OGgi tempo uggioso. Però un po' di pioggia servirebbe...
Il vostro pensiero in questo momento - new
Collapse
X
-
“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
-
È possibile a patto di avere qualcuno che fa per te le cose attraverso il proprio di cellulare, tipo un anziano che si appoggia ad un figlio.Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
È possibile invece, a patto di accettare disagi e rompiture di @@, almeno chi lavora e ha una vita attiva, un pensionato od un eremita che vive di rendita invece ne risentirebbe di meno...
...ricordo 13 anni fa, eravamo già in periodo iperconnesso, la famigerata rifiutava la tecnologia eccetto telefonate ed sms, ma due volte al mese doveva andare in tabacchino col fax a spedire documentazione di lavoro, tempo e soldi persi che whatsapp avrebbe potuto evitarle
...ma peggio di tutto ho trovato il suo orgoglio di non chiedere a qualcuno vicino di aiutarla, ad esempio a quello str0nzi di suo ragazzo, un certo Ale con la passione per la danza che volentieri si sarebbe prestato

Prova ad andare a rifare la carta d'identità per esempio, adesso solo la CIE elettronica e digli all'impiegata quando ti chiede un recapito telefonico d'inventarselo perchè non hai un telefono.
Ho appena fatto rifare la carta d'identità ai miei e ho dovuto dare il mio numero per mia madre e quello di mio marito per mio padre anche se non servirà e non potranno usarlo per connettersi con la CIE ai servizi amministrazione pubblica perché due persone diverse non possono avere lo stesso numero di telefono per registrarsi.
Ma tanto a loro serve solo per provare l'identità fisica quando richiesta agli sportelli fisici dei vari uffici e CUP. Anche solo per delegare un figlio a ritirare esiti di visite mediche serve il documento d'identità.
Prova a prendere un'appuntamento al Cup sanitario senza un numero di telefono come recapito e mi saprai dire.
Serve un telefonino ormai per tutto, altrimenti devi appoggiarti per tutto ad un figlio o parente, esattamente come fanno i miei anziani genitori non tecnologici, quasi analfabeti, mia madre fa fatica pure a comporre un numero di telefono per chiamare parenti lontani, e mio padre pure disabile manco vede la tastiera, non è pigrizia ma incapacità, loro di sbattimenti non ne hanno, li "scaricano" agli altri ovvio
La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
Confucio
Comment
-
-
Eh di questo non so, non ho mai avuto esperienza
, immagino comunque che per chi non è tecnologico e o poco tecnologico tutto risulta più complicato.
IL telefonino ad ogni modo mica serve solo per postare sui forum
O solo sui social.La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
Confucio
Comment
-
A chi lo dici, la quasi totalità di email che ho (ed ultimamente mi sono aumentate fuori modo) riguardano in qualche modo il vecchio, documenti per la successione, invio di ricevute etc, per non parlare di tutte le telefonate ai vari call center delle utenze, digita uno per questo, digita due per quello...... lui da solo non ce la farebbe mai...Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
È possibile a patto di avere qualcuno che fa per te le cose attraverso il proprio di cellulare, tipo un anziano che si appoggia ad un figlio.
Prova ad andare a rifare la carta d'identità per esempio, adesso solo la CIE elettronica e digli all'impiegata quando ti chiede un recapito telefonico d'inventarselo perchè non hai un telefono.
Ho appena fatto rifare la carta d'identità ai miei e ho dovuto dare il mio numero per mia madre e quello di mio marito per mio padre anche se non servirà e non potranno usarlo per connettersi con la CIE ai servizi amministrazione pubblica perché due persone diverse non possono avere lo stesso numero di telefono per registrarsi.
Ma tanto a loro serve solo per provare l'identità fisica quando richiesta agli sportelli fisici dei vari uffici e CUP. Anche solo per delegare un figlio a ritirare esiti di visite mediche serve il documento d'identità.
Prova a prendere un'appuntamento al Cup sanitario senza un numero di telefono come recapito e mi saprai dire.
Serve un telefonino ormai per tutto, altrimenti devi appoggiarti per tutto ad un figlio o parente, esattamente come fanno i miei anziani genitori non tecnologici, quasi analfabeti, mia madre fa fatica pure a comporre un numero di telefono per chiamare parenti lontani, e mio padre pure disabile manco vede la tastiera, non è pigrizia ma incapacità, loro di sbattimenti non ne hanno, li "scaricano" agli altri ovvio

...ora che mi hai detto della carta d'identità vedo altro nero all'orizzonte giacché al vecchio sta per scadere, almeno arrivassero una alla volta.....

