Il vostro pensiero in questo momento - new

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • LadyHawke
    Osservatrice

    • 29/04/19
    • 9387

    #14671
    E tra andare a prendere il treno, visitare i musei, passeggiare nel parco e ritorno ho superato i 10.000 passi per la salute

    Buona giornata a tutti
    La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
    Confucio

    Comment

    • Ale
      Opinionista

      • 18/08/20
      • 21455

      #14672
      Pausa pranzo lunga, e meno male che sono andato a casa giacché il meteo è cambiato parecchio e ho ancora tutto il bucato fuori...
      ...fina a ieri sera dava stabile parzialmente nuvoloso per tutta la settimana, adesso invece già per questo pomeriggio è previsto nuvoloso con qualche schizza di pioggia
      ...vabbè mi è andata bene, ora è tutto dentro al sicuro
      Mens sana in corpore sano

      Počasi se daleč pride 🐌

      Comment

      • Ale
        Opinionista

        • 18/08/20
        • 21455

        #14673
        Originariamente Scritto da LadyHawke Visualizza Messaggio
        Ieri pomeriggio passeggiata culturale ai musei civici di Milano, dentro al Castello Sforzesco.
        Finalmente visitato il museo egizio riaperto da poco dopo anni ( interminabili) di chiusura per lavori. Niente di paragonabile con quello di Torino ma abbastanza per conoscere qualcosa di questa antica civiltà attraverso reperti storici, sarcofagi e una mummia, oggetti vari funebri.
        E poi altre sale sull'arte antica, sculture della Milano Medioevale, gotico e rinascimentale, arredi, sala delle armi e non ricordo cos'altro, due ore e mezza di visita all'interno del Castello.
        Quello che non sono riuscita a visitare è stato il museo degli strumenti musicali ( già visto in passato) altrimenti non riuscivo a vedere ( per la prima volta) per tempo la famosa Pietà Rondinini.
        E poi...una toccata e fuga nel parco Sempione dietro al Castello, la bella giornata ha invogliato milanesi e non ad uscire, sedersi sulle panchine e sdraiarsi sui prati, musicisti, artisti di strada.
        Anche qua da qualche parte c'è un museo egizio, anche se probabilmente ancora più modesto di quello di Milano...
        ...ci avevano portato alle elementari, mi ricordo che mi ero commosso per la mummia del gatto mentre quella del faraone non l'avevo cagat@ di striscio
        Mens sana in corpore sano

        Počasi se daleč pride 🐌

        Comment

        • dark lady
          la viaggiatrice
          • 09/03/05
          • 70502

          #14674
          Buon lunedì forum.
          Stanca morta e reduce da un week end di lavoro, fino a venerdì non riposo. Voglio una controfigura per questo periodo della mia vita.
          “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

          Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

          Comment

          • Vega
            Opinionista

            • 04/05/05
            • 17967

            #14675
            Sai già la risposta, rileggiti il post 14666. Che c'è pure quel 666 finale e qualcosa vorrà dire
            Pienamente funzionante e programmata in tecniche multiple

            Comment

            • nahui
              Astensionista

              • 05/03/09
              • 21040

              #14676
              Svacantate le caselle piene, chiaccheroni privati
              Il vero castigo per chi mente non è di non essere più creduto, ma di non potere credere a nessuno.
              (George Bernard Shaw)

              Comment

              • ReginaD'Autunno
                Sovrana di Bellezza

                • 01/05/19
                • 12131

                #14677
                Ciao a tutti! E' da mezz'ora che sto sveglia da una pennica, e sono pronta per spaccare.
                Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI
                La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone.(MT12:42)

                Comment

                • Ale
                  Opinionista

                  • 18/08/20
                  • 21455

                  #14678
                  Ed anche per sto mese ce l'ho fatta, anche se con meno k di febbraio che ne avevo fatti 220 o poco via...

                  IMG_20260330_205204.jpg

                  ...inoltre anche oggi zero alcool a parte una schizzata d'aceto sulla verdura, l'unica preoccupazione è che ho l'impressione che sto detox mi abbia aumentato l'appetito, domani mattina dovrò salire sulla bilancia e speriamo bene
                  ...ora dovrei ancora applicarmi con la tonificazione magari solo casereccia con quei due pesi che ho giacché di andare in palestra con regolarità non ci riesco più, anche perché si sta avvicinando la prova costume
                  ...come per l'altro anno l'obiettivo è di arrivare a 75 kg. entro ferragosto, quella volta c'ero riuscito ed ora spero di farcela di nuovo
                  Last edited by Ale; 30-03-2026, 20:27.
                  Mens sana in corpore sano

