Il vostro pensiero in questo momento - new

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ale
    Opinionista

    • 18/08/20
    • 21452

    #15241
    Ora stavo pensando a tutti i corsi che ho fatto da quando sono diventati obbligatori, il primo per carrellista quindici anni fa [dopo 22 anni che già guidavo i carrelli hanno deciso che dovevo imparare come si fa... ]
    ...vabbè è stata un'esperienza positiva giacché sì impara sempre qualcosa di nuovo soprattutto con la teoria, ad esempio ci hanno fatto ripassare nozioni di fisica su leve baricentro etc che possono tornare utili anche in altri contesti
    ...l'anno dopo un corso sulla sicurezza durato tutto il giorno, madò non ne potevo più
    ...e poi a ruota primo soccorso, antincendio, antincendio avanzato, preposto......e poi naturalmente gli aggiornamenti di suddetti che si ripetono mediamente ogni 4 anni, praticamente siamo ogni momento dietro un banco
    ...chissà quanti ne dovrò fare ancora prima che vada in pensione
    Last edited by Ale; 18-05-2026, 13:28.
    Mens sana in corpore sano

    Počasi se daleč pride 🐌

    Comment

    • dark lady
      la viaggiatrice
      • 09/03/05
      • 70498

      #15242
      Buon lunedì, forum!
      Stamattina quando ho dato una sbirciata alla mia agenda mi è venuto un colpo. Mi aspettano le prossime tre settimane "de fuego". Poi spero di tirare un attimo il fiato.
      “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

      Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

      Comment

      • ReginaD'Autunno
        Sovrana di Bellezza

        • 01/05/19
        • 12130

        #15243
        Ho dei dubbi su un forum in cui sono iscritta, e non è questo grazie a Dio...
        Ma un forum che mi ha aiutata molto ed ora è bloccato per non so quale motivo.
        Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI
        La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone.(MT12:42)

        Comment

        • Ninag
          Opinionista
          • 05/03/24
          • 1568

          #15244
          I corsi di formazione sono stupendi, se ne fanno in ogni tipologia di lavoro, da noi veniva un ingegnere edile che poco aveva a che fare con il nostro lavoro, personalmente controllavo ogni presa di corrente e le scadenze estintori in modo quasi ossessivo , il corso più carino, quello di robotica, la vita ormai è tutto un corso, o una corsa, chissà .

          Comment

          • Ale
            Opinionista

            • 18/08/20
            • 21452

            #15245
            Originariamente Scritto da ReginaD'Autunno Visualizza Messaggio
            Ho dei dubbi su un forum in cui sono iscritta, e non è questo grazie a Dio...
            Ma un forum che mi ha aiutata molto ed ora è bloccato per non so quale motivo.
            Sarà mica l'altro forum minore in cui scrivevo? E che è disattivato da oltre un mese...
            Mens sana in corpore sano

            Počasi se daleč pride 🐌

            Comment

            • Ale
              Opinionista

              • 18/08/20
              • 21452

              #15246
              Originariamente Scritto da Ninag Visualizza Messaggio
              I corsi di formazione sono stupendi, se ne fanno in ogni tipologia di lavoro, da noi veniva un ingegnere edile che poco aveva a che fare con il nostro lavoro, personalmente controllavo ogni presa di corrente e le scadenze estintori in modo quasi ossessivo , il corso più carino, quello di robotica, la vita ormai è tutto un corso, o una corsa, chissà .
              Diciamo che entro i limiti vanno bene come diversivo, soprattutto la mezza giornata al pomeriggio giacché sono pagati e ti tirano momentaneamente via dal solito tran tran...
              ...l'anno scorso mi hanno mandato a fare un aggiornamento di primo soccorso vicino a Gorizia, e siccome era lontano per le mie possibilità mi hanno assegnato una macchina aziendale tutta per me
              ...la relatrice poi che gran gnocca
              ...avessi avuto il classico quarto di secolo in meno l'avrei invitata a cena, ero la da solo e pure vestito in abiti borghesi anziché i soliti stracci blu
              Mens sana in corpore sano

              Počasi se daleč pride 🐌

              Comment

              • Ale
                Opinionista

                • 18/08/20
                • 21452

                #15247
                Ancora un appunto sulle prove pratiche di anzidetti corsi, a parte l'esamino finale scritto delle 10 domande da rispondere si o no, che è una farsa...
                ...all'aggiornamento di primo soccorso che parlavo quassù ci hanno simulato un contesto di uomo a terra privo di sensi da salvare, e vai con tutta la procedura
                ...si faceva a turno tra morituri e salvatori, all'inizio che la relagnocca ha fatto la dimostrazione mi ero offerto volontario per farmi rianimare ma non è andata, peccato
                ...altro corso di antincendio avanzato, c'era da spegnere un focherello di benzina dentro una vasca metallica chiaramente imbottiti di dpi, nel suo divertente anche questo
                ...il più palloso invece come detto all'inizio è quello sulla sicurezza, già restare attenti 4 ore è un'impresa ma 8 è davvero impossibile
                ...poi se mi verranno a mente altri aneddoti sarà mia premura raccontarveli
                ...ora però vado che il vecchio mi aspetta, vediamo come riuscirà a farmi incazzare stasera

                Mens sana in corpore sano

                Počasi se daleč pride 🐌

                Comment

                • efua
                  Posh&Rebel
                  • 07/12/11
                  • 34903

                  #15248
                  Buonasera e un saluto a tutti!
                  -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

