Il vostro pensiero in questo momento - new

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ReginaD'Autunno
    Sovrana di Bellezza

    • 01/05/19
    • 12130

    #15121
    Una volta mia sorella più piccola fu rimproverata e anche aspramente da uno che vende e ci ha a che fare con i cellulari facendo una battuta veramente stupida, disse che se uno non capisce come funzionano certe cose come si fa ad imparare? E quello rispose, e se la mamma ti vuole chiedere aiuto come fai? Le mandi i segnali di fumo? E aveva perfettamente ragione quello! Perchè le cose non vanno solo acquistate vanno anche imparate soprattutto a chi ne ha bisogno!
    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI
    La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone.(MT12:42)

    Comment

    • Ale
      Opinionista

      • 18/08/20
      • 21451

      #15122
      Quindi 'o due supertecno Lady, 4 o 5?
      ..
      Mens sana in corpore sano

      Počasi se daleč pride 🐌

      Comment

      • Ale
        Opinionista

        • 18/08/20
        • 21451

        #15123
        Quindi 'o due supertecno Lady, 4 o 5?
        ...ora vedo che non ho votato, cmq per me una via di mezzo tra il 3 e 4 com'ero messo una quindicina d'anni fa, ovvero pc con connessione a casa e smartphone sempre in tasca ma senza dati, con connessione occasionale quando trovavo un wifi libero
        ...anche a me il futuro tecnologico fa un pò paura, è che qua ci fregano sempre col principio della rana bollita [una delle poche metafore a mio avviso intelligenti che giravano sul feis ]
        Mens sana in corpore sano

        Počasi se daleč pride 🐌

        Comment

        • LadyHawke
          Osservatrice

          • 29/04/19
          • 9380

          #15124
          Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio

          Concordo. E' questione di avere la mente sufficientemente aperta da accogliere il cambiamento. Per i giovani di oggi è la normalità. Per chi è meno giovane è una sfida.
          Per me inizia ad essere troppo complicata, inizio a provare una certa "orticaria" per ogni novità tecnologica
          Pur di non cambiare e passare all'identità digitale con la C.I.E. registrarmi e tutto l'andaraban sul telefono....preferisco pagare i 6 euro per lo Spid delle poste che ormai sono abituata, attendo che figlia, che invece non vuol pagare il disturbo, passi alla connessione con Carta d'identità elettronica, poi mi faccio spiegare e guidare eventualmente come si fa.

          ​​​​
          La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
          Confucio

          Comment

          • Ale
            Opinionista

            • 18/08/20
            • 21451

            #15125
            E niente in questo 2026 la pace burocratica per me non esiste, abbandonati momentaneamente i TB della successione adesso mi sto concentrando sulla ricerca di un nuovo scooter perché di andare avanti così non ne posso più...
            ...per ora sono riuscito a radiare il vecchio e bloccare l'assicurazione, però ho dovuto abbandonare definitivamente l'acquisto del 2 1/2 giacché il proprietario (poco corretto) non ha risolto definitivamente il problema del fermo amministrativo ma l'ha solo congelato per 18 mesi, tradotto, se comprassi sta rogna per tale periodo non potrei venderlo o darlo dentro e forse nemmeno rottamare, senza contare che se non saldasse il conto potrebbe ricadere su di me
            ...ora sono da capo, farò due conti e probabilmente un finanziamento per prendere un nuovo, un discreto sacrificio ma almeno dopo per un pò d'anni dovrei stare in pace
            ...e naturalmente si continua a pedalare, anche oggi dovrei fare circa 30 k.con la mtb che così passerà i 100 k, direi che visto quello che costerebbe noleggiarla, si è già ripagata
            Mens sana in corpore sano