                  Počasi se daleč pride 🐌

                  Comment

                  • Ale
                    Opinionista

                    • 18/08/20
                    • 21455

                    #14679
                    Domani vado a vedere un'altra mtb_cancello, spero di non perdere tempo anche stavolta giacché neanche questo sa di che taglia è...
                    ...vabbè tanto è quasi di strada, poi sto 10 minuti per capire se ne vale la pena
                    ...un'occhiata al telaio, misurazione dell'usura della catena mediante la dima, prova del movimento centrale che non abbia laschi ed un breve giretto per vedere se cambio corone e pignoni sono in condizioni accettabili, d'altronde per 50 euro non si può pretendere la perfezione
                    ...a me basta per andare a lavorare ed altri brevi spostamenti, e che un buon catenaccio che prende telaio ruote e sella attorno ad un palo sia sufficiente per dissuadere eventuali ladri balordi
                    Mens sana in corpore sano

                    Počasi se daleč pride 🐌

                    Comment

                    • Ale
                      Opinionista

                      • 18/08/20
                      • 21455

                      #14680
                      Buongiorno e buona fine marzo forum, dai che domani sarà giornata di pesci e scherzi...
                      ...non sono mai stato bravo a fare scherzi giacché mi scappa da ridere subito, vabbè ormai ho un'età che dovrei fare il serio
                      ...anche oggi bella giornata e tanto per cambiare stasera dovrò correre
                      ...verso i sessanta uno dovrebbe avere tre giorni infrasettimanali liberi, il lunedì per riprendersi dal w.e, il mercoledì per spezzare la settimana ed il venerdì per fare i preparativi per il w.e. successivo
                      Mens sana in corpore sano

                      Počasi se daleč pride 🐌

                      Comment

                      • dark lady
                        la viaggiatrice
                        • 09/03/05
                        • 70502

                        #14681
                        Buongiorno.
                        Quattro ore di sonno, aggiunto al rincoglionimento generalizzato che mi da il cambio di stagione, mi fanno pensare che sarà una giornata mooooolto lunga.
                        “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

                        Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

                        Comment

                        • Ale
                          Opinionista

                          • 18/08/20
                          • 21455

                          #14682
                          Ogni tanto per sbaglio qualcosa va per il verso giusto, almeno il problema bollette dell'acqua del vecchio l'ho posticipato di oltre un mese...
                          ...l'ultima era già scaduta a metà mese, però con una breve telefonata sono riuscito a farmi mandare per email il modulo per il pagamento
                          ...adesso in pausa pranzo lunga sono andato in una posta di periferia dove per fortuna non c'era fila, la è stato sufficiente scannerizzare il codice qr direttamente dal display del telefono per fare l'operazione
                          ...resta il problema delle bollette di luce e gas, probabilmente scadute anche quelle ma la almeno in teoria la procedura per il cambio cc per l'addebito è in corso
                          ...per le volture invece si attaccano, al caf hanno detto che se ne occuperanno lori per cui aspetterò
                          Mens sana in corpore sano

                          Počasi se daleč pride 🐌

                          Comment

                          • dark lady
                            la viaggiatrice
                            • 09/03/05
                            • 70502

                            #14683
                            Oggi mi ci mancava solo lo lo Sweeney Todd della Bassa
                            Sono giorni che ne succedono di ogni. L'altro ieri il rito satanico al cimitero, ieri la passerella ciclopedonale crollata, oggi il barbiere accoltellatore.
                            Treguaaaaaa.
                            “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

                            Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

                            Comment

                            • restodelcarlino
                              giullare

                              • 13/05/19
                              • 12630

                              #14684
                              Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
                              Oggi mi ci mancava solo lo lo Sweeney Todd della Bassa
                              Sono giorni che ne succedono di ogni. L'altro ieri il rito satanico al cimitero, ieri la passerella ciclopedonale crollata, oggi il barbiere accoltellatore.
                              Treguaaaaaa.
                              ...e non hai notato il "pas-de-deux" sul forum...(con dichiarazione )
                              ...vassapé...

                              Comment

                              • axeUgene
                                Opinionista

                                • 17/04/10
                                • 24593

                                #14685
                                Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
                                Oggi mi ci mancava solo lo lo Sweeney Todd della Bassa
                                Sono giorni che ne succedono di ogni. L'altro ieri il rito satanico al cimitero, ieri la passerella ciclopedonale crollata, oggi il barbiere accoltellatore.
                                Treguaaaaaa.
                                pensa ai poveri sceneggiatori di serie italiane per famiglie con preti e marescialli; però, la vedrei bene una con la giornalista che indaga: delitto alle Colonie; ovviamente, finisce in mezzo perché la polizia trova il disagiato che colleziona foto che le ha scattato di nascosto col tele
                                c'è del lardo in Garfagnana

                                Comment

                                Working...