Il vostro pensiero in questo momento - new

Collapse
X
 
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ale
    Opinionista

    • 18/08/20
    • 21452

    #14821
    Buongiorno e buon sabato forum, appena finita danza caffè in solitaria giacché la Bip aveva da fare per le sue...
    ...per questo w.e. prevedo ben pochi ciclotour giacché pedalare m'è venuto a nausea com'era prevedibile, cmq.devo continuare a farlo se non altro per i spostamenti di routine
    ...domani che è festivo il biglietto dura quattro ore per cui cercherò di usare l'autobus abbinando magari più giri
    ...e fra poco andrò a vedere sta mtb, che se la prendo la gravel potrà finalmente tirare il fiato [Io no però ]
    ...a più tardi cari
    Last edited by Ale; 11-04-2026, 09:50.
    Mens sana in corpore sano

    Počasi se daleč pride 🐌

    Comment

    • Ale
      Opinionista

      • 18/08/20
      • 21452

      #14822
      Ed anche oggi gli str0nzi stradali non sono mancati, fuori da un bar dei giovinastri intenti a bere hanno posteggiato nei modi più incivili...
      ...uno ha messo la macchina di traverso sulla ciclabile lasciando a malapena lo spazio per infilarsi a stento, ed un'altro in seconda chiudendo una povera ragazza che suonava disperatamente per uscire
      ...ma stavolta agli incivili potrebbe andar male giacché poco più avanti ho incontrato una pattuglia dei vigili urbani ai quali ho segnalato i fatti ed hanno detto che andranno a vedere
      ...beh, se arrivassero per primi qualcuno potrebbe pagare molto cara quella bevuta, peccato che difficilmente saprò ila conclusione di sta storia 😇
      ...ora ho sentito il tipo e alle 10 vado a testare sta mtb dai colori discutibili ma dalle condizioni generali apparentemente molto buone in rapporto al prezzo, tra l'altro è abbastanza vicino, circa un chilometro e mezzo da qua, venti minuti scarsi a piedi
      Mens sana in corpore sano

      Počasi se daleč pride 🐌

      Comment

      • Ale
        Opinionista

        • 18/08/20
        • 21452

        #14823
        Fatta, questa sarà la mia combat_bike per affrontare l'arena di tutti i giorni, direi 60 euretti ben spesi...
        ...ha pure le gomme nuove ed il portapacchi, va abbastanza bene, non è eccessivamente faticosa ed al comportamento su strada delle 26" ci si riabitua dopo pochi k
        ...ha bisogno solo di piccole regolazioni che per la maggior parte farò da solo, e qualche euro di accessori dai cinesi cioè la campanella ed una camera d'aria di riserva, luci ed altro almeno per il momento potrò passare dalla gravel a questa e viceversa
        ...stasera uscirò ancora con la gravel per il TG e lo shopping di accessori, ma forse già domani andrò a danza con questa

        You do not have permission to view this gallery.
        This gallery has 1 photos.
        Mens sana in corpore sano

        Počasi se daleč pride 🐌

        Comment

        • ReginaD'Autunno
          Sovrana di Bellezza

          • 01/05/19
          • 12130

          #14824
          Oggi è una giornata assolata e piena di luce che fa venire voglia di uscire!
          Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI
          La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone.(MT12:42)

          Comment

          • Ale
            Opinionista

            • 18/08/20
            • 21452

            #14825
            Adesso stavo camminando da casa del vecchio dove ho lasciato la bicicletta al negozio cinese, zona stazione per fare il quadro...
            ...ad un certo punto ferma con un'amica c'era una stragnocca con vestitino corto, calze nere velate e tacchi a spillo, mazz che visione
            ...se voleva avrebbe potuto farmi tornare venticinquenne per una serata
            ...niente, per darmi un contegno tiro avanti senza farmi vedere troppo che butto l'occhio, e chi trovo pochi metri dopo? Un trans
            ...vabbè forse era la apposta per smorzare i bollenti spiriti dei poveri passanti
            ...ora sosta pre TG con spremutina, ma ormai le arance cominciano ad andare fuori stagione e non hanno più tanto gusto, dovrò trovare qualche altra bevanda per continuare il detox
            Mens sana in corpore sano

            Počasi se daleč pride 🐌

            Comment

            • Ale
              Opinionista

              • 18/08/20
              • 21452

              #14826
              Buongiorno e buona domenica forum, vi scrivo in un momento di quiete (per me) giacché adesso la Bip sta starnazzando ad un altro povero malcapitato qua in bar...
              ...volevo scendere in autobus ma alla fine ho preferito ancora una volta la bicicletta giacché mi permette di spostarmi più agevolmente, la gravel che ha il portapacchi collaudato che c'ho appresso la borsa da danza e forse farò un pò di spesa
              ...fra poco mi vedo col vecchio, gli farò un pò di spesa anche a lui, di drogheria ed altre robe pesanti che vorrei evitasse di portare
              ...e dopo ape col socio, anche se preferirei cominciare a fare qualche lavoro sulla mtb appena presa, non è roba lunga ma mi serve pace e tranquillità soprattutto quando passerò il nero opaco
              ...ed a dopo cari
              Mens sana in corpore sano

