Il vostro pensiero in questo momento - new

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • LadyHawke
    Osservatrice

    • 29/04/19
    • 9380

    #15076
    Originariamente Scritto da Escolzia Visualizza Messaggio
    LadyHawke Ale dark lady Vega grazie!

    Qualcuno penserà che era solo un cane, ma per me era parte della famiglia.
    Fatico ad abituarmi alla nuova routine quotidiana
    , senza uscite all'alba o in piena notte...
    Vabbè non vi voglio tediare, prima o poi si sistema più o meno tutto.
    Diventano parte della famiglia, la nostra Micia è andata sul ponte a 19 anni, e ogni volta che andavo al supermercato mi pareva strano non comprare i croccantini o le scatolette finchè....in vacanza una cugina friulana non ci convinse ad adottare una micetta, figlia di una gatta che aveva deciso di fermarsi da loro per partorire e adottare la loro famiglia.
    Perchè spesso sono i gatti che ci scelgono e ci "adottano" .

    A proposito di gatti....
    C'è il gatto, o meglio gatta che proprio non si abitua alla presenza della nuova lavatrice neanche dopo 4 mesi
    Entra in bagno cautamente e guarda con sospetto i movimenti di quel "mostro" mentre è in attività....
    Cerca la sua cassettina e..."bip bip"...."bip bip"....segnale di fine lavaggio.Eh niente non si può star tranquilli neanche al cesso, scappa fuori a gambe levate e scende nell'orto dove fa quello che deve fare. Il pericolo di venir aggredita alle spalle da un rapace fa meno paura del "Mostro elettronico".

    Buona domenica

    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

    Comment

    • Ale
      Opinionista

      • 18/08/20
      • 21452

      #15077
      Rientrato dal ciclotour +ape col socio e signora, ed anche sta mattina è andata...
      ...oggi giretto "light" (36x0,31 k,) ho voluto strafare giacché ultimamente ho pedalato poco
      ...cmq.ho fatto un tratto di parenzana fina all'incrocio a raso col stradone del črni Kal, un tempo collegamento principale fra Capodistria ed il nord del Paese, Postumia Lubiana etc.
      .
      ...ed anche oggi puntata al mare, ma solo per elioterapia con pediluvio, evidentemente sto diventando vecchio
      ...mi consola solo il fatto che in acqua non c'era nessuno, se mi fossi tuffato sarei stato l'unico
      ...adesso sto prendendo ancora un pò di sole in terrazzo, devo farmi la base per quando si partirà sul serio con le balneazioni
      Mens sana in corpore sano

      Počasi se daleč pride 🐌

      Comment

      • ReginaD'Autunno
        Sovrana di Bellezza

        • 01/05/19
        • 12130

        #15078
        Domani devo dare il mio cellulare a mio padre per un'operazione che deve fare, e non so se ha capito come funziona...
        Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI
        La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone.(MT12:42)

        Comment

        • Ale
          Opinionista

          • 18/08/20
          • 21452

          #15079
          Originariamente Scritto da ReginaD'Autunno Visualizza Messaggio
          Domani devo dare il mio cellulare a mio padre per un'operazione che deve fare, e non so se ha capito come funziona...
          Prima cancella i dati di navigazione, se no potrebbe scoprire discutere.it e magari iscriversi pure lui...
          ...mi hai fatto ricordare che dove lavoravo prima avevamo un collega in pò trululù che aveva il vizio di arrivare alle spalle e buttare l'occhio sui telefoni, e quando lo sgamavi ti chiedeva, ma hai dati?
          ...ad oggi ho ancora un minimo di dubbio che sia tra noi, uno di quelle migliaia di visitatori che appare la di, cosa sta succedendo
          Mens sana in corpore sano

          Počasi se daleč pride 🐌

          Comment

          • ReginaD'Autunno
            Sovrana di Bellezza

            • 01/05/19
            • 12130

            #15080
            Per mio padre questo problema non c'è proprio...
            Lui rifiuta categoricamente di avere un cellulare appresso!
            Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI
            La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone.(MT12:42)

            Comment

            • Escolzia
              Opinionista

              • 10/08/16
              • 7548

              #15081
              Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
              Diventano parte della famiglia, la nostra Micia è andata sul ponte a 19 anni, e ogni volta che andavo al supermercato mi pareva strano non comprare i croccantini o le scatolette finchè....in vacanza una cugina friulana non ci convinse ad adottare una micetta, figlia di una gatta che aveva deciso di fermarsi da loro per partorire e adottare la loro famiglia.
              Perchè spesso sono i gatti che ci scelgono e ci "adottano" .

