Il vostro pensiero in questo momento - new

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • LadyHawke
    Osservatrice

    • 29/04/19
    • 9385

    #14731
    Originariamente Scritto da Escolzia Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti!
    Ho appena terminato di spadellare per domani!
    Oggi è una bellissima giornata di sole, fuori si sta benissimo la temperatura è mite, e devo quindi mettere mano all'armadio e recuperare vestiti più consoni alla nuova stagione
    Buongiorno a te.

    Io sto lavando una serie di giacche a vento di tutta la famiglia, lavatrice permettendo
    Cambio armadio....anche io devo iniziare a mettere via i maglioni pesanti e tirar fuori maglie più leggere.

    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

    Comment

    • LadyHawke
      Osservatrice

      • 29/04/19
      • 9385

      #14732
      La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
      Confucio

      Comment

      • LadyHawke
        Osservatrice

        • 29/04/19
        • 9385

        #14733
        Come caspita si fa a eliminare le faccine quando si vuol modificare un post doppio resta per me un mistero.
        La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
        Confucio

        Comment

        • Ale
          Opinionista

          • 18/08/20
          • 21453

          #14734
          Buon pomeriggio forum, oggi pennica mooolto ridotta ma da quando pratico il detox ho notato che dormo un pò di meno, vabbè almeno apparentemente non mi dà problemi durante il giorno...
          ...provo a mettere una foto anch'io, che dopo il restyling non me ho ancora avuto l'occasione




          You do not have permission to view this gallery.
          This gallery has 1 photos.
          Mens sana in corpore sano

          Počasi se daleč pride 🐌

          Comment

          • Ale
            Opinionista

            • 18/08/20
            • 21453

            #14735
            Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
            Ci sono.

            Solo io posso intasare la lavatrice di schiuma



            Quello che accade quando la lavatrice ti chiede di pulire il cesto e tu segui le istruzioni del libretto che ti dice di fare eseguire un programma cotoni alla massima temperatura aggiungendo nel cesto vuoto una piccola quantità di detersivo in polvere.
            Piccola quanto?
            Non lo dice.
            Il risultato è schiuma che esce dall'oblò, dal cassettino del detersivo e....panico!
            Quindi? Fermato tutto, fatto un programma risciacquo, eseguito di nuovo il programma alla massima temperatura senza aggiungere niente e....attendo che finisca.

            Meglio che la prossima volta lascio perdere il libretto d'istruzione e seguo i suggerimenti del centro assistenza/negozio che me l'ha venduta, fare ogni tanto lavaggi almeno a 60° e ogni due mesi usare l'apposito prodotto pulente e decalcificante del marchio secondo le istruzioni riportate, usare pochissimo detersivo ad ogni lavaggio e niente pastiglie pod o aggiunta di additivi vari che "sporcano" la lavatrice.
            Che poi "pochissimo" che cosa vuol dire? Al di sotto del minimo segnalato sulla confezione? In base al carico?
            Ste nuove lavatrici tutte elettroniche consumano meno acqua, ma impiegano più tempo e la calcolano anche in base al carico quindi "pochissimo" è ...un terno al lotto

            Vabbè mo' vediamo se ce la caviamo.
            Beh dai, hai lavato il bucato ed anche il pavimento...
            ...mi hai fatto ricordare che la mia lavatrice sta per compiere 16 anni ed il cuscinetto del cestello rugna sempre di più, proprio adesso che non è momento di altri imprevisti
            ...speriamo che prima di disintegrarsi aspetti che risolva il problema con lo scooter, se no sarà un bel salasso


            Mens sana in corpore sano

            Počasi se daleč pride 🐌

            Comment

            • restodelcarlino
              giullare

              • 13/05/19
              • 12630

              #14736
              Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio

              Vabbè mo' vediamo se ce la caviamo.


              File Allegati
              ...vassapé...

              Comment

              • Ninag
                Opinionista
                • 05/03/24
                • 1569

                #14737
                Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
                Ci sono.

                Solo io posso intasare la lavatrice di schiuma



                Quello che accade quando la lavatrice ti chiede di pulire il cesto e tu segui le istruzioni del libretto che ti dice di fare eseguire un programma cotoni alla massima temperatura aggiungendo nel cesto vuoto una piccola quantità di detersivo in polvere.
                Piccola quanto?
                Non lo dice.
                Il risultato è schiuma che esce dall'oblò, dal cassettino del detersivo e....panico!
                Quindi? Fermato tutto, fatto un programma risciacquo, eseguito di nuovo il programma alla massima temperatura senza aggiungere niente e....attendo che finisca.