            Počasi se daleč pride 🐌

            Comment

            • LadyHawke
              Osservatrice

              • 29/04/19
              • 9380

              #15126
              Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
              Quindi 'o due supertecno Lady, 4 o 5?
              ...ora vedo che non ho votato, cmq per me una via di mezzo tra il 3 e 4 com'ero messo una quindicina d'anni fa, ovvero pc con connessione a casa e smartphone sempre in tasca ma senza dati, con connessione occasionale quando trovavo un wifi libero
              ...anche a me il futuro tecnologico fa un pò paura, è che qua ci fregano sempre col principio della rana bollita [una delle poche metafore a mio avviso intelligenti che giravano sul feis ]
              Tu torneresti indietro?
              Mai usato wifi liberi, ci tengo all'integrità del mio telefono
              Preferisco da sempre, cioè da quando gli smartphone hanno installate applicazioni indispensabili ormai come whatsapp, avere incluso pacchetto dati.
              A casa il wifi non serve solo per lo smartphone ma pure per chi lavora da casa al PC come figlia.
              Non si torna indietro, lo smart working ormai è sempre più usato.
              Ma poi a proposito di tecnologia....ma vuoi mettere la comodità sul telefonino del riconoscimento facciale?
              E l'app delle foto sul telefono con funzione di rimuovere automaticamente le persone o altri oggetti attraverso A.I.?
              A volte non sempre perfetto ma il risultato è simile a professionisti del Photoshop
              La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
              Confucio

              Comment

              • Ale
                Opinionista

                • 18/08/20
                • 21451

                #15127
                Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
                Tu torneresti indietro?
                Mai usato wifi liberi, ci tengo all'integrità del mio telefono
                Preferisco da sempre, cioè da quando gli smartphone hanno installate applicazioni indispensabili ormai come whatsapp, avere incluso pacchetto dati.
                A casa il wifi non serve solo per lo smartphone ma pure per chi lavora da casa al PC come figlia.
                Non si torna indietro, lo smart working ormai è sempre più usato.
                Ma poi a proposito di tecnologia....ma vuoi mettere la comodità sul telefonino del riconoscimento facciale?
                E l'app delle foto sul telefono con funzione di rimuovere automaticamente le persone o altri oggetti attraverso A.I.?
                A volte non sempre perfetto ma il risultato è simile a professionisti del Photoshop
                Certo che tornerei indietro, ad oggi l'unico fatto che ha intaccato l'integrità del mio telefono è stata una mia distrazione sul lavoro per cui mi è caduto fuori dalla tasca e dopo ci sono passato sora col carrello riducendo lo spessore a metà, questo era accaduto quasi 14 anni fa [povero lg 350, nemmeno batteria e sim si sono salvate giacché diventate blocco unico col resto... ]
                ...col lavoro che faccio per me smartworking è un concetto ignoto, al limite me lo immagino come stare a casa davanti ad una consolle tipo automobilina radiocomandata con la quale manovro il carrello a distanza, ma se poi il carico cade (raramente ma succede,) chi lo raccoglie?
                ...per quanto riguarda le rimozioni di soggetti indesiderati dalle foto sono della vecchia scuola di fare stare fidanzati_e new entry ai bordi, che poi alla bisogna basta un fotoritocco davvero easy per intervenire, oppure taglierina e righello rovesciato in caso di foto già stampate
                ...tornando seri, ammetto che la tecnologia ha enormi vantaggi in ambito burocratico [ma, da bravo malpensante mi puzza di una cosa nel calcolata ma vabbè, sorvoliamo ] ultimamente le pur obsolete email mi stanno risparmiando un sacco di strade
                ...pensa a quando scoprirò spid e compagnia bella
                Mens sana in corpore sano

                Počasi se daleč pride 🐌

                Comment

                • Ale
                  Opinionista

                  • 18/08/20
                  • 21451

                  #15128
                  Parlando di burocrazia, mai come in questi ultimi mesi mi sono sentito tanto oberato, risolta una ne spuntano altre tre...
                  ...sto coglione che doveva vendermi lo scooter mi ha fatto perdere una giornata di ferie ed una pausa pranzo, mi fa molto strano che non sapeva prima del fermo amministrativo del veicolo anche perché si trattava di una cifra molto alta, circa 4 volte il valore del mezzo, ma non dovrebbero avvisare prima con qualche raccomandata?
                  ...cmq.ieri avrei voluto andare a vedere per aggiornare la tari del vecchio, ora che è solo dovrebbe pagare di meno credo ma anche quella è rimandata
                  ...per fortuna almeno lui pare benino, non il massimo certo ma nemmeno male vista l'età, diciamo che dopo il crollo per essere diventato vedovo ed i ricoveri a Cattinara si è un pò rialzato e poi stabilizzato
                  ...domattina l'ho spedito da solo in patronato a saldare la parcella della successione, speriamo bene ma d'altronde deve imparare che io non posso fare tutto da solo, e se lui non ce la fa più è giunto il tempo di farsi aiutare
                  ...vabbè buonanotte cari, è tempo che vada
                  Mens sana in corpore sano