              A proposito di gatti....
              C'è il gatto, o meglio gatta che proprio non si abitua alla presenza della nuova lavatrice neanche dopo 4 mesi
              Entra in bagno cautamente e guarda con sospetto i movimenti di quel "mostro" mentre è in attività....
              Cerca la sua cassettina e..."bip bip"...."bip bip"....segnale di fine lavaggio.Eh niente non si può star tranquilli neanche al cesso, scappa fuori a gambe levate e scende nell'orto dove fa quello che deve fare. Il pericolo di venir aggredita alle spalle da un rapace fa meno paura del "Mostro elettronico".

              Buona domenica
              Mi ritrovo molto nelle tue parole, domani è una settimana che il peloso non c'è più, e non mi sembra ancora vero.
              Devo costruire una nuova quotidianità, prima ruotava tutto attorno a lui: le uscite la mattina alle sei, o in piena notte per un'emergenza toilette.
              E poi il tema della compagnia ora, quando sono sola in casa, sono sola in casa (ma vah dirà qualcuno), mentre prima avevo uno stalker che mi seguiva passo passo
              In ogni caso sto resistendo a tutte le proposte di adozione di gattini/cagnolini che mi stanno arrivando tramite amici, ma per me la risposta è un grande "no grazie"

              Comment

              • LadyHawke
                Osservatrice

                • 29/04/19
                • 9380

                #15082
                Originariamente Scritto da Escolzia Visualizza Messaggio
                Mi ritrovo molto nelle tue parole, domani è una settimana che il peloso non c'è più, e non mi sembra ancora vero.
                Devo costruire una nuova quotidianità, prima ruotava tutto attorno a lui: le uscite la mattina alle sei, o in piena notte per un'emergenza toilette.
                E poi il tema della compagnia ora, quando sono sola in casa, sono sola in casa (ma vah dirà qualcuno), mentre prima avevo uno stalker che mi seguiva passo passo
                In ogni caso sto resistendo a tutte le proposte di adozione di gattini/cagnolini che mi stanno arrivando tramite amici, ma per me la risposta è un grande "no grazie"
                Probabilmente non è ancora il momento, magari in futuro chissà, noi abbiamo atteso 3-4 mesi prima che per puro caso abbiamo visto e accarezzato la gattina che dicevo a casa di parenti e ....ce l'hanno praticamente messa in auto, dopo aver procurato un trasportino
                Ben felici di darle una casa e ricominciare. Ma ci vuole il tempo giusto per superare la perdita.

                ​​​​​
                La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
                Confucio

                Comment

                • PACE
                  Opinionista
                  • 27/08/07
                  • 1435

                  #15083
                  Originariamente Scritto da ReginaD'Autunno Visualizza Messaggio
                  Per mio padre questo problema non c'è proprio...
                  Lui rifiuta categoricamente di avere un cellulare appresso!
                  e forse ha capito tutto
                  "Tutti sotto lo stesso tendone blu, il Cielo di Dio, credenti di qualsiasi religione e non credenti, con la certezza che l

                  Comment

                  • LadyHawke
                    Osservatrice

                    • 29/04/19
                    • 9380

                    #15084
                    Originariamente Scritto da PACE Visualizza Messaggio

                    e forse ha capito tutto
                    Eccerto! Però per l'operazione (intervento ospedaliero? Altro?) chiede in prestito quello della figlia!

                    Oggi non è possibile vivere senza un telefono cellulare, un recapito telefonico anche solo per prenotare una visita o altro servizio.
                    Per anziani anti tecnologici esistono telefoni con funzioni base, chiamate e semplici SMS e con tasti belli grandi per chi fatica a vedere.
                    Altrimenti....si resta tagliati fuori o dipendenti da figli.
                    Last edited by LadyHawke; 04-05-2026, 11:18.
                    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
                    Confucio

                    Comment

                    • LadyHawke
                      Osservatrice

                      • 29/04/19
                      • 9380

                      #15085
                      Della serie....il "ristorante mamma" è sempre aperto
                      Figlio:"Non serve passare dal cane, esco prima dal lavoro e vengo a pranzo"