Mens sana in corpore sano
Počasi se daleč pride ðŸŒ
Comment
-
Oggi ho chiesto al mio medico di base via mail la prescrizione di medicinali per me e anche per mio padre....mi sono arrivati in omaggio "il pacchetto del tagliando", cioè la serie di esami e visite da fare annuali per me.
Ho cercato di contattare telefonicamente per chiedere quelli di mia madre che pure lei va tagliandata....niente da fare, diventa sempre più faticoso riuscire a parlare al telefono al proprio medico di base....ci riprovo domani, altrimenti già fissato appuntamento fra 16 giorni( nessun buco prima) in ambulatorio che qui è come dalla parrucchiera devi fissare con largo anticipo di volta in volta se prevedi d'aver bisogno, nel caso non serve si disdice.
Da quando c'è l'app per prendere gli appuntamenti...
App quanto ti odio!
Maledetta App!
La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
Confucio
Comment
-
Vedi che progresso e tecnologia non sempre sono rose e fiori...Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza MessaggioOggi ho chiesto al mio medico di base via mail la prescrizione di medicinali per me e anche per mio padre....mi sono arrivati in omaggio "il pacchetto del tagliando", cioè la serie di esami e visite da fare annuali per me.
Ho cercato di contattare telefonicamente per chiedere quelli di mia madre che pure lei va tagliandata....niente da fare, diventa sempre più faticoso riuscire a parlare al telefono al proprio medico di base....ci riprovo domani, altrimenti già fissato appuntamento fra 16 giorni( nessun buco prima) in ambulatorio che qui è come dalla parrucchiera devi fissare con largo anticipo di volta in volta se prevedi d'aver bisogno, nel caso non serve si disdice.
Da quando c'è l'app per prendere gli appuntamenti...
App quanto ti odio!
Maledetta App!

...anche parlare per telefono col mio dottore è un'impresa, ma bene o male ci sono sempre riuscito
..però mi chiedo, se una volta non ci riuscissi (probabilissimo) e mi servirebbe la carta per la cassa malati come dovrei fare? Andare al pronto soccorso?
...solo quel coglione di dottore del vecchio funziona ancora alla vecchia maniera, penso uno dei pochi che ancora non mollano, ma piuttosto che ricorrere a lui preferisco andare da uno stregone
Mens sana in corpore sano
Počasi se daleč pride ðŸŒ
Comment
-
Dipende...il mio medico essendo da sola in ambulatorio a dover gestire tutto, la prima ora la dedica alle telefonate, poi riceve solo su appuntamento ma se si tratta di una reale urgenza ti riceve anche senza, o tra un appuntamento e l' altro oppure a fine ambulatorio, comunque prima è sempre meglio chiamare.Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
Vedi che progresso e tecnologia non sempre sono rose e fiori...
...anche parlare per telefono col mio dottore è un'impresa, ma bene o male ci sono sempre riuscito
..però mi chiedo, se una volta non ci riuscissi (probabilissimo) e mi servirebbe la carta per la cassa malati come dovrei fare? Andare al pronto soccorso?
...