                  Počasi se daleč pride 🐌

                  Comment

                  • Ale
                    Opinionista

                    • 18/08/20
                    • 21451

                    #15129
                    Buongiorno e buon sospirato forum, tutto bene?
                    ...oggi sono andato a lavorare con la gravel giacché mi serve il portapacchi più robusto per dopo portare via il borsone con la roba sporca della settimana, non ero più abituato
                    ...tant'è vero che go toccato il record per questa sede lavorativa (13'07") su una media di 15 ed un tempo peggiore di 17 e qualcosa
                    ...ora ho già chiuso l'allenamento, vediamo che dice strava
                    ...a dopo belli, ora devo andare a fare del bene
                    Mens sana in corpore sano

                    Počasi se daleč pride 🐌

                    Comment

                    • ReginaD'Autunno
                      Sovrana di Bellezza

                      • 01/05/19
                      • 12130

                      #15130
                      Com'è brutto sbrigarsi per poi non concludere niente!
                      Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI
                      La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone.(MT12:42)

                      Comment

                      • Ale
                        Opinionista

                        • 18/08/20
                        • 21451

                        #15131
                        Sesto o.c.s. consecutivo in vista...
                        ...stamattina ho letto e screenshottato un mio vecchio post del 15 aprile 2024 (l'anno del mio record di km annuali ciclari) in cui ero arrivato a 950 e contavo di arrivare a 1000 entro fine mese, praticamente ero messo come adesso che ho concluso il quadrimestre con 1200 e qualcosa
                        ...vabbè ormai non mi pongo più obiettivi a lungo termine che qua sto fottuto destino fa quel cazz che vuole, però azzarderei di puntare a fare meglio dell'altro anno in cui ho appena toccato i 3000 [per la fattispecie 3008 mi pare o poco via ]
                        ...ora per me pausa pranzo campale, buon appetito a tutti
                        Mens sana in corpore sano

                        Počasi se daleč pride 🐌

                        Comment

                        • Ale
                          Opinionista

                          • 18/08/20
                          • 21451

                          #15132
                          Oggi col collega si parlava di aumento esponenziale, lui con l'esempio del foglio di carta che piegato 42 volte raggiungerebbe uno spessore da qua alla luna, ed io con quella dei chicchi di grano sulla scacchiera, esempio simile...
                          ...dopo vabbè si parla anche d'altro, ma chiaramente non posso scriverlo qua
                          ...po per associazione d'idee ho pensato alla discrezione giacché lui a volte esagera nel raccontare di sé [se lo sapesse la sua girl ]
                          ...Io ho sempre trovato scorretto parlare in giro di quello che succede in letto [od in camporella ,] e così erano quasi tutte le mie ex eccetto la famigerata che mi raccontava con dovizia di particolari le prodezze delle sue amiche
                          ...madò se venissi a sapere che a loro raccontava di noi vado a cercarla e la crocifiggo
                          ...sapete che vi dico? Che passino velocemente le prossime 4 ore, per il momento mi accontenterò
                          Mens sana in corpore sano

                          Počasi se daleč pride 🐌

                          Comment

                          • Ale
                            Opinionista

                            • 18/08/20
                            • 21451

                            #15133
                            Ieri sera avevo scritto al baziloto che voleva vedermi.lo scooter per confermargli il no a causa dei sospesi, mai più risposto...
                            ...meglio così, certa gente che sparisce nel niente ci fa solo che un favore, contatto foto etc. cancellati e via andare
                            Mens sana in corpore sano

                            Počasi se daleč pride 🐌

                            Comment

                            • Ale
                              Opinionista

                              • 18/08/20
                              • 21451

                              #15134
                              Lunedì forse sta storia da delirio si avvierà alla sua conclusione, ho deciso di stringere i denti, sopportare un pizzico di umiltà da chiedere un prestito al vecchio [che chiaramente gli tornerò nel più breve tempo possibile ] e prenderò un nuovo...
                              ...non appena tornerò in possesso di un mezzo a motore calcolerò la distanza percorsa in bicicletta in sto periodo di appiedamento con distanza totale, medie varie e records campionando periodi e segmenti, ma volendo già adesso potrebbero uscirne delle belle
                              Mens sana in corpore sano

                              Počasi se daleč pride 🐌

                              Comment

                              • Ninag
                                Opinionista
                                • 05/03/24
                                • 1568

                                #15135
                                Buon pomeriggio, ho fatto una pausa dal forum, una breve vacanza.

                                Comment

                                Working...