Il vostro pensiero in questo momento - new

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ale
    Opinionista

    • 18/08/20
    • 21452

    #15286
    Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
    Certo che Re Carlo si sarà toccato gli attributi dopo aver saputo della fake news che lo davano per morto....

    E buona serata a tutti.
    E un saluto a tutto il forum anche da parte di Breakthru, che prima o poi tornerà a scrivere ....non è una fake news
    L'unica utilità della famiglia reale è di alimentare il gossip per la gioia degli appassionati...
    ...oggi il vecchio si è attardato dal dentista per cui cena alla buona fuori nelle vicinanze, ora lo sto aspettando in rena vecia


    IMG_20260521_190211.jpg
    Mens sana in corpore sano

    Počasi se daleč pride 🐌

    Comment

    • LadyHawke
      Osservatrice

      • 29/04/19
      • 9380

      #15287
      Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio

      L'unica utilità della famiglia reale è di alimentare il gossip per la gioia degli appassionati...
      ...oggi il vecchio si è attardato dal dentista per cui cena alla buona fuori nelle vicinanze, ora lo sto aspettando in rena vecia
      Veramente re Carlo è un capo di Stato quindi non ha come unica utilità alimentare il gossip, poi qui si tratta di un errore di una radio inglese che si è subito scusata per un errore informatico.
      Ma ognuno è libero di pensarla come crede


      La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
      Confucio

      Comment

      • ReginaD'Autunno
        Sovrana di Bellezza

        • 01/05/19
        • 12130

        #15288
        Io mi chiedo che diavolo vogliono da noi certa gentaglia che vuole sfruttare una cosa piccola come un'infiltrazione per forse farci crollare la nostra veranda!
        Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI
        La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone.(MT12:42)

        Comment

        • Ale
          Opinionista

          • 18/08/20
          • 21452

          #15289
          Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio

          Veramente re Carlo è un capo di Stato quindi non ha come unica utilità alimentare il gossip, poi qui si tratta di un errore di una radio inglese che si è subito scusata per un errore informatico.
          Ma ognuno è libero di pensarla come crede

          Forse sbaglierò, ma in quel caso mi sa che è come la gerarchia della nave, il capitano fa il figo ma è il primo ufficiale che manda avanti la baracca...
          ...ancora peggio in Vaticano, tutti a venerare il papa mentre chi comanda veramente resta backstage
          ...probabilmente non sapremo mai come funzionano realmente ste robe, ma forse è meglio così
          Last edited by Ale; 21-05-2026, 18:58.
          Mens sana in corpore sano

          Počasi se daleč pride 🐌

          Comment

          • restodelcarlino
            giullare

            • 13/05/19
            • 12628

            #15290
            Originariamente Scritto da ReginaD'Autunno Visualizza Messaggio
            una cosa piccola come un'infiltrazione
            Non commettere l'errore di sottovalutare "un'infiltrazione". Puo' essere conseguenza di una pioggia torrenziale (ed essere quindi poco importante e sparire), o la conseguenza di una perdita o di un fenomeno molto più importante, con conseguenze , se non si interviene, che potrebbero essere molto gravi. L'acqua é una "brutta bestia", se non si sa bene da dove venga.
            Ti consiglio, caldamente, di non sottovalutare e di far verificare da un competente (ufficio tecnico comunale, per esempio, o tecnico dell'acquedotto.)
            Non trascurarla.
            Sient'ammè
            ...vassapé...

            Comment

            • restodelcarlino
              giullare

              • 13/05/19
              • 12628

              #15291
              Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio

              Forse sbaglierò, ma in quel caso mi sa che è come la gerarchia della nave, il capitano fa il figo ma è il primo ufficiale che manda avanti la baracca...
              ...ancora peggio in Vaticano, tutti a venerare il papa mentre chi comanda veramente resta backstage
              ... probabilmente non sapremo mai come funzionano realmente ste robe, ma forse è meglio così
              Il Papa, quale capo di stato, ha poteri superiori a quelli di trump e soci: il Vaticano é una monarchia assolutista, non "costituzionale".
              Sotto piviali, mozzette e merletti c'é il Potere con la P maiuscola...e tipo "Pirelli" (di buona memoria)

              E sulla nave, il Capitano é "Padrone dopo Dio". Spesso, anche prima di... Anche se non spala il carbone nelle caldaie: é RESPONSABILE
              ...vassapé...