                      "Aggiungi un posto in tavola che c'è un figlio in più...
                      Se sposti un po' la seggiola stai comodo anche tu...
                      A questo le mamme servono a dare un pasto e via...
                      Dividi il companatico non farlo andare via...."
                      È un classico per lui, è Inutile dirglielo e ripetere "ma non puoi avvisarmi prima?"
                      Comunque scorsa settimana sono riuscita a fargli mangiare il passato di verdura, lui odia le minestre ma....quando si ha fame...se magna qualunque cosa in tavola

                      O mangi sta minestra o....salti dalla finestra
                      La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
                      Confucio

                      Comment

                      • Ale
                        Opinionista

                        • 18/08/20
                        • 21452

                        #15086
                        Buongiorno e buona ripartenza forum, dopo leggo a fondo e rispondo agli altri post, che a quanto pare c'è da divertirsi...
                        ...e si riparte anche col ciclismo forzato, ma potenzialmente potrebbe essere l'ultimo giorno giacché per domani è previsto un bel popò di pioggia
                        ...ed anche oggi giornatina fufù, giusto per fanculizzare un pò i benefici di tre giorni di riposo
                        ...a più tardi
                        Mens sana in corpore sano

                        Počasi se daleč pride 🐌

                        Comment

                        • dark lady
                          la viaggiatrice
                          • 09/03/05
                          • 70498

                          #15087
                          Buon lunedì!
                          Finalmente sono tornata in salute. Sabato mi sono sfondata di trekking e stamattina via in palestra. Decisamente meglio!
                          “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

                          Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

                          Comment

                          • Escolzia
                            Opinionista

                            • 10/08/16
                            • 7548

                            #15088
                            Buongiorno!
                            E anche questo lunedì, non è partito benissimo, spero che migliori con il proseguo della giornata.

                            Comment

                            • Ale
                              Opinionista

                              • 18/08/20
                              • 21452

                              #15089
                              Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio

                              Eccerto! Però per l'operazione (intervento ospedaliero? Altro?) chiede in prestito quello della figlia!

                              Oggi non è possibile vivere senza un telefono cellulare, un recapito telefonico anche solo per prenotare una visita o altro servizio.
                              Per anziani anti tecnologici esistono telefoni con funzioni base, chiamate e semplici SMS e con tasti belli grandi per chi fatica a vedere.
                              Altrimenti....si resta tagliati fuori o dipendenti da figli.
                              È possibile invece, a patto di accettare disagi e rompiture di @@, almeno chi lavora e ha una vita attiva, un pensionato od un eremita che vive di rendita invece ne risentirebbe di meno...
                              ...ricordo 13 anni fa, eravamo già in periodo iperconnesso, la famigerata rifiutava la tecnologia eccetto telefonate ed sms, ma due volte al mese doveva andare in tabacchino col fax a spedire documentazione di lavoro, tempo e soldi persi che whatsapp avrebbe potuto evitarle
                              ...ma peggio di tutto ho trovato il suo orgoglio di non chiedere a qualcuno vicino di aiutarla, ad esempio a quello str0nzi di suo ragazzo, un certo Ale con la passione per la danza che volentieri si sarebbe prestato


                              Last edited by Ale; 04-05-2026, 14:01.
                              Mens sana in corpore sano

                              Počasi se daleč pride 🐌

                              Comment

                              • Ale
                                Opinionista

                                • 18/08/20
                                • 21452

                                #15090
                                A proposito di tecnologia e l'umiltà di farsi aiutare quando serve, mi è tornato a mente quando ho aperto la mia prima casella di posta elettronica...
                                ...era il 2000 od il 2001, ieri dai
                                ...all'epoca disponevo solo di un computer che andava a legna (un portatile 286) ed un cellulare di quella volta, della serie, connessione internet questa sconosciuta
                                ...per cui dovevo appoggiarmi a qualche amico che mi aiutasse a gestire la posta, che per fortuna era ancora irrisoria e di quella poca che c'era quasi tutta era per diporto
                                ...due anni dopo la mia ex storica si era messa a casa il modem 56k, e la ci si è aperto il mondo del web, alquanto lento ma pur sempre una grande novità
                                Mens sana in corpore sano

                                Počasi se daleč pride 🐌

                                Comment

                                Working...