La malattia si chiede durante l'ora dedicata alle chiamate, quindi bisogna armarsi di pazienza e continuare a chiamare senza sosta a raffica ogni volta che cade la linea finché non si becca l'attimo giusto tra una chiamata e l'altra.
Se non si riesce non so, fnora non è mai capitato, quindi o si tenta via mail (anche se non si potrebbe è specificato) oppure ci si presenta ugualmente in ambulatorio spiegando di non essere riusciti a prendere la linea. La mia dottoressa se è una reale urgenza non rifiuta nessuno ma conosco un'altra invece che senza appuntamento non ti riceve manco se preghi
Il fatto è che con l'app non ha l'intelligenza di valutare l'urgenza o meno della richiesta appuntamento mentre fino a qualche anno fa, quando il carico di lavoro per i medici di famiglia era inferiore, telefonando in ambulatorio e spiegando i motivi e sintomi il medico poteva decidere chi necessitava prima e chi poteva aspettare una settimana o oltre se solo per far vedere l'esito di esami non urgenti.
Quindi non sempre la tecnologia facilita la vita, a volta la complica.
La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
Confucio
Comment
-
Della serie w la tecnologia, poco fa per un buon quarto d'ora strava non mi lasciava fare login in nessuna maniera, e per lunghi terribili istanti ho temuto il peggio...
...da 4 anni e mezzo tale social è l'unico depositario della mia storia sportiva eccetto i mii resoconti e screenshottate che scrivo qua su discutere e che cmq.ricavo da la, se andasse tutto perduto non sarebbe il massimo
...certo che fina a 5 anni fa la faccenda era molto più semplice e sicura, l'odometro era infallibile e molto più preciso del gps, al limite bastava fotografarlo ogni tanto, l'unico suo grande difetto è che non poteva registrare i dislivelli oltreché non è un social
...meglio ancora 36 anni fa alle mie prime uscite, cartina stradale cronometro ed appunti cartacei, la per perdere tutto c'era da temere solo gli incendi
...cmq.ho riavviato il telefono ed ora va, ma credo che sia stata solo una coincidenza e che il problema dipendeva da lori
...forse vogliono punire chi rifugge la versione premium a pagamento, per un pò lasciano correre ma dopo partono le ritorsioni
Last edited by Ale; 04-05-2026, 21:07.Mens sana in corpore sano
Počasi se daleč pride ðŸŒ
Comment
-
Proprio come tocca a me, bisogna provare a telefonare in continuazione durante l'orario finché si riesce a parlare, e finora mi è andata bene...Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza MessaggioDipende...il mio medico essendo da sola in ambulatorio a dover gestire tutto, la prima ora la dedica alle telefonate, poi riceve solo su appuntamento ma se si tratta di una reale urgenza ti riceve anche senza, o tra un appuntamento e l' altro oppure a fine ambulatorio, comunque prima è sempre meglio chiamare.
La malattia si chiede durante l'ora dedicata alle chiamate, quindi bisogna armarsi di pazienza e continuare a chiamare senza sosta a raffica ogni volta che cade la linea finché non si becca l'attimo giusto tra una chiamata e l'altra.
Se non si riesce non so, fnora non è mai capitato, quindi o si tenta via mail (anche se non si potrebbe è specificato) oppure ci si presenta ugualmente in ambulatorio spiegando di non essere riusciti a prendere la linea. La mia dottoressa se è una reale urgenza non rifiuta nessuno ma conosco un'altra invece che senza appuntamento non ti riceve manco se preghi
Il fatto è che con l'app non ha l'intelligenza di valutare l'urgenza o meno della richiesta appuntamento mentre fino a qualche anno fa, quando il carico di lavoro per i medici di famiglia era inferiore, telefonando in ambulatorio e spiegando i motivi e sintomi il medico poteva decidere chi necessitava prima e chi poteva aspettare una settimana o oltre se solo per far vedere l'esito di esami non urgenti.
Quindi non sempre la tecnologia facilita la vita, a volta la complica.
...poi la segreteria prende il numero e fa richiamare dal dottore, che per conto di quello si impegna in modo encomiabile, spesso si fa vivo ben oltre l'orario di chiusura
Mens sana in corpore sano
Počasi se daleč pride ðŸŒ
Comment
-
Buongiorno forum, un saluto al volo appena sceso dall'autobus, ora ho ancora un chilometro abbondante a piedi prima di arrivare sul lavoro, ...
...adesso ancora regge ma a metà mattina dovrebbe cominciare a piovere per cui ho optato per i mezzi pubblici che almeno la si ha un tetto sora la testa, oggi però mi sono anzi ci siamo beccati in pieno il rosso del semaforo provvisorio
...meno male che ho calcolato ampi margini, cmq.i lavori stradali procedono e spero che la prossima settimana la viabilità torni normale, altrimenti dovrò continuare ad andare in bicicletta
...e domani è il grande giorno, sono già in chat per il passaggio di proprietà ma come al solito salteranno fuori mille altre robe da fare, e vabbè faremo
...e naturalmente buon proseguimento, tornerò ad aggiornarvi in pausa ciofeca
Mens sana in corpore sano
Počasi se daleč pride ðŸŒ
Comment
-
Ogni tanto penso al mio forum d'origine ai tempi del suo massimo splendore cioè circa 14 anni fa...
...la sera ci trovavamo regolarmente un gruppetto ben assortito [nordest, nordovest e profondo sud
] nella sezione sessualità che però di fatto era l'equivalente di questa, un spazio libero sfogo 
...quella volta non avevo lo smartphone ma solo il pc con chiavetta per la connessione (a tempo) che condividevo con la mia ex storica, 50 ore al mese da ripartire con saggezza
...allora dovevo aspettare la sera e dopo via a cronometro per stare attento a non sforare, a volte un pò frustrante ma tuttavia aveva il suo fascino
...la ci raccontavamo di tutto, come avevamo passato la giornata, aneddoti scolastici che io adoro, all'epoca poi ero appena tornato single dopo 18 anni per cui mi facevo consolare e dare consigli dalle ragazze, che approvavano la mia attività di ginnastica tonificante
...adesso ha appena cominciato a piovere, me lo sentivo che stavolta le previsioni sarebbero state accurate
Last edited by Ale; 05-05-2026, 11:46.Mens sana in corpore sano
Počasi se daleč pride ðŸŒ
Comment
-
Anche qui tempo uggioso oggi.“Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]
Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .
Comment
-
Qua adesso piove bene, quella pioggerellina bastarda che ti inzuppa oltre per oltre senza che te ne accorga...
...ma come dicevo era prevista, per cui oggi pausa dentro in stabilimento con pranzo al sacco
Mens sana in corpore sano
Počasi se daleč pride ðŸŒ
Comment
-
Oggi ho comprato uno smart-watch al posto del solito orologio che mi ha decisamente stufato, e spero di saperlo usare bene!Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI
La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone.(MT12:42)
Comment


Comment