              Comment

              • Ale
                Opinionista

                • 18/08/20
                • 21452

                #15292
                Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio

                Il Papa, quale capo di stato, ha poteri superiori a quelli di trump e soci: il Vaticano é una monarchia assolutista, non "costituzionale".
                Sotto piviali, mozzette e merletti c'é il Potere con la P maiuscola...e tipo "Pirelli" (di buona memoria)

                E sulla nave, il Capitano é "Padrone dopo Dio". Spesso, anche prima di... Anche se non spala il carbone nelle caldaie: é RESPONSABILE
                Certo sono i number one, i più in vista, i responsabili di tutto etc et,, ma alla fine decidono tutto loro o c'è qualcun'altro subito sotto che gli dice, fai così fai colì?
                ...poi se mi spieghi per favore quella, tipo Pirelli che non l'ho capita
                Mens sana in corpore sano

                Počasi se daleč pride 🐌

                Comment

                • restodelcarlino
                  giullare

                  • 13/05/19
                  • 12628

                  #15293
                  Non essendo "tuttologi", hanno uno staff. Gli ultimi papi, ben diversi tra loro nell'operare, ne sono la prova
                  P di Pirelli
                  pirelli.jpg
                  ...vassapé...

                  Comment

                  • Ale
                    Opinionista

                    • 18/08/20
                    • 21452

                    #15294
                    Ah ecco questo intendevo, non decidono tutto da soli..... è che quel che succede la dentro è sempre avvolto da un alone di mistero per chi non è del mestiere...
                    ...e pensare che da piccolo per un periodo avrei voluto fare il papa, meno male che mi è passata presto, ben prima dell'attentato

                    Mens sana in corpore sano

                    Počasi se daleč pride 🐌

                    Comment

                    • Ale
                      Opinionista

                      • 18/08/20
                      • 21452

                      #15295
                      E finalmente a casa, appena arrivato con l'ultima luce del crepuscolo ho raccolto due fragolette di bosco ben mature dal vaso in terrazzo e gnam, il dessert è servito!
                      ...domani di nuovo di corsa e forse anche sabato mattina, ma dopo salvo imprevisti dovrei avere la prima tranche di sospirate, una settimana di ferie
                      ...il meteo promette bene anche troppo, nel senso che da domenica pare ci saranno delle giornate da bollino rosso 🥵
                      ...per cui mi sa che dovrò approfittare sabato per fare un bel ciclotour, e domenica tenermi calmo con robette più tranquille
                      ...mi sa che per tentare la parenzana è già troppo tardi, vabbè vedremo, male che vada treno+bici nel tarvisiano che almeno la nel bosco si respira
                      Mens sana in corpore sano

                      Počasi se daleč pride 🐌

                      Comment

                      • Ale
                        Opinionista

                        • 18/08/20
                        • 21452

                        #15296
                        Ah eee, me ne sono accorto appena adesso maaa, manca un mese esatto al solstizio d'estate...
                        Mens sana in corpore sano

                        Počasi se daleč pride 🐌

                        Comment

                        • Ninag
                          Opinionista
                          • 05/03/24
                          • 1568

                          #15297
                          Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
                          Certo che Re Carlo si sarà toccato gli attributi dopo aver saputo della fake news che lo davano per morto....

                          E buona serata a tutti.
                          E un saluto a tutto il forum anche da parte di Breakthru, che prima o poi tornerà a scrivere ....non è una fake news
                          Saluta Breakthru da parte nostra, mi sono un po' allargata, tutto bene spero? Anche Bumble è da un po' che non si fa sentire. Anche Efua latita.

                          Comment

                          • Ale
                            Opinionista

                            • 18/08/20
                            • 21452

                            #15298
                            Pensavo anch'io a quanti utenti ultimamente sono spariti o quasi...
                            ...ad esempio nel thread, corpore sano, all'inizio eravamo in tanti ed ora restiamo solo in 2_3
                            ...sapete che vi dico? Me ne vo a dormire che è tardi anche se domattina potrò dormire quasi un'oretta in più del solito
                            ...e buonanotte forum, sogni d'oro a tutti e sogni lucidi a chi li desidera
                            Mens sana in corpore sano

                            Počasi se daleč pride 🐌

                            Comment

                            • Ale
                              Opinionista

                              • 18/08/20
                              • 21452

                              #15299
                              Buongiorno e buon agognato venerdì forum, ma che bello andare in soggiorno e trovare un calabrone per terra così si prima mattina appena svegliato...

                              IMG_20260522_075521.jpg

                              ....vabbè sono riuscito a defenestrarlo senza strapazzarlo troppo, infatti dopo un primo tratto in picchiata è riuscito a riprendere il volo regolare prima di toccare terra
                              ...ed ora andiamo avanti per lo sprint finale, ci sentiamo più tardi belli
                              Mens sana in corpore sano

                              Počasi se daleč pride 🐌

                              Comment

                              • dark lady
                                la viaggiatrice
                                • 09/03/05
                                • 70498

                                #15300
                                Originariamente Scritto da Ninag Visualizza Messaggio

                                Saluta Breakthru da parte nostra, mi sono un po' allargata, tutto bene spero? Anche Bumble è da un po' che non si fa sentire. Anche Efua latita.
                                Efua passa poco perché non ha molto tempo, ma ogni tanto scrive!
                                Saluti a Break anche da parte mia. La aspettiamo!
                                “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

                                Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

                                Comment

                                Working...