Il vostro pensiero in questo momento - new

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ale
    Opinionista

    • 18/08/20
    • 21453

    #15331
    Buongiorno e buon martedì forum, ferie day2 si comincia bene con la rottura di una guida di un cassetto del comò...

    IMG_20260526_070832.jpg

    ...vabbè non è grave, dopo ci sparo alcune viti che dovrei già avere e dovrebbe tornare come prima
    ...questo è un chiaro segnale che sta per scoppiare, urge alleggerirlo un pò che in effetti negli anni tra regali e dotazioni di associazioni sportive ho accumulato un bel pò di magliette
    ...ben più preoccupante è il nuovo scherzetto della lavatrice, adesso in fase di centrifuga emana uno strano odore che non saprei definire, ma se dovessi buttare un'ipotesi direi da attrito ed usura
    ...per fortuna le nuove non costano tanto almeno di questa categoria medio_bassa, le ho viste di recente sempre sui 300 euro, per dire, in questi sedici anni sembra non siano aumentate per niente
    ...bon vedremo, chiaramente terrò questa finché esploderà, cercherò di usare il meno possibile la centrifuga veloce ed incrociamo le dita
    ..ed a dopo belli, sperando che le sorprese siano finite giacché ormai le belle si sono estinte
    Last edited by Ale; 26-05-2026, 06:28.
    Mens sana in corpore sano

    Počasi se daleč pride 🐌

    Comment

    • restodelcarlino
      giullare

      • 13/05/19
      • 12630

      #15332
      Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
      A quasi due anni dal rientro in patria, bilancio assolutamente positivo.
      Aggiorno la "statistica" dei "ritornati":
      Soddisfazione di chi torna da Albione
      (cha fa pure assonanza )

      ...vassapé...

      Comment

      • restodelcarlino
        giullare

        • 13/05/19
        • 12630

        #15333
        Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
        , adesso in fase di centrifuga emana uno strano odore che non saprei definire, ma se dovessi buttare un'ipotesi direi da attrito ed usura
        Per la serie "Di che s'impiccia, questo?":
        Se l'odore é "bruciato/plastica o gomma fusa", si é usura : cinghia/trasmissione o guarnizione oblo' deformata. Se c'é anche rumore (caratteristico): cuscinetti, grasso bruciato
        Se l'odore é indefinibile, ma sgradevole: scarico parzialmente intasato, muffa dietro la guarnizione...insomma é sporca.
        Quindi, sai se devi chiamare l'assistenza o se basta usare un detergente apposito/sturare/pulire.
        Per te, la consulenza di alto livello tecnologico, é aggratisse.
        ...vassapé...

        Comment

        • LadyHawke
          Osservatrice

          • 29/04/19
          • 9385

          #15334
          Originariamente Scritto da Ninag Visualizza Messaggio

          Saluta Breakthru da parte nostra, mi sono un po' allargata, tutto bene spero? Anche Bumble è da un po' che non si fa sentire. Anche Efua latita.
          Scusa non avevo letto il tuo post, comunque Break forse avrà letto ed è passata a salutare direttamente
          La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
          Confucio

          Comment

          • LadyHawke
            Osservatrice

            • 29/04/19
            • 9385

            #15335
            E....buon caldo a tutti
            La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
            Confucio

            Comment

            • Ale
              Opinionista

              • 18/08/20
              • 21453

              #15336
              Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
              Per la serie "Di che s'impiccia, questo?":
              Se l'odore é "bruciato/plastica o gomma fusa", si é usura : cinghia/trasmissione o guarnizione oblo' deformata. Se c'é anche rumore (caratteristico): cuscinetti, grasso bruciato
              Se l'odore é indefinibile, ma sgradevole: scarico parzialmente intasato, muffa dietro la guarnizione...insomma é sporca.
              Quindi, sai se devi chiamare l'assistenza o se basta usare un detergente apposito/sturare/pulire.
              Per te, la consulenza di alto livello tecnologico, é aggratisse.
              Ma no figurati, anzi grazie per le indicazioni...
              ...mi sa tanto che è la seconda, che il cuscinetto del cestello non è più al top lo sapevo già da un bel pò
              ...vabbè come dicevo prima va finché va e poi si cambia giacché non ha senso chiamare l'assistenza per una lavatrice ql che ha già abbondantemente passato la sua vita media
              ...appena ripreso dal salasso dello scooter comincerò a fare musina per una lavatrice nuova, nel frattempo ho già un piano qualora la situazione precipitasse
              ...borsone di roba sporca e via a lavare a casa del vecchio, per un pò potrò tirare avanti così