                Meglio che la prossima volta lascio perdere il libretto d'istruzione e seguo i suggerimenti del centro assistenza/negozio che me l'ha venduta, fare ogni tanto lavaggi almeno a 60° e ogni due mesi usare l'apposito prodotto pulente e decalcificante del marchio secondo le istruzioni riportate, usare pochissimo detersivo ad ogni lavaggio e niente pastiglie pod o aggiunta di additivi vari che "sporcano" la lavatrice.
                Che poi "pochissimo" che cosa vuol dire? Al di sotto del minimo segnalato sulla confezione? In base al carico?
                Ste nuove lavatrici tutte elettroniche consumano meno acqua, ma impiegano più tempo e la calcolano anche in base al carico quindi "pochissimo" è ...un terno al lotto

                Vabbè mo' vediamo se ce la caviamo.
                🤣

                Comment

                • Ninag
                  Opinionista
                  • 05/03/24
                  • 1569

                  #14738
                  Complimenti a tutti i presenti, chi è senza giustificazione dovrà scrivere un testo poetico, max 4 strofe. Avente come tema" Il nuovo forum". 🤣
                  Pochini, solo 4 presenti...

                  Comment

                  • Ale
                    Opinionista

                    • 18/08/20
                    • 21453

                    #14739
                    Finalmente sono riuscito a smontare la vaschetta sotto la sella, ma ditemi se.potevano trovare un posto più stronzo per mettere i fusibili...
                    ...bon almeno uno era bruciato, se sostituindolo risolvo il problema e poi non si brucia più posso ritenermi fortunato
                    ...ora vado dai cinesi a prenderlo, poi vi farò sapere


                    You do not have permission to view this gallery.
                    This gallery has 1 photos.
                    Mens sana in corpore sano

                    Počasi se daleč pride 🐌

                    Comment

                    • LadyHawke
                      Osservatrice

                      • 29/04/19
                      • 9385

                      #14740
                      Aggiornamento, il programma di pulizia lavatrice è riuscito giungere a termine, scaricata completamente l'acqua, centrifuga a 1200, sembra a posto e l' indicatore di richiesta pulizia s'è spento quindi penso che me la sono cavata....almeno per sta volta. Vediamo al prossimo lavaggio
                      La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
                      Confucio

                      Comment

                      • LadyHawke
                        Osservatrice

                        • 29/04/19
                        • 9385

                        #14741
                        Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio


                        Quasi

                        Com'è che la firma giullaresca mi appare sottoforma di link ad un'immagine?
                        La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
                        Confucio

                        Comment

                        • restodelcarlino
                          giullare

                          • 13/05/19
                          • 12630

                          #14742
                          Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio

                          Quasi

                          Com'è che la firma giullaresca mi appare sottoforma di link ad un'immagine?
                          é il meglio che sono stato capace di fare

                          ...e cercando di migliorare, ho peggiorato.
                          Last edited by restodelcarlino; 04-04-2026, 17:27.
                          ...vassapé...

                          Comment

                          • Ale
                            Opinionista

                            • 18/08/20
                            • 21453

                            #14743
                            È andata per fortuna, sostituito il fusibile da 20 ampere ora lo scooter va...
                            ...spero solo che sia risolto definitivamente, che se un fusibile si brucia potrebbe esserci una causa più o meno grave a monte, d'altronde sono fatti per questo
                            ...la batteria però era un pò scarica, appena partito il voltmetro segnava 12,2 con motore acceso, poi è salito un pochino ma dovrei fare un giro lunghetto per ricaricarla bene
                            ...adesso ho tutti e due i mezzi qua presso casa del vecchio, quindi ho garantita ancora una tratta in autobus da fare
                            Last edited by Ale; 04-04-2026, 17:50.
                            Mens sana in corpore sano

                            Počasi se daleč pride 🐌

                            Comment

                            • Ale
                              Opinionista

                              • 18/08/20
                              • 21453

                              #14744
                              Niente da fare, dopo pochi k.il fusibile si è bruciato di nuovo, per fortuna ero sempre qua intorno perché in un certo senso avevo considerato questa possibilità...
                              ...ora ne ho messo uno leggermente più robusto da 25 ampere consapevole che non è stato il massimo della saggezza, e quando l'ho inserito al suo posto ha fatto una minuscola scintilla, però il quadro ora si accende di nuovo
                              ...cmq.per il momento lo lascio avanti la, nel frattempo ho scritto al meccanico per cosa mi conviene fare
                              ...vabbè Deo gratias che ho la bicicletta e mi piace pedalare, domani avrei voluto vestirmi un pò più figo ed invece si va avanti con la tuta ginnica
                              Last edited by Ale; 04-04-2026, 19:07.
                              Mens sana in corpore sano

                              Počasi se daleč pride 🐌

                              Comment

                              • Ale
                                Opinionista

                                • 18/08/20
                                • 21453

                                #14745
                                Ah eee...
                                ...dopo oltre 8 anni e mezzo e 75mila k.percorsi ho imparato che il principale attrezzo da avere a bordo è una chiave da 10 (non da 13,) possibilmente a tubo e col leverino od almeno un buon cacciavite per fare forza
                                Last edited by Ale; 04-04-2026, 19:04.
                                Mens sana in corpore sano

                                Počasi se daleč pride 🐌

                                Comment

                                Working...