpore sano

              Počasi se daleč pride 🐌

              Comment

              • ReginaD'Autunno
                Sovrana di Bellezza

                • 01/05/19
                • 12130

                #15157
                Io alla mia mamma, prima le ho fatto gli auguri naturalmente, le ho regalato un lillà rosa in plexiglass e per poco non me lo buttava appresso, poi sono uscita e le ho comprato un'azalea venezuelana e quella le è piaciuta, proprio le cose moderne non le sopporta!
                Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI
                La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone.(MT12:42)

                Comment

                • Ale
                  Opinionista

                  • 18/08/20
                  • 21452

                  #15158
                  Finita la pennica e trovo che già schizza, si va al TG con l'autobus...
                  ...prima il meteo dava pioggia per domani alle 11, poi ha anticipato alle 8 ma ora qua sta già arrivando l'acconto
                  ...e così per la terza volta in 40 giorni oggi non userò la bicicletta
                  ...vabbè tanto con gli esuberi di 6 o.c.s. ne salterebbero fuori altri due, cioè circa 800 k. di percorrenza in 6 settimane, se vi interessa esatto stasera calcolo bene e lo trascrivo in, corpore sano
                  Mens sana in corpore sano

                  Počasi se daleč pride 🐌

                  Comment

                  • Ninag
                    Opinionista
                    • 05/03/24
                    • 1569

                    #15159
                    Buona domenica, anche se è quasi finita

                    Comment

                    • Escolzia
                      Opinionista

                      • 10/08/16
                      • 7548

                      #15160
                      Buonasera Nina, buonasera a tutti.


                      Per le persone romantiche, non sono tempi romantici.
                      Last edited by Escolzia; 10-05-2026, 20:37.

                      Comment

                      • Ale
                        Opinionista

                        • 18/08/20
                        • 21452

                        #15161
                        Buongiorno e buon inizio settimana forum, oggi mi hanno gentilmente regalato un dayoff giacché c'è poco lavoro [e chiaramente i tappabuchi sono i primi sacrificabili ] ma va bene così, che tanto c'ho un sacco di robe da fare...
                        ...quassù tempo coperto, dovrebbe pure piovere e non fa per niente caldo, sembra incredibile che l'altro ieri ho fatto il bagno in mare [e, non ve l'avevo detto perché mi vergognavo, ma tra i tanti che si limitavano a prendere il sole od al massimo un rapido dentro e fuori dall'acqua tipo me, c'era anche chi si è fatto una lunga nuotata, ed era pure più stagionato del sottoscritto ]
                        ...vabbè almeno questo dimostra che l'età non c'entra
                        ...fra poco scenderò a piedi con l'ombrella appresso fina al concessionario con un acconto cash per fermare il mezzo, e dopo vedremo che altre trafile ci saranno, che se tutto andrà bene dopodomani sarò di nuovo motorizzato
                        ...e buon proseguimento di giornata cari, fra un paio d'ore berrò un altro caffè in bar pensando ai colleghi in pausa ciofeca
                        Mens sana in corpore sano

                        Počasi se daleč pride 🐌

                        Comment

                        • dark lady
                          la viaggiatrice
                          • 09/03/05
                          • 70499

                          #15162
                          Buongiorno forum!
                          Anche qui oggi tempo incerto.
                          Ieri ho fatto un blitz al vivaio e ho preso una pianta di rose, una di margheritone, l'alloro e l'incenso (pianta che dicono essere anti-zanzare). Tutta roba che voglio piantare in giardino. Vediamo se riesco a farle diventare belle come le aromatiche che ho già piantato.
                          “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

                          Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

                          Comment

                          • Ale
                            Opinionista

                            • 18/08/20
                            • 21452

                            #15163
                            Firmato il contratto e versato l'acconto, fatta anche questa...
                            ...a breve un mezzo così solo tutto nero (ma anche questo blu non mi sarebbe dispiaciuto) entrerà nella scuderia Ale

                            kymco-people-s-200-abs.jpg
                            ...ed anche oggi si preannuncia una giornata da >1000 passi, ma almeno adesso non piove più
                            Mens sana in corpore sano

                            Počasi se daleč pride 🐌

                            Comment

                            • dark lady
                              la viaggiatrice
                              • 09/03/05
                              • 70499

                              #15164
                              Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
                              Firmato il contratto e versato l'acconto, fatta anche questa...
                              ...a breve un mezzo così solo tutto nero (ma anche questo blu non mi sarebbe dispiaciuto) entrerà nella scuderia Ale

                              kymco-people-s-200-abs.jpg
                              ...ed anche oggi si preannuncia una giornata da >1000 passi, ma almeno adesso non piove più
                              Molto bello!!!
                              PReso nuovo o usato?
                              “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

                              Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

                              Comment

                              • Ale
                                Opinionista

                                • 18/08/20
                                • 21452

                                #15165
                                Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio

                                Molto bello!!!
                                PReso nuovo o usato?
                                Alla fine ho optato per il nuovo, prezzo un pò impegnativo ma almeno dovrebbe assicurarmi alcuni anni senza particolari grattacapi...
                                ...e proprio adesso ho avuto la conferma che anche i 125 ora possono andare in autostrada, a saperlo prima avrei potuto cercare qualche alternativa un pò più economica ma vabbè, ormai è fatta
                                Mens sana in corpore sano

                                Počasi se daleč pride 🐌

                                Comment

                                Working...