                  -Where there’s will there’s a way-

                  -Work hard have fun & be nice-


                  Comment

                  • Ale
                    Opinionista

                    • 18/08/20
                    • 21452

                    #15249
                    efua buongiorno tutto bene? Ultimamente scrivi così poco...
                    ...e naturalmente buongiorno anche al resto del forum, oggi mattinata dedicata [tanto per cambiare ] ai TB
                    ...si comincia con la camera di commercio per il cambio tessera della benzina regionale, che andare ogni volta in Slovenia a fare il pieno non è il massimo, magari capita in settimana quando c'ho i tempi stretti
                    ...non credo sarà facile giacché pare che anche qua siano passati al digitale, codici qr e menate varie, vabbè fra poco vedremo
                    ...dopo devo raggiungere il vecchio in una posta periferica che va a ritirare una raccomandata, probabilmente il sollecito di qualche pagamento che ci è, anzi mi è sfuggito giacché devo occuparmi io di tutto
                    ...e dopo in posta centrale per vedere come sta andando la successione, poi se arrivo dal mio amministratore che per fortuna è la vicino, dopo se Dio vuole basta
                    ...il vecchio è diventato indolente e menefreghista nei mii confronti ma ora ciò gli si sta ritorcendo contro
                    ...quando lo ammonivo esasperato che non riuscivo più a stare dietro a tutte le sue trafile burocratiche nemmeno mi ascoltava oppure mi rispondeva con frasi fatte delcazzo tipo, pazienza, sarà quel che sarà etc......ed ora deve galoppare traballante che è per ritirare raccomandate per tutta la città [almeno arrivassero tutte in un'unica posta ]
                    ...se invece mi avesse ascoltato e mosso il culo quella volta per aiutarmi ora fossimo più tranquilli tutti e due, ma il fatto più triste è che non l'ha ancora capita..... vabbè contento lui :
                    Last edited by Ale; 19-05-2026, 07:13.
                    Mens sana in corpore sano

                    Počasi se daleč pride 🐌

                    Comment

                    • Ale
                      Opinionista

                      • 18/08/20
                      • 21452

                      #15250
                      Oggi parte 2, per scrupolo ho appena chiamato il vecchio se aveva letto sull'avviso da quando si può ritirare la raccomandata, mica l'aveva fatto, robe che perda la mattina per niente [ed io parte del mio tempo per lui... ]
                      ...e niente, aspettiamo a gloria il momento magico in cui si renderà conto da solo che ha bisogno di assistenza esterna


                      Mens sana in corpore sano

                      Počasi se daleč pride 🐌

                      Comment

                      • Ale
                        Opinionista

                        • 18/08/20
                        • 21452

                        #15251
                        Appena arrivato e già cominciando le traversie, e ti pareva...
                        ...la camera di commercio non si occupa più delle tessere carburante, adesso lo fa la regione
                        ...ora sono in fila al palazzo della regione e già sento parlare di appuntamenti, mi sa che per le prossime settimane ho assicurati diversi tour lampo in Slovenia, Istrabenz tornerà a mandarmi il cesto per Natale
                        Mens sana in corpore sano

                        Počasi se daleč pride 🐌

                        Comment

                        • Ale
                          Opinionista

                          • 18/08/20
                          • 21452

                          #15252
                          Bon dai miracolosamente ho già fatto tutto, mi hanno dato un codice qr che ho subito fotografato e messo il cuoricino che vada nella cartella dei preferiti, e via andare...
                          ...figo anche che non ho pagato niente
                          ...purtroppo non poteva mancare la rogna, sto tentando in continuazione di chiamare il vecchio ma va sempre in segreteria, o non ha accesso il telefono o gli si è scaricata la batteria
                          ...spero che ci arrivi perché stamattina non riusciremo a vederci
                          ...vabbè ora si va in posta centrale by mtb
                          Mens sana in corpore sano

                          Počasi se daleč pride 🐌

                          Comment

                          • dark lady
                            la viaggiatrice
                            • 09/03/05
                            • 70498

                            #15253
                            Buongiorno forum.
                            Anche oggi con il fuoco al fondoschiena, come si suol dire.
                            Voglio giornate di 36 ore.
                            “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

                            Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

                            Comment

                            • ReginaD'Autunno
                              Sovrana di Bellezza

                              • 01/05/19
                              • 12130

                              #15254
                              Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio

                              Sarà mica l'altro forum minore in cui scrivevo? E che è disattivato da oltre un mese...
                              Non so qual è quello che dici te Ale, ma a me dice sempre: accesso bloccato, eppure non mi sembra di essere stata bannata.
                              Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI
                              La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone.(MT12:42)

                              Comment

                              • Ale
                                Opinionista

                                • 18/08/20
                                • 21452

                                #15255
                                Originariamente Scritto da ReginaD'Autunno Visualizza Messaggio

                                Non so qual è quello che dici te Ale, ma a me dice sempre: accesso bloccato, eppure non mi sembra di essere stata bannata.
                                Ah no, questo è proprio disattivato, pare per motivi di hackeraggio...
                                ...e finalmente ho finito anche questo estenuante cicloTB nonostante tutto con successo, il vecchio mi ha chiamato che è arrivato a casa [ma non s'è capito cos'ha combinato col cellulare ] ed ora io mi sparo un bicchiere di bianco nel buffet quassù del mio socio ciclare dell'offroad impegnativo
                                ...adesso si sta abbozzando idee per andare in Croazia, ma al solito non combineranno le giornate libere, forse durante le ferie

                                Mens sana in corpore sano

                                Počasi se daleč pride 🐌

                                Comment

                                Working...