              Počasi se daleč pride 🐌

              Comment

              • Ale
                Opinionista

                • 18/08/20
                • 21452

                #14827
                Prima uscita per la combat bike, ape col socio a Kolonkovec...
                ...giù per Erta sant'Anna, una discesa ripida con curve bastarde ho notato la differenza con la gravel pagata 35 volte di più, diciamo che è meglio andare piano
                ...i tanto desiderati nonché economici freni tradizionali a zocchetto hanno mostrato la differenza con i dischi dell'altra, non dico che non fanno il loro dovere ma bisogna strizzarli molto forte per fermarsi in spazi ragionevoli
                ...e le ruote da 26" rispetto alle 28" e 29" sono molto reattive, se si è abituati a queste ultime quando si entra in curva bisogna andarci piano con lo sterzo
                ...del resto confermo che è stato un buon acquisto che sicuramente si ripagherà in poco tempo
                ...unica nota diciamo negativa è che forse mi è un pò piccola, grossomodo come la merida che avevo 5 anni fa ad inizio attività, ma siccome non sarà destinata ai lunghi viaggi andrà bene lostesso


                IMG_20260412_124316.jpg
                Mens sana in corpore sano

                Počasi se daleč pride 🐌

                Comment

                • Ninag
                  Opinionista
                  • 05/03/24
                  • 1568

                  #14828
                  Buona domenica a tutti anche se è finita, qua sono tornate le nuvole .

                  Comment

                  • Ale
                    Opinionista

                    • 18/08/20
                    • 21452

                    #14829
                    Buonasera Ninag, finalmente si vede qualcuno in questo thread...
                    ...pensavo saltasse fuori almeno Regina, oggi invece mi avete lasciato solo soletto
                    Mens sana in corpore sano

                    Počasi se daleč pride 🐌

                    Comment

                    • Ale
                      Opinionista

                      • 18/08/20
                      • 21452

                      #14830
                      Stasera sono andato dal vecchio in autobus, che non avevo più voglia di pedalare...
                      ...in autobus di solito per passare il tempo mi attacco al wifi e navigo, quindi cercando su strava in vari modi sono riuscito a trovare il mio primo allenamento, un CCC serale eseguito il 29 dicembre 2021
                      ...ricordavo che era circa in quel periodo ma non sapevo esatto, ora ho la data delle prossime celebrazioni, e cioè il primo lustro di attività documentata ufficialmente
                      ...peccato che mi rosichi non poco non sapere, nemmeno un circa, quanto ho percorso da aprile 1990 che ho cominciato a viaggiare seriamente ancorché saltuariamente a marzo di 5 anni fa, quando ho cominciato a fare sul serio ed a tinire conto delle distanze percorse mediante odometro ed annotazioni tradizionali
                      ...e domani si ricomincia con il lavoro ed i TB ancora senza mezzo a motore, yuhuuu che bella settimana c'ho davanti
                      Mens sana in corpore sano

                      Počasi se daleč pride 🐌

                      Comment

                      • LadyHawke
                        Osservatrice

                        • 29/04/19
                        • 9380

                        #14831
                        Oggi....piove!
                        La vita è veramente molto semplice, ma noi insistiamo nel renderla complicata.
                        Confucio

                        Comment

                        • Ale
                          Opinionista

                          • 18/08/20
                          • 21452

                          #14832
                          Qua dovrebbe piovere domani...
                          ...stasera vado a ritirare lo scooter, il meccanico ha detto che ha bypassato l'antifurto ed ora va, ma non sono convinto che era quello il problema, secondo me non ha nemmeno visto che c'è il fusibile maggiorato nonostante gliel'abbia scritto un paio di volte
                          ...spero di sbagliarmi perché oltre che essere stufo di usare la bici per forza adesso ho bisogno di portare spesa più grossa tipo casse di acqua etc
                          ...e buongiorno a chi c'è, mi pare che sto w.e.abbiamo toccato il record negativo di presenze
                          Mens sana in corpore sano

                          Počasi se daleč pride 🐌

                          Comment

                          • ReginaD'Autunno
                            Sovrana di Bellezza

                            • 01/05/19
                            • 12130

                            #14833
                            Dispiace anche a me che ci sia il record negativo di presenze su questo bel forum, e non si sa nemmeno di chi ne è o di che cosa è la causa...
                            Corteggiata da l'aure e dagli amori, siede sul trono de la siepe ombrosa, bella regina dè fioriti odori, in colorita maestà la rosa CLAUDIO ACHILLINI
                            La regina del sud sorgerà nel giudizio. Ed ecco, qui vi è uno più grande di Salomone.(MT12:42)

                            Comment

                            • dark lady
                              la viaggiatrice
                              • 09/03/05
                              • 70498

                              #14834
                              Buon lunedì gente.
                              Qui giornata uggiosa, vento freddo e pioggia in arrivo. Voglia di andare in consiglio comunale saltami addosso (che mi sposto).
                              “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

                              Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

                              Comment

                              • Ninag
                                Opinionista
                                • 05/03/24
                                • 1568

                                #14835
                                Buon lunedì, anche qua frescuccio, coraggio, mancano solo quattro giorni a sabato .

                                Comment

                                Working...