              Mens sana in corpore sano

              Počasi se daleč pride 🐌

              Comment

              • Ale
                Opinionista

                • 18/08/20
                • 21453

                #15337
                Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
                E....buon caldo a tutti
                Non ne parliamo...
                ...cmq memore della promessa fatta a me stesso stamattina mini cicloTB, che per spostamenti di poco conto non vado a scomodare lo scooter
                Mens sana in corpore sano

                Počasi se daleč pride 🐌

                Comment

                • Ale
                  Opinionista

                  • 18/08/20
                  • 21453

                  #15338
                  Adesso ho chiesto alla a.i. la durata media delle lavatrici della mia marca...
                  ...dice tra gli 8 ed i 12 anni, per cui io con quasi 16 posso stare contento
                  ...se vinco una buona sisal mi compro una al top, che dicono può durare 20_25 anni
                  ...in tal caso mi sa che sarebbe l'ultima mia personale, quella dopo apparterrà alla lavanderia dell'ospizio
                  Mens sana in corpore sano

                  Počasi se daleč pride 🐌

                  Comment

                  • Ale
                    Opinionista

                    • 18/08/20
                    • 21453

                    #15339
                    Un disgraziato in ferie cerca di dimenticare il lavoro e che gli arriva? Un bancale in miniatura a mò di sottobicchiere...
                    ...ora chiedo se mi portano un carrellino filocomandato, così gioco un pò a spostarlo per il tavolo


                    IMG_20260526_101618.jpg

                    Mens sana in corpore sano

                    Počasi se daleč pride 🐌

                    Comment

                    • efua
                      Posh&Rebel
                      • 07/12/11
                      • 34903

                      #15340
                      Oh miseria, con questa nuova versione del forum, mi sono accorta che non so più nemmeno come fare a quotare i messaggi, stong ‘nguaiata proprio
                      Ben ritrovati tutti!
                      Rdc, si livello di soddisfazione alto
                      Piazza dei Miracoli, la sto facendo di fuoco con le foto
                      -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

                      -Where there’s will there’s a way-

                      -Work hard have fun & be nice-


                      Comment

                      • efua
                        Posh&Rebel
                        • 07/12/11
                        • 34903

                        #15341
                        Intanto vi mando un assaggino!
                        You do not have permission to view this gallery.
                        This gallery has 1 photos.
                        -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

                        -Where there’s will there’s a way-

                        -Work hard have fun & be nice-


                        Comment

                        • efua
                          Posh&Rebel
                          • 07/12/11
                          • 34903

                          #15342
                          Che qualcuno mi venga in soccorso…
                          1 e la scritta photo
                          come le tolgo?
                          -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

                          -Where there’s will there’s a way-

                          -Work hard have fun & be nice-


                          Comment

                          • restodelcarlino
                            giullare

                            • 13/05/19
                            • 12630

                            #15343
                            Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio
                            Adesso ho chiesto alla a.i. la durata media delle lavatrici della mia marca...
                            ...dice tra gli 8 ed i 12 anni, per cui io con quasi 16 posso stare contento
                            il guasto "mortale" é il cuscinetto: ma farebbe rumore. sempre.
                            Quindi, se é solo "odore"in fase di centrifuga, o é "attrito" (probabilmente cinghia/trasmissione: si puo' cambiare, se esiste, a modica spesa. Non credo la tenuta) o é "strip" da pressione di muffe, residui stagnanti.
                            Prima del funerale, prova con una "terapia" a basso costo: pulizia della macchina , con prodotto adatto e manuale negli angoli nascosti e filtro.
                            Sient'ammè
                            ...vassapé...

                            Comment

                            • restodelcarlino
                              giullare

                              • 13/05/19
                              • 12630

                              #15344
                              Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
                              Rdc, si livello di soddisfazione alto
                              Esclusivamente per il mio "studio statistico", senza impicciarmi degli affari tuoi: 3 ( o meno o più) motivi strutturali. Solo questi (se ci sono).
                              Esempio: burocrazia affabile, clima meteo....
                              Motivi personal/particolari: non interessano.

                              ...vassapé...

                              Comment

                              • dark lady
                                la viaggiatrice
                                • 09/03/05
                                • 70502

                                #15345
                                Originariamente Scritto da efua Visualizza Messaggio
                                Oh miseria, con questa nuova versione del forum, mi sono accorta che non so più nemmeno come fare a quotare i messaggi, stong ‘nguaiata proprio
                                Ben ritrovati tutti!
                                Rdc, si livello di soddisfazione alto
                                Piazza dei Miracoli, la sto facendo di fuoco con le foto
                                Devi cliccare "citazione". Solo che mi sa che non è più possibile fare il multiquote. O almeno, io non so come fare.
                                “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

                                Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

                                Comment

                                Working...