Il vostro pensiero in questo momento - new

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ninag
    Opinionista
    • 05/03/24
    • 1569

    #15481
    Originariamente Scritto da Ale Visualizza Messaggio

    "Siamo" orgogliosi di avere una sanità pubblica che di fatto è perlopiù una magnadora giacché ci paghiamo le tasse, ma dopo dobbiamo andare a fare le visite in privato e pagare di nuovo e pure sazio...
    ...a sto punto non sarebbe meglio tenerci solo il privato? Invece delle tasse e visite extra pagheremmo solo un'assicurazione
    ...non so forse sbaglierò, ma per come stanno adesso le robe qualcosa non mi batte
    Diciamo che il sistema sanitario non regge, forse hanno pochi fondi, pensa che ho due ospedali abbastanza vicini e non hanno le apparecchiature per fare le risonanze , la cosa importante è le cose rotolino, così come in ogni ambito" purtroppo" per esperienza so che in ogni settore lavorativo ci sono dei Gap, poco personale, molte sostituzioni, pensa tra una quindicina d'anni quando i " . boomer" avranno raggiunto il picco, in pratica tutti quelli nati tra gli anni 50/60/70 c'è un lieve rischio di collasso dei sistemi sociali , meglio che ci si rida sopra.

    Comment

    • Ale
      Opinionista

      • 18/08/20
      • 21453

      #15482
      Da quando è cambiata la grafica con sta nuova versione del forum sono continuamente a correggere post già scritti...
      ...chissà se si potrebbe mettere dei caratteri più grandi
      Mens sana in corpore sano

      Počasi se daleč pride 🐌

      Comment

      • Escolzia
        Opinionista

        • 10/08/16
        • 7548

        #15483
        Si può fare!!!

        Comment

        • Ninag
          Opinionista
          • 05/03/24
          • 1569

          #15484
          Siamo stati invasi dalla pubblicità .

          Comment

          • Ale
            Opinionista

            • 18/08/20
            • 21453

            #15485
            Originariamente Scritto da Escolzia Visualizza Messaggio
            Si può fare!!!

            Cosa, mettere caratteri più grandi o ricordarsi gli occhiali da vista?
            ...sono quasi 10 che non vedo più bene da vicino ed ancora non riesco ad accettare questa realtà 🤓
            Mens sana in corpore sano

            Počasi se daleč pride 🐌

            Comment

            • Ninag
              Opinionista
              • 05/03/24
              • 1569

              #15486
              C'è un " utente" che sta invadendo gli spazi . Se sapessi come bloccarlo lo farei.

              Comment

              • Ale
                Opinionista

                • 18/08/20
                • 21453

                #15487
                Originariamente Scritto da Ninag Visualizza Messaggio
                C'è un " utente" che sta invadendo gli spazi . Se sapessi come bloccarlo lo farei.
                Aspettiamo che Dark od Efua diano una passata col lanciafiamme...
                ...peccato non sapere dove abita questo "utente", sarebbe carino andare a fargli una visita
                Mens sana in corpore sano

                Počasi se daleč pride 🐌

                Comment

                • Ale
                  Opinionista

                  • 18/08/20
                  • 21453

                  #15488
                  Originariamente Scritto da Ninag Visualizza Messaggio

                  Diciamo che il sistema sanitario non regge, forse hanno pochi fondi, pensa che ho due ospedali abbastanza vicini e non hanno le apparecchiature per fare le risonanze , la cosa importante è le cose rotolino, così come in ogni ambito" purtroppo" per esperienza so che in ogni settore lavorativo ci sono dei Gap, poco personale, molte sostituzioni, pensa tra una quindicina d'anni quando i " . boomer" avranno raggiunto il picco, in pratica tutti quelli nati tra gli anni 50/60/70 c'è un lieve rischio di collasso dei sistemi sociali , meglio che ci si rida sopra.

