Originariamente Scritto da Ale
Visualizza Messaggio
Il vostro pensiero in questo momento - new
Collapse
X
-
-
Tisana con menta, timo, foglie di basilico e foglie di fico contro la tosse. Vediamo se funziona.“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
Comment
-
È vero, la fortuna di abitare qua è che anche i meno abbienti possono passarsela dignitosamente...Originariamente Scritto da Escolzia Visualizza Messaggio
Fortunello che sei già al mare!
Mens sana in corpore sano
Počasi se daleč pride ðŸŒ
Comment
-
Comment
-
Un giorno non molto lontano, anche io avrò il mare sotto casaOriginariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
È vero, la fortuna di abitare qua è che anche i meno abbienti possono passarsela dignitosamente...


Sognare non costa nulla, ma consola tanto!
Comment
-
Buongiorno, buon sabato nonché secondo giorno di questo lungo w.e. forum!
...oggi la gravel festeggia due anni e 6760 k. percorsi, e presto diventerà la bicicletta con la quale ho fatto più strada in assoluto [per ora in testa c'è ancora la precedente mtb, con la quale avevo superato di poco i 7000 k.
]
...e giustappunto più tardi mi trovo per un caffè col mio ex collega (ed ex socio ciclare) che mi ha aiutato logisticamente quando l'ho comprata, ed ora mi ha detto che vorrebbe rimettersi in strada anche lui, forse memore delle belle ciclobalneazioni che facevamo in gruppo con l'altro desaparecido a Marina Julia due anni fa
...poi dovrebbero arrivare altri due nostri ex colleghi che con sta storia non c'entrano niente, ma com'è noto ogni scusa è buona per ritrovarsi e festeggiare
...naturalmente mi presenterò con la festeggiata [anche perché le alternative sono alquanto limitate
,] e dopo proseguirò verso il mare 
...peccato che non faccia ancora tutto sto caldo, mi sa che anche oggi dovrò limitarmi a prendere il sole e mettere in acqua solo i piedi stando attento a non calpestare le botte marine [che non sono urticanti però fanno schifo lostesso
]
...bon mi pare che per ora è tutto, ci si sente dopo belli
Mens sana in corpore sano
Počasi se daleč pride ðŸŒ
Comment
-
Mi fa piacere per te Esco! Ma da quale parte di giù?Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI
La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone.(MT12:42)
Comment
-
Alla fine non sono andato in periferia nord, dopo il caffè ci siamo fermati a chiacchierare una ventina di minuti fuori del bar in ombra laddove mi sono raffreddato... 🥶
...tanto il tuffo non l'avrei fatto cmq, e così dietrofront verso casa dove potrò prendere sole in terrazzo nel comfort di casetta e soprattutto a pochi metri dalla branda
...stamattina prima del ritrovo che avevo mezz'oretta di lasco ho compiuto un'impresa incredibile (per me,) sono andato in cimitero a vedere dov'è la residenza finale di mammà
...e così le ho portato la palma dopo oltre un mese che aspettava, poi sono passato a vedere la tomba di famiglia dove riposano i nostri antenati, un classico esempio nostrano di cognomi misti italo_sloveni, per fortuna è ancora in discrete condizioni, tutt'altro che scontato giacché nessuno se ne occupa più
...e dopo un'impresa del genere ci vogliono diverse tappe alcoliche a mò di antidepressivo, ora l'ultima qua in paese mentre aspetto il meccanico che dovrebbe raggiungermi a breve, lo farò bere un pò e poi cercherò di circuirlo acciocché mi aiuti a venire fuori da sta situazione grottesca
...e per stamattina dovrebbe essere tutto, che già per domani c'ho un bel popò di avventure da affrontare ma ve le racconterò più in là [se sopravviverò
]
Mens sana in corpore sano
Počasi se daleč pride ðŸŒ
Comment
-
Adesso un pò di elioterapia in terrazzo, almeno per un 3/4 d'ora giusto per espormi al sole un pelino in più di ieri...
...e dopo la pennica prima del TG andrò a vedere e provare il nuovo mezzo a motore che eventualmente prenderei, giacché per il mio vecchio il meccanico ha parlato di probabile sostituzione del corpo farfallato, tradotto in 200 euretti di spesa
...vabbè ma prima andrò a dormirci un pò su giacché il sonno porta consiglio, certo che se non andasse in porto nemmeno questa non mi resterebbe che il nuovo uguale con relativa impennata di costi, ma anche relativa garanzia di tranquillità per qualche anno
...ed a dopo cari, a metà lungo w.e.invece di riposarmi mi incasino più che mai
Last edited by Ale; 02-05-2026, 13:07.Mens sana in corpore sano
Počasi se daleč pride ðŸŒ
Comment
-
Rientrato dal terrazzo dopo un'ora giusta di esposizione, ancora un pò e sarei diventato di tonalità aragosta...
...domani qua ci sarà una run abbastanza importante tanto da bloccare il borgo teresiano per diverse ore, per cui dovrò andare in periferia sud anche se con la bicicletta si riesce a scapolare abbastanza limitazioni e divieti, magari spingendo a mano per qualche tratto
...ora però mi aspetta la sacra pennica, ci si sente belli
Mens sana in corpore sano
Počasi se daleč pride ðŸŒ
Comment
-
Buongiorno e buona domenica forum, oggi ultimo giorno di w.e. lungo, facciamolo fruttare bene...
...fra poco partirò verso sud giacché il centro città e la periferia nord saranno un bordello a causa della run, forse farò un tratto di parenzana e dopo al mare
...penso che mercoledì prenderò lo scooter usato proposto dal meccanico, consapevole che il problema è solo rimandato di un paio d'anni
...d'altronde per quel prezzo puo valerne la pena, nel frattempo potrò continuare a fare musina sperando che non esca qualche sorpresa di altra spesa extra
...dal mio vecchio invece verrà riciclato qualcosa che dovrebbe lenire almeno in parte il salasso a perdere (ovvero truffa legalizzata) del passaggio di proprietà
...poi vabbè, magari questo potrebbe durare anche di più ed io trovarmi bene, le spese fisse alla fine aumenterebbero di appena un paio di deca l'anno, e la cilindrata maggiore potrebbe invogliarmi a fare qualche giretto più lontano
...ma per adesso si continua a pedalare, ora finisco di preparare la borsa del ciclobagnante e vado
...a più tardi cari
Mens sana in corpore sano
Počasi se daleč pride ðŸŒ
Comment




Comment