                  Esatto, ma i pochi fondi sono colpa di chi ha rubato in passato, i politici ma anche i baby pensionati che hanno giustamente colto la palla al balzo, e chi non l'avrebbe fatto avendone l'occasione servita su un piatto d'argento?
                  ...cmq.la soluzione l'hanno già trovata Cono e/o Pace, ovvero riproduzione umana sfrenata fina al limite massimo della capienza del pianeta Terra stimata in (dicono loro) 20 mld di persone, per produrre chi pagherà le future pensioni
                  ...vabbè ora sarà meglio che vada dal vecchio ed il suo mondo fantastico, che forse diventare vecchi non è poi così male, basta isolarsi dal resto del mondo in stato di semidemenza e vivere di ricordi
                  Mens sana in corpore sano

                  Počasi se daleč pride 🐌

                  Comment

                  • ReginaD'Autunno
                    Sovrana di Bellezza

                    • 01/05/19
                    • 12130

                    #15489
                    Spero che dopo essermi confidata con chi di dovere, le cose migliorino...
                    Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI
                    La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone.(MT12:42)

                    Comment

                    • Ninag
                      Opinionista
                      • 05/03/24
                      • 1569

                      #15490
                      Originariamente Scritto da ReginaD'Autunno Visualizza Messaggio
                      Spero che dopo essermi confidata con chi di dovere, le cose migliorino...
                      Te lo auguriamo!

                      Comment

                      • Ale
                        Opinionista

                        • 18/08/20
                        • 21453

                        #15491
                        Ho appena provato a regolare la molla di ritorno del freno posteriore (che, ho appena scoperto si chiama cantilever) della c.b, ma era già quasi al massimo della tensione per cui mi sa che bisognerà sostituirla...
                        ...sula vecchia merida invece avevo i freni v_brake (sempre del tipo tradizionale a zocchetto) che però mi sembravano molto meglio, come frenata ma anche per le regolazioni, vabbè era un modello più recente ed un pò meno rasoterra di questa
                        ...e niente per ora vado avanti così, che cmq.ridendo e scherzando c'ho fatto quasi 280 k. tutti di spostamenti in ambito cittadino od al massimo prima periferia, ma se li avessi fatti tutti in una direzione verso ovest sarei arrivato da Kanyu
                        ...e buonanotte forum, a breve dovrebbe arrivare una mia famigliare ma le ho lasciato tutto pronto per il pernotto, domani mattina presto caffè insieme e poi io a danza con la Bip e lei per i fatti sui

                        Mens sana in corpore sano

                        Počasi se daleč pride 🐌

                        Comment

                        • Ale
                          Opinionista

                          • 18/08/20
                          • 21453

                          #15492
                          Buongiorno e buona domenica a chi passerà da ste parti cari, tutto bene?
                          ...quassù bel tempo con un filo di bavisela, giornata ideale per l'outdoor a parte che il mare è un pò freddino, penso proprio a causa dell'anzidetto venticello 🥶
                          ...niente di tragico neh, ma per essere giugno ci si sarebbe aspettato qualcosa di meglio, cmq.il tuffo versione base l'ho fatto lostesso
                          ...e così anche stavolta per me un quasi triathlon, danza e ciclismo ok ma la nuotata non l'ho registrata onde evitare i fischi di strava [si vocifera che dopo il prossimo aggiornamento potrà pure lanciare virtualmente pomodori marci agli atleti fiacconi ]
                          ...adesso un bianchetto in chiosco è quel che ci vuole, che la vasca scarsa di poco fa mi ha messo sete
                          ...e buon proseguimento di domenica cari, ci si sente dopo se verrà qualcuno_a
                          Mens sana in corpore sano

                          Počasi se daleč pride 🐌

                          Comment

                          • Ninag
                            Opinionista
                            • 05/03/24
                            • 1569

                            #15493
                            Buona domenica, discutere langue .

                            Comment

                            • Escolzia
                              Opinionista

                              • 10/08/16
                              • 7548

                              #15494
                              Buonasera!
                              E' bello vedere che ci sono ancora post normali, in mezzo a tanti annunci!
                              Questa mattina Marie Kondo ed "Il magico potere del riordino" si sono impossessati me, ed ho messo mano a lavori che rimandavo sempre. quindi vetri, infissi, tapparelle, tendine, tendoni e lampadari. Naturalmente non tutta casa, ma tre stanze ora sono a posto, il resto spero di farlo la sera durante la settimana.
                              Nel pomeriggio, una bella passeggiata in bicicletta ed ora un po' cotta cerco un film per la serata.

                              Comment

                              • Ale
                                Opinionista

                                • 18/08/20
                                • 21453

                                #15495
                                Originariamente Scritto da Ninag Visualizza Messaggio
                                Buona domenica, discutere langue .
                                Buonasera Ninag, eh sì ma niente di nuovo, è così ogni w.e...
                                ...dopo aver letto vecchie pagine di, corpore sano, stavo per andarmene anch'io ma ora invece resto giacché c'è qualcuno
                                Mens sana in corpore sano

                                Počasi se daleč pride 🐌

                                Comment

                                Working...